Capelli Olio all'argan Erbolario mi date Parere sugli Inci??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Foxyinlove
Controllo antispam: cinque

Capelli Olio all'argan Erbolario mi date Parere sugli Inci??

Messaggio da Foxyinlove » gio apr 01, 2010 9:54 pm

Ciao,

vorrei sapere gentilmente cosa ne pensate degli inci dell'olio capelli all'Argan dell'Erbolario riportato qui di seguito:

INCI:
Crambe Abyssinica Seed Oil
Argania Spinosa Oil
Rosmarinus officinalis Extract
Glycine Soja Oil
Tocopheryl Acetate
Profumo
--
Non riesco a capire cosa sia Il Crambe Abyssinica Seed Oil e soprattutto come viene classificato nel biodizionario???????

GRAZIE!!!!!!!!!!! :D

Foxyinlove

Re: Capelli Olio all'argan Erbolario mi date Parere sugli Inci??

Messaggio da Foxyinlove » ven apr 02, 2010 12:28 pm

???

Foxyinlove

Messaggio da Foxyinlove » ven apr 02, 2010 9:15 pm

:?:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 03, 2010 4:45 pm

Cara Foxyinlove,
capisco la tua impazienza e quindi i tuoi up ma vedi, qui nessuno è pagato per rispondere all'istante. Lo facciamo quando abbiamo tempo, quando vogliamo e quando possiamo.
Se non ricevi una risposta immediata devi sono avere pazienza.
Adesso a me per esempio la voglia di risponderti mi è passata.

Foxyinlove

Messaggio da Foxyinlove » sab apr 03, 2010 5:43 pm

Buonasera,
Mi spiace se ho recato fastidio, ma ho messo i punti di domanda per mantenere visibile la domanda e non per impazienza, perchè pensavo che poi nussuno mi potesse risponde. Soprattutto perchè non so come vengono gestite le domande e non sono pratica con i forum.
mi spiace ancora se ho recato fastidio al forum.
La ringrazio,
Cordiali Saluti.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 03, 2010 7:26 pm

Adesso andiamo meglio.

La "Crambe Abyssinica Seed Oil" non è altro che lìolio di Argan. Allungato con altri oli vegetali: Argania Spinosa Oil,,Rosmarinus officinalis Extract, Glycine Soja Oil.
Il Tocopheryl Acetate funge da antiossidante ed infine il profumo è un profumo sintetico.
A te la decisione di prendere o no questo prodotto.

Neemmolina

Messaggio da Neemmolina » sab apr 03, 2010 9:41 pm

Forse Fabrizio volevi dire il contrario, ma sai com'è di sabato sera lo so c'è di meglio da pensare... :mrgreen:

L'olio di argan è l'Argania Spinosa Oil, quindi dato che è anche al secondo posto dell'inci non è neanche l'ingrediente principale (anche peggio di essere allungato, ho visto che l'erbolario vende questo prodotto 100ml 19euro mentre l'olio puro di argan, ma non bio, da 28ml lo vende a 19euro, costosetto).
http://www.aroma-zone.com/aroma/ficheHVargan.asp

Per il Crambe Abyssinica Seed Oil che si trova al primo posto dell'inci (l'erbolario gli attribuisce proprietà lucidanti e sostantivanti) invece ho trovato questa altra info:
'una pianta appartenente alla famiglia delle Cruciferae, il Crambe abyssinica, è caratterizzata dall’avere semi a elevato contenuto d’olio che possono essere impiegati per la sintesi di esteri della cera e quindi per la produzione di lubrificanti. Inoltre, le basse necessità di acqua e fertilizzanti manifestate dalla pianta e la possibilità di riutilizzare gli scarti della lavorazione per alimentare lo stesso processo di estrazione, rendono il Crambe abyssinica una valida realtà nella produzione alternativa di risorse energetiche e materiali.' fonte: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7462

Insomma, la mia opinione è che c'è di meglio e anche di meno costoso contemporaneamente (vedi per esempio l'olio di argan di AZ, 100ml 13euro, ed oltre ad essere puro al 100% è spremuto a freddo ed è anche bio), personalmente non mi piacciono questi mix con profumi sintetici... :evil:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 04, 2010 6:13 pm

.... ehm grazie Neemmolina, volevo dire assolutanete il contrario di quello che ho detto. L'interpreatzione corretta è la tua.

Meristemi

Messaggio da Meristemi » sab apr 10, 2010 11:13 am

Neemmolina ha scritto: Per il Crambe Abyssinica Seed Oil che si trova al primo posto dell'inci
Aggiungo che praticamente è molto simile all'olio di colza. Di solito il Crambe ha un contenuto in acido erucico superiore al 50%. Ma se il prodotto è dichiarato come "all'argan" perchè non usare l'argan come primo ingrediente? mah.

Rispondi