detersivi Edelweiss-Officina naturae

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
kalap79
Controllo antispam: cinque

detersivi Edelweiss-Officina naturae

Messaggio da kalap79 » ven apr 02, 2010 2:05 pm

Mi accingo a cambiare il mio "parco pulizia" :wink: e sono indecisa sull'acquisto... io mi stavo orientando su un acquisto in massa da Officina naturae, ma un'amica mi ha parlato dei detersivi edelweiss (il 15 aprile in zona ci sarà un incontro con una venditrice) ma non vorrei fossero l'ennesima bufala ecologica che mi rifilano (vedi Just... :twisted: )
Chiedo quindi a voi: qualcuno ne ha mai sentito parlare??? li ha mai usato??? (perchè magari sono eco e pure bio, ma se hanno lo stesso effetto della sola acqua...)
ho visto poi parlare dei detersivi W5ECO del Lidl... quasi quasi un salto ce lo faccio per vedere se anche qua a Seriate-BG ci sono!!!
Grazie a chiunque saprà darmi dritte.

Elle

Re: detersivi Edelweiss-Officina naturae

Messaggio da Elle » ven apr 02, 2010 8:01 pm

su edelweiss se fai una ricerca con la funzione "cerca" in questo forum c'è un tread spefico. Non ho a portata di mano il link. Officina naturae consigliatissima. W5eco non li conosco
ciao!

kalap79

Messaggio da kalap79 » sab apr 03, 2010 7:42 am

grazie! ho letto tutto il vecchio e interessantissimo tread però...
1) è un pò vecchio: qualcuno conosce nuovi sviluppi?
2) alla fine mi pare di aver capito che la ditta è poco seria, ma i prodotti sono effettivamente bio...GIUSTO? chiedo conferma...
3) costa cara, ma... funziona?

NB io cerco notizie soprattutto per la linea detersivi casa, perchè per i prodotti per la persona ho avuto altre "dritte" proprio su questo forum

Elle

Messaggio da Elle » sab apr 03, 2010 8:22 am

potresti fare una prova tu e aggiornarci

io preferisco comprare prodotti effettivamente bio da ditte serie, che costano meno e funzionano sicuro
ma se ti va di sperimentare puoi comprare prodotti effettivamente bio da ditte di cui non si capisce la serietà, che costano tanto e non si sa se funzionano

così abbiamo qualche notizia in più per regolarci anche noi
facci sapere!

kalap79

Messaggio da kalap79 » sab apr 03, 2010 10:47 am

"io preferisco comprare prodotti effettivamente bio da ditte serie, che costano meno e funzionano sicuro"
Cara Elle, sono della tua stessa idea, per questo, prima di andare all'incontro ho cercato notizie.. neanche a me i soldi crescono sulla pianta e di scialacquarli in prodotti che poi manco mi puliscono la casa...
Chi mi ha proposto l'incontro mi ha parlato bene dei prodotti, ma è il parere di una sola persona...

Anche se fuori tema vorrei poi ringraziarti, anche se in ritardo, per il lavoro e la pazienza che hai avuto cercando di contattare la ditta: mica da tutti...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 03, 2010 4:53 pm

Ciao kalap79,
se desideri un commento specifico dovresti postare la composizione. La puoi, forse, trovare nel loro sito oppure la puoi chiedere alla persona che ti ha invitato all'incontro. Insomma a noi piace parlare con dati alla mano e non per sentito dire.
Un altro aspetto da considerare è che la ecologicità del prodotto va considerato unitamente al potere detergente. Se ho un detersivo molto ecologico ma che non lava nulla, alla fine, inquino di più perché ne dovrò usare molto. Insomma bisogna metterci il naso dentro e considerare tutti gli aspetti del probelma altrimenti diventa una valutazione superficiale.
Gli amici del GAS di Pordenone sono venuti in laboratorio e si sono fatti i loro lavaggi e tirato le loro conclusioni. E' così che si deve fare.
Cerca su internet che trovi il racconto della loro esperienza. Mentre su Youtbe trovi il filmato relativo.

Rispondi