Le case con struttura in legno fanno rumore?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
sonerpupo
Controllo antispam: cinque

Le case con struttura in legno fanno rumore?

Messaggio da sonerpupo » ven apr 02, 2010 8:20 am

Ciao,
sono Alessandro e vorrei fare un'altra domanda riguardo alle nuove costruzioni edili in pannelli di legno.
Sapendo che il legno è un materiale "vivente" e che è caratterizzato da una certa flessibilità (che lo rende anche particolarmente antisismico), volevo sapere se i suoi tipici movimenti generano rumori.
Io mi sto accingendo a costruire una casa ad uso privato con struttura in legno e non vorrei avere successivamente la "sgradevole" sorpresa di sentire qualsiasi tipo di
rumore durante la notte (come il caratteristico tic/tac di un qualsiasi mobile in legno).

Ringrazio anticipatamente per qualunque risposta mi possa giungere!!!
Ciao a tutti/e!!!
By Alex

robrossi

Re: Le case con struttura in legno fanno rumore?

Messaggio da robrossi » ven apr 02, 2010 8:59 am

Tranquillo . Ci dormirai benissimo e senza fastidiosi rumori .
Solo al mattino, quando sorge il sole e la casa inizia a scaldarsi, da noi si sente qualche TAC .... Sono gli unici piccoli rumori della nostra casa che si sentono (comunque) solo al piano mansardato .... Essi ci ricordano che siamo a casa nostra e rendono la casa unica e piacevolissima .
Tutti gli altri rumori risulterano invece straordinariamente ovattati rendendoti il sonno particolarmente piacevole .

Ciao e buona Pasqua !

Roby

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » ven apr 02, 2010 1:58 pm

robrossi ha scritto:
Solo al mattino, quando sorge il sole e la casa inizia a scaldarsi, da noi si sente qualche TAC ....
Roby
E' il rumore delle viti che saltano... nulla di preoccupante, calcola che inuna casa in legno ce ne sono circa 10.000 quindi hai parecchi giorni da poter stare tranquillo.
Ciao Paolo

carletto
Controllo antispam: cinque

Messaggio da carletto » ven apr 02, 2010 2:16 pm

Semprecchè i vicini non si lamentino dei rumori e mandino i vigili a far cessare il disturbo eh!

robrossi

Messaggio da robrossi » ven apr 02, 2010 3:16 pm

In effetti non è così rumoroso ... viti in giro non ne ho mai trovate (ahahahah) ..... e capita solo quando fuori si scalda velocemente ....

Se qualcuno si lamenterà diremo loro che noi non c'entriamo e di passare a verificare casa vostra :lol: .... che ci vuoi fa ?

ciao

Roby

Rispondi