700 euro al mq per il grezzo avanzato
Moderatore: michele ricci
700 euro al mq per il grezzo avanzato
Salve,
conoscete ditte che viaggiano sulle cifre in oggetto? Se si, potete contattarmi (anche via messaggio privato)?
Capisco che tutto dipende dal materiale e dalla serieta' della ditta, ma bisogna anche partire da un budget.
Grazie,
M.
conoscete ditte che viaggiano sulle cifre in oggetto? Se si, potete contattarmi (anche via messaggio privato)?
Capisco che tutto dipende dal materiale e dalla serieta' della ditta, ma bisogna anche partire da un budget.
Grazie,
M.
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Re: 700 euro al mq per il grezzo avanzato
Quant'è grande la casa?
Circa 165mq lordi, su un unico piano.
-
cavallopazzo83
Spenderai un cifra che non dovrebbe superare i 130.000 euro, considerando casa, serramenti, trasporti, montaggio, cappotto in EPS, lattoneria, tegole, gru e ponteggi...pertanto saresti a 787,87 Euro/mq...non è affatto male!!!!! ( il prezzo è indicativo mi raccomando !!!!!!! )
Si, confermo, ma mi interesserebbe coscere ditte che viaggiano su queste cifre.
Grazie,
M
Grazie,
M
chiavi in mano? o con spese di progettazione, pratiche burocratiche con il comune, ecc a parte?cavallopazzo83 ha scritto:Spenderai un cifra che non dovrebbe superare i 130.000 euro, considerando casa, serramenti, trasporti, montaggio, cappotto in EPS, lattoneria, tegole, gru e ponteggi...pertanto saresti a 787,87 Euro/mq...non è affatto male!!!!! ( il prezzo è indicativo mi raccomando !!!!!!! )
No no, magari chiavi in manoM3M ha scritto:
chiavi in mano? o con spese di progettazione, pratiche burocratiche con il comune, ecc a parte?
Per "grezzo avanzato" intendo montaggio della struttura compresa di infissi: tetto, pareti (con predisposizione impianto elettrico), finestre (con ante), portoncino d'ingresso. Tutto il resto a parte.
Ho gia' un progetto ed una concessione edilizia.
M
-
cavallopazzo83
Calma tutti...il pezzo che ho "sparato" si riferisce ai lavori elencati, peraltro verificatelo con delle ditte reali, io ho espresso un parere snza far conti in tasca a nessuno, compreso nel prezzo riusciresti ada avere al massimo i calcoli strutturali, tutto il resto è escluso.
Platea sei sui 200 euro/mq circa sempre, poi hai le spese progettuali e saranno altri 20.000 a occhio, poi ti mancano le finiture, considera altri 400/500 euro/mq...mancano ancora le sistemazioni esterne, giardino, muretti e recinzioni che potresti anche farti, sono lavori di una semplicità mostruosa...
Riassumendo :
Casa grezzo avanzato 130.000
platea ( costosa perchè hai la casa su 1 solo piano ) : 165 x 200 = 33.000
finiture : 500 x 165 = 82.500
TOTALE CASA CHIAVI IN MANO : 245.5000!!! + iva ( sicurament spenderai meno, la platea avrà un'incidenza inferiore perchè hai una buona quantità, se poi trovi una ditta che ti fa tutto puoi avere un ottimo sconto, sulle finiture a naso sui 60.000 è più verosimile sui 220.000 poco più di 1300 al mq, che è un ottimo prezzo!!!!!!!
Platea sei sui 200 euro/mq circa sempre, poi hai le spese progettuali e saranno altri 20.000 a occhio, poi ti mancano le finiture, considera altri 400/500 euro/mq...mancano ancora le sistemazioni esterne, giardino, muretti e recinzioni che potresti anche farti, sono lavori di una semplicità mostruosa...
Riassumendo :
Casa grezzo avanzato 130.000
platea ( costosa perchè hai la casa su 1 solo piano ) : 165 x 200 = 33.000
finiture : 500 x 165 = 82.500
TOTALE CASA CHIAVI IN MANO : 245.5000!!! + iva ( sicurament spenderai meno, la platea avrà un'incidenza inferiore perchè hai una buona quantità, se poi trovi una ditta che ti fa tutto puoi avere un ottimo sconto, sulle finiture a naso sui 60.000 è più verosimile sui 220.000 poco più di 1300 al mq, che è un ottimo prezzo!!!!!!!
Non conosco aziende che per un grezzo avanzato propongano costi sui 700€/MQ...parto dai 1.000€/MQ...ovviamente compreso trasporto, montaggio, e TUTTO quanto altro necessario...vitto e alloggio operai,ponteggi, gru, ecc.
-
robrossi
Beh ... non è detto che perché io non conosco qualcosa allora questo non esiste .... a meno che io sia convinto di essere Dio ... tu EMC non pensi di essere Dio ... vero ? Io non lo credo ....
ciao
Roby
ciao
Roby
-
cavallopazzo83
Da uno degli ultimi censimenti che mi è capitato di vedere, in Trentino esistono oltre 400 costruttori di case prefabbricate in legno, misti con tecnologie a telaio, in xlam e sistema MHM.
Tieni conto che l'azienda piccola o l'artigiano qui da noi realizzano anche per meno di 700 euro, ci sono poi varie aziede Slovene che realizzano a 600, utilizzando gli stessi nostri materiali, c'è solo il problema lingua e assistenza, già si fatica a capirsi tra italiani in Italia...
Anche le grandi aziende se vogliono possono, può benissimo farlo anche Rubner, io ho visto una casa di 90 mq commerciali + portico, consegnata ad 85.000 chiavi in mano, hanno appena coperto i costi, ma su una casa su 700 possono tranquillamente farlo, ci sono molti fattori che entrano in gioco, dipende dalla zona, dalla casa, dall'interesse dell'azienda a costruire in un priodo in un luogo, noi ad esempio in inverno ci accontentiamo, se non fosse così viste le continue nevicate staremmo in cassa integrazione a non guadagnare 1 euro, allora tantovale guadagnare qualcosina meno e costruire in zone d'Italia dove si possa lavorare. Mi spiego?
Tieni conto che l'azienda piccola o l'artigiano qui da noi realizzano anche per meno di 700 euro, ci sono poi varie aziede Slovene che realizzano a 600, utilizzando gli stessi nostri materiali, c'è solo il problema lingua e assistenza, già si fatica a capirsi tra italiani in Italia...
Anche le grandi aziende se vogliono possono, può benissimo farlo anche Rubner, io ho visto una casa di 90 mq commerciali + portico, consegnata ad 85.000 chiavi in mano, hanno appena coperto i costi, ma su una casa su 700 possono tranquillamente farlo, ci sono molti fattori che entrano in gioco, dipende dalla zona, dalla casa, dall'interesse dell'azienda a costruire in un priodo in un luogo, noi ad esempio in inverno ci accontentiamo, se non fosse così viste le continue nevicate staremmo in cassa integrazione a non guadagnare 1 euro, allora tantovale guadagnare qualcosina meno e costruire in zone d'Italia dove si possa lavorare. Mi spiego?
Figurati se penso di essere Dio! Faccio fatica a pensare di essere "IO" E' ovvio che il semplice fatto che io non conosco non significhi che non esiste!!! 
io di slovene a quella cifra non ne ho trovate..... se puoi segnalarmele...cavallopazzo83 ha scritto:........ ci sono poi varie aziede Slovene che realizzano a 600, utilizzando gli stessi nostri materiali, c'è solo il problema lingua e assistenza, già si fatica a capirsi tra italiani in Italia...
grazie
-
cavallopazzo83
Cosa devi costruire? Che budget hai?Matly ha scritto:io di slovene a quella cifra non ne ho trovate..... se puoi segnalarmele...cavallopazzo83 ha scritto:........ ci sono poi varie aziede Slovene che realizzano a 600, utilizzando gli stessi nostri materiali, c'è solo il problema lingua e assistenza, già si fatica a capirsi tra italiani in Italia...
grazie