Ciao
io ho avuto 2 parti naturali quindi forse un po diverso ma ormai i tempi di ripresa sono molto simili. (anzi in ospedale unaragaza con cesareo era piu arzilla di noi con punti vari) E' il resto ...... ke è un po duro!! Io mi sono fatta aiutare e basta. Il piccolo vuole ciucciare e questo è assodato, ma anche l'altra ha le sue saacrosantel necessità, la differenza di età tra i miei è 18 mesi, e adesso che lei ne ha 24 noto tanta differenza, cioè sarebbe stato un po piu semplice anche semplicemente perche ora sa tirarsi giu le mutandine o stare a leggere da sola, giocare con le costruzioni o anche preparare il latte per il biberon

(io ho sempre e solo allattato dove lo avra visto???? boooh) mentre prima era piu dipendente insomma, però appena il piccolo si è regolarizzato con le ciucciate anche io sono riuscita a destreggiarmi meglio e riesco anche a preparare qualche paranzo o cena
Ci siamo trasferiti nell'appartamento vicino ai miei e una GRANDISSIMA mano me la stanno ancora dando, ma mio marito rientra taridssimo la sera, la mattina dorme e a pranzo non c'è quindi io ero praticamente da sola, se invece ci fosse stato lui allafine non sarebbe stato così difficile. Dipende poi da tanti fattori, c'è chi non riesce neanche a farsi la doccia con uno solo e chi va anche in palestra con 9!!!
I bambini in genere però amano FARE quindi fatti aiutare anche da lei, magari si impiega piu tempo ma così lei è piu serena edi conseguenza anche lei e il neonato. La fascia ovviamente è una mano santa .......... peccato che i miei figli la amano solo se cammino fuori ........., quindi l'utilità di fare faccende domestiche va a farsi friggere!!!!!!
In bocca al lupo e goditi questo nuovo momento familiare