Mi sono riletto la discussione, ma mi pare che non ha nulal a che vedere con quello scritto sopra...scusa ma non riesco a trovare il nesso tra quanto affermato sopra e quanto dichiarato nell'altro post, sarà per via del lunedì...tyrren ha scritto:cavallopazzo è ironica la frase!?!? qualche giorno fa c'è stata una specie di discussioni tra di noi...ed oggi.... vabbè..cmq io non porto mai rancore...poi come posso farlo con voi che ci "aiutate" aggratis...eheheh
Budget €200000
Moderatore: michele ricci
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Re: Budget €200000
il nesso non c'è ... è solo che in quella discussione..quasi ci insultavamo...e qui invece..mi sono visto offrire il tuo aiuto...(ciò non è male...anzi sono buone azioni che meritano rispetto e fanno piacere...)
-
cavallopazzo83
Ma infatti non capivo..hehehe..cmq vado a giornate, se mi becchi in giornata buona ti faccio uno super sconto..altrimenti son dolori. Scherzi a parte no problmem.tyrren ha scritto:il nesso non c'è ... è solo che in quella discussione..quasi ci insultavamo...e qui invece..mi sono visto offrire il tuo aiuto...(ciò non è male...anzi sono buone azioni che meritano rispetto e fanno piacere...)
io ho riscontrato che un terzo circa della spesa sono extra.... casa 220 spesa 330 più o meno, nelle spesa includiamo la platea... quindi occorre tenerne conto quando ti danno un preventivo
extra per modo di dire... comunque confermo la cifra... 220 grezzo+ impianti 320 con tutto il resto e mancano ancora un sacco di cose da fare, come il giardino, la recinzione, i marciapiedi ecc. ecc.Jessica_f ha scritto:io ho riscontrato che un terzo circa della spesa sono extra.... casa 220 spesa 330 più o meno, nelle spesa includiamo la platea... quindi occorre tenerne conto quando ti danno un preventivo
-
leonardocecco
Mi sembra che 220.000 per un grezzo avanzato sia un po' troppo. Se mi dite che gli extra incidono molto sono daccordo. Ma penso che se si parla di 900 euro circa al mq.per il grezzo avanzato, vuol dire che mi costruisco una casa di 240 mq circaM3M ha scritto:extra per modo di dire... comunque confermo la cifra... 220 grezzo+ impianti 320 con tutto il resto e mancano ancora un sacco di cose da fare, come il giardino, la recinzione, i marciapiedi ecc. ecc.Jessica_f ha scritto:io ho riscontrato che un terzo circa della spesa sono extra.... casa 220 spesa 330 più o meno, nelle spesa includiamo la platea... quindi occorre tenerne conto quando ti danno un preventivo
io ti sto parlando di quello che costruisco io, non mi sono spiegata bene...
io costruisco 340 mq su due piani a 220.000 struttura al grezzo
spesa tot circa 330 con fuori recinzioni ecc
grezzo o grezzo avanzato? (ovvero compresi gli impianti, il solare, ecc.)Jessica_f ha scritto:io ti sto parlando di quello che costruisco io, non mi sono spiegata bene...
no senza impianti... solo massetti finestre portoncini e porte interne impianto elettrico e idraulico 20 circa
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
A me sembra decisamente poco. Con che tipo di struttura?Jessica_f ha scritto:io ti sto parlando di quello che costruisco io, non mi sono spiegata bene...
la vedi sul blog...
R.
R.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Non ricordo qual'è il tuo blog, ne seguo diversi. Me lo ricordi gentilmente?Jessica_f ha scritto:la vedi sul blog...
R.
Quella sberla di casa a 220.000,00€?.....mi pare pochino a 647€/MQ compreso massetto....domanda...come fai a "gettare" il massetto se non hai gli impianti? Te la consegnano al grezzo, realizzi gli impianti con i tuoi artigiani e ritornano a gettare il massetto? Altra domanda: come fanno a darti le porte se non sai che pavimento metti? Te le realizzano su misura "alla fine"?
Cos'è "fuori" alla fine?...ipotizzo: stuccatura e rasatura cartongesso (se c'è), impianto elettrico e idraulico, impianto riscaldamento, pavimenti, sanitari...+ accessori e complementi ...il tutto....a: 320.000-220.000=100.000 dai quali devo detrarre i costi di: [fondamenta+ allacci vari (gas, elettricità, foganture) + spese progettazione + pratiche burocratiche + oneri e tasse varie] che stimo in 50.000€ ...il che restano 50.000€ per le opere sopracitate....impianti, pavimenti, sanitari......ho sbagliato qualcosa???
Un saluto
Cos'è "fuori" alla fine?...ipotizzo: stuccatura e rasatura cartongesso (se c'è), impianto elettrico e idraulico, impianto riscaldamento, pavimenti, sanitari...+ accessori e complementi ...il tutto....a: 320.000-220.000=100.000 dai quali devo detrarre i costi di: [fondamenta+ allacci vari (gas, elettricità, foganture) + spese progettazione + pratiche burocratiche + oneri e tasse varie] che stimo in 50.000€ ...il che restano 50.000€ per le opere sopracitate....impianti, pavimenti, sanitari......ho sbagliato qualcosa???
Un saluto
-
cavallopazzo83
Innanzitutto bisogna tener conto del fatto che la casa è enorme, 340 mq sono tantissimi...solitamente hai dei costi fissi che spalmati su proporzionalmente su certe superfici incidono di pochissimo, io credo sia possibile se appunto ti arrangi con gli artigiani e ti fai fare il grezzo avanzato dalla Haus, io 320 mq al grezzo avanzato li ho fatti a circa 700 euro/mq massetti compresi.
sono 170 mq per due piani
sopra 40 mq sono di terrazzo
più portico sotto
finita fuori significa cappotto rasatura imbiancatura finestre portoncini..
dentro: i massetti e finitura della perimetrali lasciando incomplete le pareti interne:
prima di finire i massetti io vado con i miei artigiani e faccio impianto idraulico e elettrico..(in questo momento mio marito sta preparando il lavoro per l'elettricista)
gli operai della casa finiscono i massetti
quindi: finita fuori, tetto completo di tutto, camini, massetti , finestre, portoncini e porte scorrevoli 226.000 più iva solo la casa ovviamente...
noi poi finiremo le pareti interne, metteremo i pavimenti, i sanitari, completeremo impianto elettrico, la recinzione e il giardino, che sono più di 1000 m
facciamo noi per risparmiare perchè saranno anche 226 ma è da completare e poi ne abbiamo già spesi parecchi tra le varie voci
in tutto, compreso il terreno che abbiamo acquistato, oneri e spesucce varie, penso che arriverà a costare 550 però saranno 3 appartamenti: uno da 117mq uno da 110 e uno da 80 più terrazzo
questo è il blog...potete vedere da voi
http://myblogcasaclima.blogspot.com
a oggi il tetto è finito mancano le tegole, domani iniziano il cappotto esterno, ieri l'idraulico ha completato alcuni lavori, tra oggi e domani l'elettricista posa i cavi....
finito il cappotto completeranno i massetti...
sopra 40 mq sono di terrazzo
più portico sotto
finita fuori significa cappotto rasatura imbiancatura finestre portoncini..
dentro: i massetti e finitura della perimetrali lasciando incomplete le pareti interne:
prima di finire i massetti io vado con i miei artigiani e faccio impianto idraulico e elettrico..(in questo momento mio marito sta preparando il lavoro per l'elettricista)
gli operai della casa finiscono i massetti
quindi: finita fuori, tetto completo di tutto, camini, massetti , finestre, portoncini e porte scorrevoli 226.000 più iva solo la casa ovviamente...
noi poi finiremo le pareti interne, metteremo i pavimenti, i sanitari, completeremo impianto elettrico, la recinzione e il giardino, che sono più di 1000 m
facciamo noi per risparmiare perchè saranno anche 226 ma è da completare e poi ne abbiamo già spesi parecchi tra le varie voci
in tutto, compreso il terreno che abbiamo acquistato, oneri e spesucce varie, penso che arriverà a costare 550 però saranno 3 appartamenti: uno da 117mq uno da 110 e uno da 80 più terrazzo
questo è il blog...potete vedere da voi
http://myblogcasaclima.blogspot.com
a oggi il tetto è finito mancano le tegole, domani iniziano il cappotto esterno, ieri l'idraulico ha completato alcuni lavori, tra oggi e domani l'elettricista posa i cavi....
finito il cappotto completeranno i massetti...