Toc, toc. Sono una nuova mamma: posso entrare?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » mar feb 15, 2005 10:05 am

Col fatto che il bimbolo ha avuto catarro e refferddore non gli ho fatto il bagnetto per tanto (completo intendo) e non aveva le solite squamette in testa come gli altri bimbi...quando gli ho fatto lo shampoo poi ...gli sono venute fuori...grrrr dovrei forse prendere un olio-shampoo....e bagnare solo con acqua
Ha un così buon profumo ...
Forse sono snaturata...

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » mar feb 15, 2005 12:53 pm

NOn ci avevo mai pensato che potesse fargli male fare il bagnetto tutti i giorni dal momento che io mi faccio la doccia tutti i giorni...
In effetti non è "sporco" lo faccio per abitudine... e comunque dopo il bagnetto lo incremo per bene con la crema idratante ...
Proverò col sistema del bagno un giorno si e uno no.

Ciao
CHiara

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar feb 15, 2005 1:04 pm

hai mai pensato di fargli il bagnetto mettendo nell'acqua un cucchiaio di amido? l'ho faccio per Gaia e la pelle è molto meno secca.
lo trovi al supermercato e costa pochissimo. Il problema del bagnetto se usi il bagnoschiuma, sono le schiume che seccano tantissimo (schiume provocate poi da un componente -sodium laureth sulphate mi pare- che usano per i detersivi per pavimenti )
per 1.5/2 € puoi provare con l'amido.
Ciao Irene

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » mar feb 15, 2005 1:17 pm

No..non il bagnetto, credo piuttosto quello shampoo...fisiologicamente testato col cavolo!, ma in generale la maggior parte dei prodotti per bambini...vanno bene forse per quelli più grandi.
In genere lavo sul lavandino, ma per fargli il bagnetto completo devo preparare la vaschetta che si trova in camera, nel mobile fasciatoio(il bagno è piccolissimo e non ho la vasca da bagno).
Mi dispiace perchè penso che stare in acqua per lui è una bella cosa, purtroppo fare un bagnetto completo ogni giorno per me sarebbe impossibile.

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » mar feb 15, 2005 1:19 pm

Si l'amido lo uso non sempre ma soprattutto d'estate...ma per i capelli?

Iregaia

Messaggio da Iregaia » mar feb 15, 2005 2:11 pm

io uso lo shampoo olio della babygella, ho iniziato questa estate quando la lavavo tutte le sere e si stavano seccando i capelli e cuoio capelluto. Mi sono trovata bene e non costa esageratamente.

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » mar feb 15, 2005 2:32 pm

irenepezzani ha scritto:io uso lo shampoo olio della babygella, ho iniziato questa estate quando la lavavo tutte le sere e si stavano seccando i capelli e cuoio capelluto. Mi sono trovata bene e non costa esageratamente.
Grazie, proverò.

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » mar feb 15, 2005 6:10 pm

Io usavo prodotti a base di avena, erano formidabili e lasciavano la pelle morbida e idratata 8sembra una pubblicità, eh?!)

comunque se si va sull'altro forum Biodizionario - cosmetici e prodotti biodegradabili, penso si possano trovare varie dritte
Antonella

Iregaia

Messaggio da Iregaia » mer feb 16, 2005 2:24 pm

Antonella Sagone ha scritto:Io usavo prodotti a base di avena, erano formidabili e lasciavano la pelle morbida e idratata 8sembra una pubblicità, eh?!)

comunque se si va sull'altro forum Biodizionario - cosmetici e prodotti biodegradabili, penso si possano trovare varie dritte
Antonella
Grazie

Rispondi