Due INCI - per Fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saralla

Due INCI - per Fabrizio

Messaggio da saralla » ven mar 26, 2010 9:58 pm

Caro Fabrizio,
vorrei sapere cosa ne pensi di questi due INCI, sono due prodotti davvero molto economoci (sono in periodo super risparmioso purtroppo! e ho dovuto tagliare su alcuni miei prediletti prodotti ecobio :cry: :cry: ormai li compro solo per i pupi...)

1) CREMA FLUIDA
aqua - isopropyl palmitate - alcohol - glycerin - polygliceril-3 polyricinoleate - ethylhexyl palmitate - ricinus communis oil - zinc stearate - magnesum sulfate -benzyl alcohol - cetyl palmitate - prunus amygdalus dulcis oil - tocopheryl acetate - parfum - methylparaben - linalool - alphaisomethyl ionone - haxhyl cinnamal
500ml 1,79E

2) sapone liquido per uso quotidiano
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Hydrolyzed Wheat Gluten, Potassium Sorbate, Allantoin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Parfum
500ml 1.39E

Il secondo in particolare mi sembra buonino, lo userei epr le mani anche dei bimbi...
Grazie mille!!!
sara

Fabrizio Zago

Re: Due INCI - per Fabrizio

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 27, 2010 11:18 am

Seppur economici (era ora) a me sembrano due formulazioni assolutamente ok. Certo potremmo star qui a dibattere sulla presennza di questo o quel allergene, ma in tempi di vacche magre a me sembrano apostissimo.

maresa

Messaggio da maresa » sab mar 27, 2010 8:38 pm

Saralla, mi diresti il nome di questi due prodotti?
grazie!

saralla

Messaggio da saralla » dom mar 28, 2010 11:08 pm

che bello grazie Fabrizio!!

Sono due prodotti della LDL, il sapone liquindo CIEN bodycare INTIMATE BODY WASH e la crema CIEN bodycare LATTE PER IL CORPO formula nutriente (bottiglia blu, ce n'è una bianca ma inci pessimo).
Li sto usando da qualche giorno e mi piacciono! la crema è da spalamare a lungo, molto densa, ma per 1.79 mi va benissimo così! e la pelle poi rimane molto bella.

sara

empatic
Controllo antispam: cinque

Messaggio da empatic » lun mar 29, 2010 8:16 pm

Ho comprato questi due prodotti oggi pomeriggio spero possa anche io avere un buon riscontro :)

saralla

Messaggio da saralla » lun mar 29, 2010 9:38 pm

:P

trousse
Controllo antispam: cinque

Messaggio da trousse » ven apr 09, 2010 11:47 pm

Anch'io ho preso da poco il detergente intimo CIEN bodycare INTIMATE BODY WASH e mi trovo molto bene. E' bello riuscire a trovare buoni prodotti senza dover aprire ogni volta un mutuo :D .

Rispondi