la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da susi_violante » sab mar 27, 2010 10:29 pm

Faccio il punto della situazione di questa settimana e purtroppo devo dire: male, anzi malissimo. :twisted:
Da lunedì scorso infatti anzichè farmi un valium ho calmato il mio senso di angoscia e di disperazione con un bel po' di cibo cotto (ovvviamente carboidrati :evil: :oops: :evil: )
E qui posso elencare mille scuse, ma la causa principale è stata il dover operare d'urgenza il mio cane per calcoli alla vescica. Praticamente nella vescica aveva una miniera ! Tutto a causa della maledetta acqua del rubinetto pienissima di calcare. Oggi sono passata all'acqua levissima: non mi venissero più a dire che l'acqua del rubinetto è meglio! :evil:
La sofferenza del mio cagnone, che nei due giorni precedenti all'intervento mi ha costretta a scendere 9 volte nella notte (praticamente una uscita ogni ora) a causa di una terribile cistite accompagnata da perdite di sangue, mi ha destabilizzata così tanto che ho praticamente "cercato conforto" nella mia droga preferita: la pasta cotta, la pizza, il pane. Ho sempe la sensazione di comportarmi come un alcolista o un tossico che alla prima difficoltà cerca la dose!
Fortunatamente ho mantenuto la frutta durante la mattinata.
L'intervento è andato bene, posso dirlo ora, a distanza di 5 giorni, ma lui è ancora incontinente e vi lascio immaginare quale possa essere il problema in casa, dato che è un cane di media taglia.......
Lui ha sofferto tantissimo i primi due giorni ed io con lui e soffro ancora perchè aspetto l'esito di un esame istologico su due noduletti che hanno tolto dal collo e dall'inguine. Meno male che ho potuto stare con lui tutto il tempo. Non sono praticamente uscita di casa ed ho mangiato quello che trovavo sotto mano.
Non so se ho già detto del tamponamento che ho subito e che mi ha obbligata a stare a casa per 20 giorni. Oggi devo dire che è stata una fortuna.
Il mio cane si chiama Otti e per me è come se fosse un figlio, un figlio un po' anziano che mi ha fatto temere per la sua vita a causa della durata dell'intevento (circa tre ore) e delle sua difficoltà.
Forse tutto questo ad alcuni sembrerà strano o bizarro, ma lui è la mia famiglia, insieme ai miei due bellissimi e anzianissimi mici che ogni tanto mi fanno preoccupare per la loro salute.
Comunque, ricomincerò come sempre ho fatto in questi anni, con un po' di senso di sconfitta per non essere riuscita a resistere alla tentazione di procurarmi con il cibo quel senso di torpore che calma la mia ansia. :( :( :(
Un abbraccio
susi

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom mar 28, 2010 9:36 am

mamma mia Susi, che periodaccio!!
Intanto, ti mando un abbraccio forte e un massaggino alle spalle per rilassarti (peccato sia solo virtuale accidenti).
E poi, come non capire il tuo attaccamento per Otti e i gattoni, a me lo vieni a dire? Sono in simbiosi col mio adorato Mirtillo, lo amo proprio tantissimo.
Comunque senti, in questo orrendo periodo l'ultima cosa che ti ci vuole sono i sensi di colpa! Non mi pare proprio il caso :) quindi non ti angosciare e semplicemente oggi dedicati a te stessa mangiando tanta bella frutta e una bella insalata. Coccolati un pochino, e ringrazia comunque il cibo che hai mangiato i giorni scorsi, perchè anche se non era quello che tu ritieni migliore ti ha comunque tenuta in piedi e in qualche modo nutrita. I sensi di colpa....non hanno senso :D
Prenditi cura di te, ora. Un bacione!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom mar 28, 2010 11:42 am

Susi, ti mando un abbraccio per te e il tuo cagnolone! capisco bene cosa si prova, sono parte integrante della famiglia anche loro. E che si rimetta presto! te compresa! coraggio!!
come ha detto Miss, non preoccuparti troppo per quel che è stato con quello che hai mangiato, pensa al presente ora!!
un abbraccione!!

Melafragola

Messaggio da Melafragola » dom mar 28, 2010 11:43 am

Forza Susi!!!!!
Sono sicura che ne uscirai benissimo, rimani fiduciosa, non ti abbattere se puoi, anche se capisco molto bene il tuo dispiacere. Anch'io ho due gatti che adoro e guai a chi me li tocca!! :evil:
Concordo con quanto dice MissVanilla: i sensi di colpa lasciali al palo, non servono a nulla...serve di piu' ringraziare ed andare avanti, col sorriso nel cuore. :D
Capita nei momenti di sconforto,di ricadere su vecchie abitudini che si sta cercando di superare, ma la cosa bella è che ci si puo' risollevare, facendosi anche una bella risata.
Dai un abbraccio dolce dolce al tuo cagnolone, stagli vicino come già stai facendo meravigliosamente e vedrai che guarirà prestissimo!!
Un abbraccio anche a te Susi...forza! :D

Melafragola.

mikiVeg

Messaggio da mikiVeg » dom mar 28, 2010 3:26 pm

UN ABBRACCIO FORTE FORTE SUSI!!!!! capisco cosa si possa provare in certi momenti... i nostri amici più o meno pelosi sono una delle cose più care al mondo, e se succede qualcosa basta un secondo per andare nel pallone.. comunque forza e coraggio e una bella dose di coccole da parte mia al tuo cagnone!! :)

@ Andrea e Melafragola: grazie mille ragazzi! Siete stati gentilissimi :) Andrea ti ho mandalo l'mp con la mia mail e adesso guardo su facebook.

E le mie giornate proseguono alla grande a passo di frutta e verdura crude :) YYYYYYYHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (urlo country) :lol: :lol: :lol:

un abbraccio a tutti!

collinetta

Messaggio da collinetta » dom mar 28, 2010 4:57 pm

Susi mi spiace tantissimo per il tuo cagnone!!! credo che ti possano capire tutti qui, ma certo dire "ti capisco" non è come viverlo in prima persona.
perciò un abbraccione a te e una dose mega di coccolotte al patatone ^^

sono d'accordissimo con tutti gli altri, i sensi di colpa servono solo a farci stare male, quindi non ci pensare e vai avanti :)

dani26

Messaggio da dani26 » lun mar 29, 2010 6:03 pm

Susi, un abbraccio forte anche da parte mia! Ha ragione Bibi, qui tutti ti capiamo... con o senza animali.
Anch'io ho un'adorabile cagnolone, che amo immensamente.

Andrea: anch'io sono interessata all'argomento mestruo... se puoi inviare anche a me, ho notato il mese scorso, anche se lievemente un miglioramento.

Domani vi aggiorno sul mio detox.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio apr 01, 2010 8:20 pm

Grazie a tutti voi della vicinanza e della comprensione.
Solo oggi ho letto i vostri messaggi e mi hanno scaldato l'anima, grazie ancora.
Otti sta molto meglio e forse domani toglieremo i punti.
Io sto così così, ma passerà.
Un bacio a tutti,
Susi

Rispondi