maleducazione? ma va a lavorare.specialdue ha scritto: La maleducazione non ha limiti,mi sa che hai grossi problemi ma molto grossi
Casaclima Rubner condensa vetri
Moderatore: michele ricci
Re: Casaclima Rubner condensa vetri
-
arch.uterzi
Lascia perdere, non c'è speranza.specialdue ha scritto:La maleducazione non ha limiti,mi sa che hai grossi problemi ma molto grossiM3M ha scritto:ecco un altro che invece di stare sul cantiere è sempre qui a perder tempo.specialdue ha scritto:E' sempre una questione di costo,euro,uno (ing.-arch-geom-)puo' stare in cantiere tutto il giorno tutti i giorni ma credo si faccia pagare.Il pc e' portatile e' possibile utilizzarlo anche in cantiere, anzi a volte e' pure utile![]()
ci deve essere davvero crisi nell'edilizia... e invece sono mesi che cerco una ditta che mi faccia i marciapiedi e non c'è nessuno disponibile, maledetti edili....
P.S. Non vi dispiace se faccio qualche intervento, vero? Siamo ancora in democrazia, giusto? O è già passato il fascismo degli asini e dei poveracci?
-
rovabile
- Controllo antispam: cinque
Alèèèèèèèèèèè... Degeneriamo di nuovo...
Per "moderare" un pochino, vorrei far notare che l'utilizzo degli smile ha una sua utilità. Se uno scrive una cosa ed in fondo alla frase inserisce un sorriso... bè... forse la frase va recepita in un altro senso. No?
Per "moderare" un pochino, vorrei far notare che l'utilizzo degli smile ha una sua utilità. Se uno scrive una cosa ed in fondo alla frase inserisce un sorriso... bè... forse la frase va recepita in un altro senso. No?
-
carletto
Io non capisco, scusate sono un pò tardo che ci volete fare, dicevo non capisco, perchè non utilizziate gli MP per scambiarvi insulti, battibecchi et simila. Non riesco più a seguire una discussione così. Ignoratevi e basta. Eccheccacchio! 
- specialdue
purtroppo una sola risposta a chi mi tira in ballo la dovevo dare,sono stato il piu' breve possibile di piu' non mi voglio sprecare.
non sprecarti, che ti aspettano sul cantiereeee!!! vai sul cantiereeee!!!!specialdue ha scritto:purtroppo una sola risposta a chi mi tira in ballo la dovevo dare,sono stato il piu' breve possibile di piu' non mi voglio sprecare.
- specialdue
delirio totale
ciao AMICI (scusate se mi sono preso questa libertà), ma alla fine non siamo usciti fuori argomento?
Mi piacerebbe sapere se chi ha dato via a questa discussione ha risolto o se é ancora in alto mare!
Mi riferisco a utenti come
reno5710
M3M
monster74
Invece di perdere il filo con pareri e discussioni sul tipo di impiantistica che toccano preferenze personali e
non oggettive, cerchiamo di dare una mano a loro per rispondere a quello che hanno domandato.
Il problema è la troppa umidità interna che va a condensare sui serramenti e che a lungo andare, anche in
una casa in legno, può dar problemi anche gravi.
Alcune domande a reno5710 per ricapitolare anche la questione:
cosa ti ha risposto il costruttore?
ti avevano consigliato di installare un impianto di ventilazione meccanica controllata?
la problematica in che stanze si riscontra?
hai fatto una analisi per ogni locale per stabilire l'andamento dell'umidità e come questa si sposta?
la tua casa è stata certificata dall'agenzia CasaClima di Bolzano?
hai qualche nuova informazione da darci?
Ricc
Mi piacerebbe sapere se chi ha dato via a questa discussione ha risolto o se é ancora in alto mare!
Mi riferisco a utenti come
reno5710
M3M
monster74
Invece di perdere il filo con pareri e discussioni sul tipo di impiantistica che toccano preferenze personali e
non oggettive, cerchiamo di dare una mano a loro per rispondere a quello che hanno domandato.
Il problema è la troppa umidità interna che va a condensare sui serramenti e che a lungo andare, anche in
una casa in legno, può dar problemi anche gravi.
Alcune domande a reno5710 per ricapitolare anche la questione:
cosa ti ha risposto il costruttore?
ti avevano consigliato di installare un impianto di ventilazione meccanica controllata?
la problematica in che stanze si riscontra?
hai fatto una analisi per ogni locale per stabilire l'andamento dell'umidità e come questa si sposta?
la tua casa è stata certificata dall'agenzia CasaClima di Bolzano?
hai qualche nuova informazione da darci?
Ricc
mah, almeno nel mio caso non è un problema così grande. c'è un po' di condensa sui vetri nei giorni sotto zero e molta condensa nei giorni a -13, nelle stanze a nord. ho verificato meglio i serramenti e sono tutti con il gas, anche quelli piccoli.rikcorVR ha scritto:Mi piacerebbe sapere se chi ha dato via a questa discussione ha risolto o se é ancora in alto mare!
penso che sia inevitabile.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Credo che utilizzando un impianto di ventilazione meccanica il problema condensa non si presenti.
Ciao M3M, il tuo problema sicuramente non è così grave!M3M ha scritto: mah, almeno nel mio caso non è un problema così grande. c'è un po' di condensa sui vetri nei giorni sotto zero e molta condensa nei giorni a -13, nelle stanze a nord. ho verificato meglio i serramenti e sono tutti con il gas, anche quelli piccoli.
penso che sia inevitabile.
Probabilmente basta agire anche con un impianto di ventilazione meccanica parziale che smaltisca i picchi di umidità/alta temperatura generati ad esempio quando si cucina o quando si fa la doccia.
Se poi hai anche un problema di scarsa qualità dell'aria dovuta a CO2 ad esempio quando dormi o altre cose (allergie, ecc.ecc.)
allora potresti pensare ad un impianto più completo.
Sicuramente ha ragione AndyB72 quando dice che con un sistema di VMC si risolvono molti problemi!
Ricc
PS aspettiamo news da reno
per curiosità, come funziona l'installazione di una VMC su una casa già costruita? bisogna bucare pareti/soffitti?rikcorVR ha scritto: Ciao M3M, il tuo problema sicuramente non è così grave!
Probabilmente basta agire anche con un impianto di ventilazione meccanica parziale che smaltisca i picchi di umidità/alta temperatura generati ad esempio quando si cucina o quando si fa la doccia.
Se poi hai anche un problema di scarsa qualità dell'aria dovuta a CO2 ad esempio quando dormi o altre cose (allergie, ecc.ecc.)
allora potresti pensare ad un impianto più completo.
Sicuramente ha ragione AndyB72 quando dice che con un sistema di VMC si risolvono molti problemi!
Ricc
PS aspettiamo news da reno
non si fa prima a prendersi un deumidificatore?
ci sono due sistemi di VMC:M3M ha scritto:per curiosità, come funziona l'installazione di una VMC su una casa già costruita? bisogna bucare pareti/soffitti?
non si fa prima a prendersi un deumidificatore?
-sistema canalizzato, nel quale devi prevedere uno spazio dove alloggiare il corpo centrale della macchina e da li partire con le diramazioni di immissione per i locali nobili (camere, soggiorno) e con le diramazioni di estrazioni per i locali di servizio (bagni, cucina, corridoi). Questo vuol dire che solitamente è meglio installarla durante le fasi di costruzione visto che, se fatta dopo, oltre al fastidio di dover bucare soffitti e pareti, devi prevedere anche controsoffitti per nascondere i canali. Inoltre necessita di operazioni di manutenzione da parte di personale qualificato/attrezzato per la pulizia dei condotti.
-sistema decentrato, può essere applicato anche in via modulare partendo dalle stanze dove ci sono problemi per poi estenderlo passo passo a bisogno nelle altre stanze. Rendono indipendenti ogni stanza o zona dove vengono applicate (e questo è un vantaggio non da poco per la qualità dell'aria) seguendo la logica di portare aria di qualità dove serve, nel momento in cui serve, nella quantità in cui serve (cosa che un impianto centralizzato per natura non può fare essendo stato progettato per funzionare ad una portata fissa).Se vengono utilizzati apparecchi di qualità tutte le operazioni di manutenzione sono a portata dell'utente finale (anche perchè non ci sono tubazioni).
La differenza rispetto a un deumidificatore é che consumano molto meno, fanno un corretto ricambio di aria, hanno il recupero del calore, possono funzionare in automatico al bisogno oppure 24h/24h, per 365gg/anno senza bisogno di interventi manuali (a parte l'ordinaria manutenzione, filtri e pulizia).
non hai mica qualche link? anche in pvt se non vuoi postarlo qui.Se vengono utilizzati apparecchi di qualità tutte le operazioni di manutenzione sono a portata dell'utente finale (anche perchè non ci sono tubazioni).
ho mandato il link in messaggio privato, se non ti arriva fammelo sapere.
Non lo pubblico perché lo scopo di questa discussione non é di fare pubblicità ma di aiutare a risolvere un problema!
PS,
se non ci sentiamo prima vi auguro buona Pasqua!!!
Non lo pubblico perché lo scopo di questa discussione non é di fare pubblicità ma di aiutare a risolvere un problema!
PS,
se non ci sentiamo prima vi auguro buona Pasqua!!!