Case in legno - allergie

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

arch.uterzi

Re: Case in legno - allergie

Messaggio da arch.uterzi » gio mar 25, 2010 11:03 am

M3M ha scritto:
arch.uterzi ha scritto:E che te ne importa? Anche per produrre i laterizi si consuma un sacco di energia, ma i mattoni sono "bio" (come li definiscono i produttori)....
anche per fare il lamellare si consuma un sacco di energia, forse anche più che per il mattone tipo gas beton .
Anche la produzione di Gasbeton è a basso impatto ambientale, visto che è ottenuto da una miscela di sabbia, cemento e calce, e che visto che viene ottenuto a temperature di circa 200 gradi non ha bisogno di grandi quantità di energia per essere prodotto.
(da casapassiva.com)

torna a scuola.
Niente da fare, non c'è speranza con te.

M3M

Messaggio da M3M » gio mar 25, 2010 11:14 am

arch.uterzi ha scritto: Niente da fare, non c'è speranza con te.
la mia veneranda età mi fa diffidare di chi fa propaganda. :lol:

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio mar 25, 2010 11:59 am

arch.uterzi ha scritto: E che te ne importa? Anche per produrre i laterizi si consuma un sacco di energia, ma i mattoni sono "bio" (come li definiscono i produttori)....
Che divertente questo ugo, dai facci un'altra piroetta che il pubblico aspetta :lol:

rikcorVR
Controllo antispam: cinque

Messaggio da rikcorVR » gio mar 25, 2010 3:03 pm

M3M ha scritto:
rikcorVR ha scritto:Se poi dovessimo andare a quantificare il risparmio ci accorgeremmo che si parle di qualche decina di euro all'anno che sicuramente non giustificano l'investimento in questo tipo di impianto.
quindi alla fine è solo per chi non ha la possibilità o non ha voglia di arieggiare periodicamente la casa?

sinceramente mi sembra un po' poco e non giustifica la spesa, anzi mi pare che messa così vada contro l'ecosostenibilità, in quanto la ventilazione per quanto economica consuma corrente elettrica.

Un po' come quelli che si fanno la casa in legno per motivi ecologici e per salvare il mondo e poi hanno le tapparelle a motore.... per me è un controsenso.
ASSOLUTAMENTE NO! anzi, SI, anche per quello ma non riduciamolo ha chi ha voglia o possibilità di ariegiare la casa.
Ricordo a tutti che qualche settimana fa più di 80 comuni in "PADANIA" (che ormai è verde solo per il colore politico) hanno bloccato il traffico per una domenica.
La pianura a noi tanto cara e che ci da da mangiare è seconda per inquinamento atmosferico solo al bacino della Ruhr...
La vmc può avere molti vantaggi rispetto alla semplice apertura delle finestre (quando questa viene fatta regolarmente)!

rikcorVR
Controllo antispam: cinque

Messaggio da rikcorVR » gio mar 25, 2010 3:06 pm

[/quote]Insomma rikcor, grazie. Sei da ammirare per la chiarezza.[/quote]

Guarda, mi scontro con aziende scorrette e tecnici impreparati tutti i giorni!
Solo mettendo qualche puntino sulle i riesco a difendermi...

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » gio mar 25, 2010 9:26 pm

arch.uterzi ha scritto:Insomma rikcor, grazie. Sei da ammirare per la chiarezza.
rikcorVR ha scritto:Guarda, mi scontro con aziende scorrette e tecnici impreparati tutti i giorni!
Solo mettendo qualche puntino sulle i riesco a difendermi...
Ti capisco perfettamente. Vale anche per chi non ha speranza.

P.S. Non vi dispiace se faccio qualche intervento, vero? Siamo ancora in democrazia, giusto? O è già passato il fascismo degli asini e dei poveracci?

Rispondi