Al volo: le sostanze più comuni e più dannose?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mitulilla
Controllo antispam: cinque

Al volo: le sostanze più comuni e più dannose?

Messaggio da mitulilla » mer mar 24, 2010 5:43 pm

Magari l'avrete già detto e ridetto....la mia domanda è, appunto: quali sono i prodotti che in pratica si trovano più frequentemente negli acquisti "da supermercato" comuni tra creme e detergenti etc. e che risultano essere i più pericolosi????
In pratica, mi piacerebbe memorizzarmi (o anche vere scritto su un foglietto da avere sempre con me!) quelle sostanze che proprio sono da evitare perchè sono le più dannose e meno tollerabili...
Chiaro che, il cosiglio più intelligente è quello di spostare i propri acquisti verso prodotti in generale che provengano da negozi specializzati e sicuri (come i negozi bio dove mi fornisco praticamente al 95 %), ma comunque mi piacerebbe avere cognizione di cosa sia sì e no leggendo un inci "comune".......per poter dire "veleno"...oppure "va beh.....accettabile".......
...e sapere così anche consigliare agli altri....
Lo so che c'è il biodizionario (un'opera preziosa più dell'oro), ma non riesco a stamparmelo e portarmelo in borsetta! :lol:
Vorrei avere tipo una "top ten" , anche perchè credo che ci siano sicuramente certe porcherie molto gettonate che si trovano più spesso e bene o male ovunque.....

Grazie grazie grazie!!!!

ktt87

Re: Al volo: le sostanze più comuni e più dannose?

Messaggio da ktt87 » mer mar 24, 2010 8:48 pm

Da un'cchiata qui :wink: :
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 4d829de323

http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t=2747&mforum=lola

Il problema è che poi ti verrà da piangere al supermercato perchè dovrai scartare il 99,9% dei prodotti... :roll:

mitulilla

Messaggio da mitulilla » gio mar 25, 2010 7:43 am

Grazie infinite!!!
Interessante anche il forum di Lola.
Ma il pdf del biodizionario?
Ho letto che quacuo l'ha creato e pure tascabile, ma non riesco a vedere come scaricarlo.....
Riesci ad aiutarmi???

ktt87

Messaggio da ktt87 » ven mar 26, 2010 11:09 am

Uhm....sinceramente non so chi ce l'abbia...ricordo anch'io che qualcuno l'aveva fatto ma non mi ricordo chi...

mitulilla

Messaggio da mitulilla » ven mar 26, 2010 11:14 am

Leggendo i post successivi pare che uuna ragazza l'avesse fatto e "pubblicato", ma io non vedo come scaricarlo....forse che si debba essere registrati per accedere al download.....

Rispondi