Suhada nature al Lidl

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

callisto

Re: Suhada nature al Lidl

Messaggio da callisto » lun gen 12, 2009 2:47 pm

Non so con precisione, però di sicuro non è una linea fissa, e ho letto da qualche parte che sono stati venduti fra dicembre e gennaio. Non so se in alcune regioni o in tutte e in tutti i punti vendita.
Mi spiace non poter essere più precisa, ma davvero non saprei :(

sabrina.m

Messaggio da sabrina.m » lun gen 12, 2009 6:08 pm

josef330 ha scritto:Questi famosi prodotti suhada, io non li ho trovati al lidl, nè sul depliant, scaricabile dal sito, nè andando in negozio.
Sarà forse una promozione che viene fatta in determinati luoghi, regioni?
Altrimenti doveva esser indicata anche sul depliant, dico bene?
Io abito nella provincia di Milano e oggi non li ho trovati :(

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » lun gen 12, 2009 10:52 pm

A firenze - o meglio al lidl di campi bisenzio- li ho visti ma ormai erano rimasti dei trucchi e niente più. Erano in un espositore alle casse e non nel reparto dei cosmetici/saponi/ecc dove li avevo cercati.

Svirtry

Messaggio da Svirtry » mar dic 01, 2009 12:12 pm

vi segnalo che ci sono i prodotti suhada nature al lidl. penso che l'offeta sia iniziata settimana scorsa. io li ho visti ieri sera e c'era ancora parecchia roba.

qamar
Controllo antispam: cinque

Messaggio da qamar » dom dic 06, 2009 8:11 pm

Confermo, anche qui in prov. di Lecce ci sono e...corro a provarli!!! Anche se sul viso ho la dermatite...non vorrei rischiare.
Proverò qlcs per il corpo e vi farò sapere.

Eva

Messaggio da Eva » mer dic 16, 2009 11:54 am

Io ho provato la crema corpo, mi piace! :-) Ora devo provare lo scrub per il viso!
Non ho preso la crema viso ed i prodotti a risciacquo (schampoo, balsamo) perchè hanno l'achool ai primi posti dell'INci e non mi piace, il viso mi si irrita (pellina delicata) e tutte le volte che ho provato uno schampoo (solitamente tedeschi) con l'alchool non mi è piaciuto nè l'odore, nè il risultato. Comunque sia sempre meglio questi prodotti naturali con alchool che le schifezze chimiche varie eh! ;-) Trovarli poi così a buon mercato è un altro lato positivo! Me li sono fatti prendere da una mia amica perchè non ho un Lidl vicino a casa, ma ora credo che ora l'offerta sia finita, giusto?

qamar

Messaggio da qamar » mer dic 16, 2009 5:47 pm

Ciao amici,
come promesso vi lascio un parere sui prodotti suhada nature lidl. Ho provato quasi tutto, sapone liquido, crema corpo, shampoo, tonico, trucchi.
Nonostante io abbia un po' di dermatite sul viso, nn ho trovato il tonico agressivo. Il sapone è abbastanza delicato, dico abbastanza perchè mi lavo troppo spesso le mani e può succedere di ritrovarsele cmq un po' secche.
Lo shampoo è efficacissimo, la crema corpo delicata, la cipria, il fondotinta e il fard eccezionali. Il mascara è delicato, ma non valorizza abbastanza le ciglia, l'effetto è troppo leggero per i miei gusti, ma ciò che conta è che nn irriti gli occhi.
Insomma, costano poco e vanno bene, unico neo: il profumo nn troppo gradevole per i miei gusti.
Sono una fedelissima fitocose, che metto al primo posto e nn mi dà nessun tipo di problema, ma in tempi di austerity come questi, risparmiare ed avere prodotti efficaci è una bella occasione, no??
Provateli.

stellasoave

Messaggio da stellasoave » lun mar 15, 2010 9:57 pm

Tiro su questo post per un problema mio....:

Ho la crema da giorno rice e ginger e da sera al rice e bamboo, ho finito quella vecchia di altra marca che comunque non mi andava più bene, ma il problema è un altro: sono risultata allergica al "balsamo del perù" e vorrei sapere se secondo voi li dove c'è scritto "parfum" se è possibile che sotto tale si nasconda la mia sostanza allergizzante....e se non fosse possibile stabilirlo sapere come posso contattare la casa produttrice per chiederglielo. Sulla confezione non riesco a capire chi la produce ma in realtà c'è un lidl stiftung...ecc...ma senza indirizzo mail.
Grazie

Svirtry

Messaggio da Svirtry » lun mar 22, 2010 8:39 am

secondo questa direttiva della comunità europea il balsamo del perù NON DEVE essere impiegato come fragranza nei cosmetici, quindi se non compare in inci puoi stare tranquilla.

(penso che già lo saprai, comunque il nome scientifico è Myroxylon pereirae, il numero CAS 8007-00-9)

comunque se ti capita di avere dubbi su qualche prodotto, per il balsamo del perù c'è sempre il test di sicurezza: applicare una piccola quantità di prodotto in un'area limitata della pelle (circa 3 cm) sulla faccia interna dell'avambraccio per tre giorni di seguito. Se non noti reazioni, il prodotto dovrebbe essere sicuro.

stellasoave

Messaggio da stellasoave » lun mar 22, 2010 5:40 pm

Grazie Svirtry, allora posso stare abbastanza tranquilla....sai il mio dermatologo ha fatto un po di terrorismo dicendomi...sta in tutto....ma io uso quasi esclusivamente saponi autoprodotti, ma sai cosa? quello che mi da più fastidio sono i saponi per i panni e gli ammorbidenti, in cui evidentemente c'è un po di questa sostanza e essendo stata a casa dei miei per un po loro usano quelle schifezze e quando stendevo o ci stavo molto a contatto (coi panni dico), mi dava un po fastidio in gola, ma poco male perché io non li uso....i miei panni sanno di panni e non di "freschezza floreale".

Per la prova se ho dei fastidi la farò, anzi sai cosa? Tra un po vado a casa dei miei e la faccio coi loro saponi...poi vedo.

Intanto grazie....mi hai risollevato.

Svirtry

Messaggio da Svirtry » mar mar 23, 2010 8:12 am

figurati, è un piacere essere d'aiuto! :wink:

stellasoave

Messaggio da stellasoave » mar mar 23, 2010 10:47 pm

Oggi mi hanno risposto anche dalla Lidl a cui avevo scritto per chiedere informazioni, dicendomi: copio e incollo:

Le comunichiamo che le creme giorno/notte Suhada nature sia nella versione riso/bambù che riso/zenzero non contengono ne balsamo di perù ne olio di balsamo di perù.
Per informazione trova in allegato la lista degli allergene contenuti nei profumi da passare al proprio medico.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e con l'occasione

Le porgiamo Distinti Saluti

...e mi hanno allegato un papiello di roba.....

Comunque complimenti a Lidl...sono stati seri...

stellasoave

Messaggio da stellasoave » mer mar 24, 2010 8:33 pm

Svyrtu devo chiederti un'altra cosa...ma anche agli altri: ho letto nella normativa che mi hai postato che il bdp non ci deve essere nei cosmetici e nei sapono per la persona, ma secondo voi nei detersivi ci può essere vero? A me i detersivi quelli per il bucato ultimamente mi danno fastidio per cui credo proprio che ce ne sta.....ma per conferma...

Cutty74
Contatta:

Messaggio da Cutty74 » sab mar 27, 2010 9:38 pm

ma si trovano ancora questi prodotti al LIDL??? non era solo un'offerta temporanea?

stellasoave

Messaggio da stellasoave » dom mar 28, 2010 1:10 am

Io li ho trovati in dicembre 2009....ora nel mio non ci sono più....

Rispondi