germogliazione dei fagioli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Andromeda14
Controllo antispam: cinque

germogliazione dei fagioli

Messaggio da Andromeda14 » dom mar 21, 2010 4:11 pm

Salve a voi tutti!!!! Sono nuovo come potrete vedere... sono molto felice ci sia la possibilità di condividere la scelta di un nuovo modo di alimentarsi nel rispetto della nostra vita e in quella degli animali!! vorrei chiedervi data la mia inesperienza a riguardo, e considerato io mi stia appena avvicinando a questo nuovo mondo, come poter germogliare i fagioli (neri, borlotti ecc ecc) ? faccio molta fatica nonostante segua alla lettera i vostri consigli a partire dall'ammollo e finire con tutto il resto.... dopo quattro giorni ancora non si vede l'ombra del germoglio se non in uno due chicchi! ufffffff!!!! per il resto faccio germogliare cereali e semi oleosi senza problemi. ho un germogliatore in terracotta e anche il sacchetto di canapa ma niente da fare... in attesa di una vostra gradita risposta mando i miei saluti! Grazie

Davide'80

Re: germogliazione dei fagioli

Messaggio da Davide'80 » lun mar 22, 2010 9:29 pm

I fagioli non si possono mangiare germogliati.
viewtopic.php?f=5&t=33732&p=268680&hili ... I+#p268680

Andromeda14

Messaggio da Andromeda14 » mar mar 23, 2010 1:00 pm

I fagioli che io prendo sono da agricoltura biologica. adesso non saprei cosa possa c'entrare veramente la perdita di colore durante la fase di ammollo con il fatto che non si possano poi mangiare crudi e germogliati... qualcun'altro ha da dire qualcosa a riguardo??? cmq grazie per l'interessamento :)

Daria

Messaggio da Daria » mar mar 23, 2010 9:06 pm

Ciao Andromeda,
i fagioli non devono essere fatti germogliare perchè da crudi e quindi anche germogliati, sono tossici.. :|

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » mer mar 24, 2010 3:12 pm

Bè, puoi farli germogliare, ma devi farli bollire qualche minuto. Io faccio così coi ceci, credo che una parte delle vitamine rimanga anche perchè, avendo già assorbito acqua, la cottura è molto veloce. Però devi vedere se hai voglia di aspettare che germoglino per poi cuocerli comunque (anche se un po' meno)...

Andromeda14

Messaggio da Andromeda14 » ven mar 26, 2010 6:17 pm

ok grazie!!!! alla prossima :)

Rispondi