bè si è qui per discutere... cosa avrei o non avrei fatto secondo te? e, soprattutto, uno per costruirsi una casa deve essere un geometra, per compare un auto un ingegnere, per prendersi un pc un informatico, o ha diritto ad un minimo di tutela?robrossi ha scritto: "ma M3M ha proprio agito bene ? La sua parte l'ha fatta bene ?" ..... perchè si è sempre detto che farsi casa (prefabbricata o meno) comporta una buona percentuale di attiva partecipazione anche da parte nostra .....
..... chiaro che tu probabilmente risponderai di sì . Il dubbio però a me sorge (anche leggendo il tuo racconto e le successive tue risposte) .
Roberto
lo so, arriva uno a raccontare un'esperienza negativa e si attira le antipatie di tutti... ma perché?
se mi entra aria da una porta imberlata (me ne sono accorto oggi) è colpa mia? no, dimmelo che sono curioso.
stavo proprio discutendo di questo con il mio datore di stipendio, che ha ristrutturato una casa in pietra... mi ha detto che da novembre a marzo gli va un sacco di legna per riscaldare il "maniero", oltre al gas... però d'estate nella vecchia casa in pietra si sta da dio e di caldo non ce n'è neanche in agosto. è questo che penso anche io: la casa in legno non è detto che sia la soluzione migliore, bisogna vedere dov'è ubicata la casa, se è più fastidioso il freddo dell'inverno o il caldo dell'estate...alexbio ha scritto:Credo che si tratti di valutare quale sia effettivamente lo sfasamento dell'onda di calore e comportarsi di conseguenza.