coliche, latte materno,sensi di colpa e crisi di nervi:help!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mammavale

Re: coliche, latte materno,sensi di colpa e crisi di nervi:help!

Messaggio da mammavale » mer feb 17, 2010 4:27 pm

Ciao Kitti,
mi spiace per la tua situazione e cpaisco i litigi con il compagno: si è talmente stanchi e nervosi che non si capisce piu niente.

Andiamo con calma:

per le coliche: io ti consiglio di risentire la leche league. Andrea fa la cacchina verdognola? Questo è indice di forte riflesso di emissione per cui il latte le va di traverso perche esce troppo velocemente. Piange e ingurgita aria. Svuota leggermente il seno prima di allattare, e allatta da sdraiata, ma non dare solo un seno se hai visto che mangia troppo poco.

per la sera, momento difficile. DI solito le nonne sono bravissime in queste situazioni. Tua mamma o tua suocera possono venire a tenerti la piccola un'oretta mentre tu e il tuo compagno cenate? Non c'è assolutamente nulla di male a fare cio, bisogna adeguarsi alla situazione. anche un'amica, eventualmente.
Una persona riposata e calma potrebbe magari giovare un'attimo alla piccola e aiutarla nel momento di dolore. Se poi ti sei ripresa un attimo anche tu sei piu calma.

Altrimenti hai provato con la fascia? Calma molto i bambini e nel momento di crisi potresti mettere andrea in fascia, in verticale a ranocchietto.
Se vuoi piu info chiedi pure...

un abbraccio
mammavale

cocotte

Messaggio da cocotte » mer feb 17, 2010 4:32 pm

Ciao Claudia,
mi dispiace tanto di questa situazione :(

Perché non provi a contattare una consulente della Lega del Latte?
Sul loro sito La Leche League trovi quelle della tua zona.
A me sono state d'aiuto, anche se per problemi diversi.

Visto che lo allatti, che ti sembra che ciucci tanta aria, che non sai se si attacca bene sicuramente aala lega del latte qualche dritta te la danno.

Permettimi 2 piccoli suggerimenti
1) in questo momento diraderei la presenza della suocera se la cosa ti provoca tanto nervosismo
2) per te e tuo marito, se proprio sbottate, trovate un milisecondo per dirvi un "mi dispiace" o un "ti voglio bene". Aiuta, davvero.

ivy

Messaggio da ivy » mar feb 23, 2010 12:35 pm

Ciao Kitty. Anche io ho appena avuto una bambina. Un mese dopo il tuo bimbo.
Hai provato a darla a lui la tisana al finocchio?
Io la prendo perché a differenza tua, di latte non ne ho tantissimo,e di conseguenza passa alla bimba che,per ora, non soffre di coliche.

gr340
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gr340 » ven mar 19, 2010 5:43 pm

Ciao
come va ora?
ti scrivo per esprimerti tutta la mia solidarietà e per aiutarti...se posso...dunque..la mia bimba dal 20 giorno ha sofferto di coliche o reflusso o non so come chiamarle...insomma un incubo...leggendo quello che scrivi mi sembra di rivedermi...non sapere cosa fare...essere disperata...ascoltare i consigli di tutti e non volerne ascoltare nessuno...i soldi spesi in gocce inutilmente (Mylicon,Pediacolin, Colikind...acqua fresca) e i massaggi al pancino inutili...e i pianti e le notti insonni....per non parlare della mia dieta ferrea...sono arrivata ad eliminare praticamente tutto e ho mangiato per 3 mesi carote, finocchi e petto di pollo fino ad arrivare sottopeso...come sono tutt'ora...
Avevo un getto di latte impressionante....ho provato a tirare il primo latte e dare il secondo come hanno consigliato a te ma niente...
Insomma se vuoi un consiglio vero reale da amica e non solo da mamma...non spendere più soldi in gocce...ma vai da un giocattolaio qualsiasi...quello di paesino va benissimo e prendi un pallone di gomma, quelli giganti da saltarci sopra che usano i bambini (simile a quelli da pilates...solo che quelli da pilates costano tantissimo)...io gli ho dato 14 euro...beh...i 14 euro spesi meglio della mia vita...il pallone che ho preso è cira 70 cm di diametro....mi ci siedo sopra con la bimba in braccio che guarda avanti e salto salto salto salto....beh i movimenti lenti e ampi del pallone la fanno calmare solo così....e poi se ci pensi con quel pallone potrà giocarci quando diventerà più grande....poi sono andata al mercato e ho preso una stoffa in maglina lunga 5 metri e 20 e larga 70 circa e mi sono fatta la fascia portabebe (ho speso 9 euro), mettevo li la mia bimba e camminavo per casa e si calmava... se vuoi altri consigli a costo zero (o quasi) scrivimi [email protected]

kitty97
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da kitty97 » mer mag 05, 2010 12:38 pm

Ciao,
chiedo scusa se non ho più scritto ma la vita con il nuovo arrivato è davvero caotica e raramente riesco a mettermi sul pc...
Andrea cresce bene, è bellissimo, curioso e...sta finalmente bene.
Le coliche, così come sono arrivate se ne sono andate. Da un giorno all'altro. Ora Andrea la notte si sveglia solo per mangiare, ma la maggior parte delle volte si riaddormenta subito ed è tranquillo. Che periodo però! Coloro che vivono questo tipo di periodo hanno tutttta la mia comprensione e appoggio!

Sono/siamo felici. Ho tenuto duro con l'allattamento e di questo devo ringraziare le ragazze della LLL. Sono fantastiche. Mi hanno supportata e sopportata a dovere e grazie a loro Andrea è sempre e solo stato alimentato con il mio latte fino ad adesso.
Perfino la pediatra (della mutua) mi ha fatto i complimenti per come cresce bene e per il fatto che gli ho dato solo latte (quando per lei avrei dovuto riempirlo di tisana, di mylicon e ogni sorta di medicinale...sob).

Ho iniziato ad usare la fascia a dovere, sempre e ovunque e Andrea ne ha giovato tantissimo. Pensate che non sappiamo neanche più che cos'è un passeggino o una navetta :-)

Grazie ancora per tutti i consiglie soprattutto per il sostegno!
Claudia

cocotte

Messaggio da cocotte » mar mag 11, 2010 1:09 pm

EVVIVA!!! :D

Sei stata forte! Sono tanto contenta per te!

Rispondi