Salve, sono nuova e poco pratica... ho scritto qualche tempo fa ad una vostro menbro per avere dei consigli per convertire la mia dieta onnivora, anche se prevalentemente lattoovovegetariana in totalmente vegetariana. Il problema che ho è grande, in pratica io sono affetta da morbo di Wilson una rara patologia a carico del rame. Il rame è presente in moltissimi alimenti, ma soprattutto nei semi, perciò in tutti i legumi e nella frutta secca, nella soia e nelle lenticchie ve ne è un quantitativo esorbitante. Se voglio mangiare questi alimenti devo assumere dei chelanti (che comunque sono cose chimiche) cosicché mi sono trovata in più di una occasione a fare una scelta: o avvelenarmi con i farmaci e mangiare etico o mangiare il più etico possibile, ma cercare di limitare le medicine.
Finora ci sono riuscita, ma di recente ho letto un libro di storie di ordinaria follia nei confronti degli animali da allevamento e questo mi ha fatto sentire un verme... allora mi sono detta come fare?
Chiediamo consiglio a chi ne sa di più.
AIUTATEMI per favore!
Ho letto che l'olio di canapa ha molti aminocidi essenziali per la dieta umana e sembrerebbe non contenere rame, ne sapete qualcosa?