vernici atossiche per legno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
didy
Controllo antispam: cinque

vernici atossiche per legno

Messaggio da didy » gio mar 18, 2010 3:40 pm

carissime
dopo molto girovagare in internet senza trovare risposta, chiedo a voi perchè magari ne sapete qualcosa o potete indirizzarmi.
mi è venuta una nuova passione: costruire animaletti di legno per il mio pupattolo, mi piacciono troppo e non riesco più a fermarmiiiiiiiiiii!!! :lol:
Adesso però non so come dipingerli perchè lui li possa mettere in bocca tranquillamente, mi piacerebbe proprio colorarli (e non solo proteggerli con la cera), ma non so dove trovare i colori atossici e non so come controllare che siano davvero atossici....help :roll:
grazie didy

BlaBla

Re: vernici atossiche per legno

Messaggio da BlaBla » ven mar 19, 2010 12:14 pm

Credo che siano le vernici all'acqua che non sono tossiche! Prova a chiedere nel forum di Zago o in quello su Arte in libertà o sulla Bioedilizia ;) Comunque in un buon negozio di vernici, spiegando a cosa servono, ti danno sicuramente la cosa giusta.

didy
Controllo antispam: cinque

Re: vernici atossiche per legno

Messaggio da didy » dom mar 21, 2010 8:20 pm

ciao blabla nel negozio di vernici in effetti mi hanno dato uno smalto all'acqua con una dicitura particolare, ma non c'è scritto "atossico". comunque seguirò il tuo consiglio e domanderò negli altri forum.
grazie didy

Rispondi