tintura per capelli
Moderatore: Erica Congiu
tintura per capelli
Gent.le Dott.e sono una new entry, ho un problema con la tintura per capelli non riesco ad aggirare i vari prodotti nocivi ,essendo un persona fortemente allergica ,non so cosa comprare, il mio parrucchiere ha provato varie tinte senza ammoniaca ma ottenendo un allergia maggiore, sono asmatica allergica con preclusione a noci,mandorle, crostacei,cioccolato,nikel,pomodori ecc....insomma sono messa un po' male, ma tante'!!! nella mia alimentazione son riuscita con equilibrio ad eliminare il tutto, ma i capelli ne ho moltissimi bianchi, come mi comporto??? cosa usare? il mio colore da sempre e' il biondo rame. La ringrazio tanto e complimenti vivissimi.
-
Fabrizio Zago
Re: tintura per capelli
Ciao gisel61 e benvenuta tra noi.
Se continui con il lei ti estrometto immediatamente
Detto questo mi pare che i coloranti commerciali neanche a parlarne. Ti rimangono due soluzioni: o ti tieni i capelli bianchi e la salute oppure provi l'unica soluzione possibile e cioè le tinture non permanenti che ti può fornire l'Hennè. Altre soluzioni non ce ne sono (escludento di raparti a zero).
Se continui con il lei ti estrometto immediatamente
Detto questo mi pare che i coloranti commerciali neanche a parlarne. Ti rimangono due soluzioni: o ti tieni i capelli bianchi e la salute oppure provi l'unica soluzione possibile e cioè le tinture non permanenti che ti può fornire l'Hennè. Altre soluzioni non ce ne sono (escludento di raparti a zero).
Re: tintura per capelli
Ciao Gisel61,
se fai una ricerca con il tasto preposto in alto a destra (mettici la parola hennè), troverai un sacco di consigli. Io ho, per fortuna, pochi capelli bianchi e una settimana fa ho fatto l'hennè (lawsonia inermis e indigofera tinctoria, ideale per capelli castani) in due tranches. I risultati sono più che apprezzabili. Ci vuole molta pazienza e costanza, ma piuttosto di tinture chimiche, viva l'hennè. Ah, ci vuole anche una buona miscela di erbe e non è facile trovarla: io l'ho trovata nella settima erboristeria.
se fai una ricerca con il tasto preposto in alto a destra (mettici la parola hennè), troverai un sacco di consigli. Io ho, per fortuna, pochi capelli bianchi e una settimana fa ho fatto l'hennè (lawsonia inermis e indigofera tinctoria, ideale per capelli castani) in due tranches. I risultati sono più che apprezzabili. Ci vuole molta pazienza e costanza, ma piuttosto di tinture chimiche, viva l'hennè. Ah, ci vuole anche una buona miscela di erbe e non è facile trovarla: io l'ho trovata nella settima erboristeria.