Programma di condizionamento fisico primaverile
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Programma di condizionamento fisico primaverile
Uè ragazze... tranquille io ho solo lanciato l'idea, poi sarà ognuna di voi a farsi il suo programmino. Magari poi le idee vengono guardando cosa fanno o scrivono gli altri 
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Ah, dimenticavo... attenzione perché anche l'esercizio fisico può provocare dipendenza 
-
lanie
Ho letto di sfuggita.
Io ci sto, la trovo un'idea STUPENDA!
Purtroppo ora non ho tempo per stendere un mini programmino, però cerco di farlo nel fine settimana.
Io sto già facendo attività fisica quasi ogni giorno.
Mi piace troppo questa proposta
(e soprattutto ho bisogno di fare movimento!)
Io ci sto, la trovo un'idea STUPENDA!
Purtroppo ora non ho tempo per stendere un mini programmino, però cerco di farlo nel fine settimana.
Io sto già facendo attività fisica quasi ogni giorno.
Mi piace troppo questa proposta
-
pluto_1973
Betty, ma stai scherzando? Anche la quercia più maestosa una volta era un piccolissimo seme...
Ma lo sai che Arnold Schwarzenegger quando è diventato Mister Universo aveva soltanto il 5 % di grasso sul proprio corpo, ma una massa di muscoli strepitosa... quindi in teoria potrebbe essere definito "magrissimo", no?
A parte l'aspetto estetico, uno certo tono muscolare può avere grandi effetti sulla salute:
1) un muscolo allenato presenta anche una buona circolazione del sangue e quindi anche una buona ossigenazione e di conseguenza una buona tendenza a guarire più rapidamente in caso di lesioni
2) l'allenamento fisico a vari livelli contribuisce a produrre determinati ormoni che ci fanno stare bene con noi stessi e, di riflesso, con il mondo. inoltre l'ormone della crescita svolge una funzione importante nella rigenerazione dei tessuti
Per tornare al nostro Arnold, OK, probabilmente nessuno vuol diventare come lui, ma il discorso è che se osservi gli animali in libertà, tutti sono muscolosi, agili... dei veri atleti d'alto rango... Solo noi esseri umani e gli animali che li accompagnano o vengono tenuti in cattività tendiamo ad essere snaturati... Ma anche noi siamo fatti per essere degli atleti agilissimi e potenti... È questa la nostra natura... non stare seduti o in piedi fermi tutto il giorno o fare movimenti innaturali...
Betty, tu puoi cominciare da ZERO assoluto con il primo passo e un giorno, passo dopo passo, arriverai a 1.000 e più...
Sei pronta?[/quote]
lascerei stare esempi di atleti che, oltre che con la volontà, si sono aiutato con ben altro....anyway con l'arrivo della bella stagione la bicicletta è un esercizio che corrobora fisic e mente
.
anzichè iniziare con flessioni si può provare...con bottiglie da 1,5 litri di acqua
. cioè usarle come manubri per fare esercizietti per braccia, spalle, petto e schiena. O a mio avviso ancora meglio, quegli elasticoni che vendono in qualche supermercato dello sport, E' un pò noioso vero ma allenare i muscoli è importante tanto quanto fare eserciio aerobico. altra cosa carina è andare in piscina, magari con qualche bel lettore mp3 water resistant in modo che il tempo pass in fretta.
Insomma dedicare 1 ora del proprio tempo al corpo dvrebbe essere un must per preservare in modo ancora + attivo il corpo al quale tutti teniamo, se nn ci tenessimo nessuno qui impazzirebbe con parole tipo detox, crudismo, naturalità. dettofuori dai denti alimentarsi fantasticamente aiuta....ma tenere un'automobile sempre in prima senza mai cambiare marcia è veramente come mangiare solo cotto o carne e pesce facendoci del male (ho lascviato volontariamente in questa ultima frse da parte il discorso etico che è l'unico che mi spinge a me, ma capisco che nn sia così per tutti).
xciò amicici crudisti e vegani se ci vogliamo bene cerchiamo di schiodarci
. poi vabbè ognuno con i suoi tempi e modi....senza sensi di colpa che nn fanno altro che logorarci e lasciarci in stato di immobilità.
ciao
Dani
A parte l'aspetto estetico, uno certo tono muscolare può avere grandi effetti sulla salute:
1) un muscolo allenato presenta anche una buona circolazione del sangue e quindi anche una buona ossigenazione e di conseguenza una buona tendenza a guarire più rapidamente in caso di lesioni
2) l'allenamento fisico a vari livelli contribuisce a produrre determinati ormoni che ci fanno stare bene con noi stessi e, di riflesso, con il mondo. inoltre l'ormone della crescita svolge una funzione importante nella rigenerazione dei tessuti
Per tornare al nostro Arnold, OK, probabilmente nessuno vuol diventare come lui, ma il discorso è che se osservi gli animali in libertà, tutti sono muscolosi, agili... dei veri atleti d'alto rango... Solo noi esseri umani e gli animali che li accompagnano o vengono tenuti in cattività tendiamo ad essere snaturati... Ma anche noi siamo fatti per essere degli atleti agilissimi e potenti... È questa la nostra natura... non stare seduti o in piedi fermi tutto il giorno o fare movimenti innaturali...
Betty, tu puoi cominciare da ZERO assoluto con il primo passo e un giorno, passo dopo passo, arriverai a 1.000 e più...
Sei pronta?[/quote]
lascerei stare esempi di atleti che, oltre che con la volontà, si sono aiutato con ben altro....anyway con l'arrivo della bella stagione la bicicletta è un esercizio che corrobora fisic e mente
anzichè iniziare con flessioni si può provare...con bottiglie da 1,5 litri di acqua
Insomma dedicare 1 ora del proprio tempo al corpo dvrebbe essere un must per preservare in modo ancora + attivo il corpo al quale tutti teniamo, se nn ci tenessimo nessuno qui impazzirebbe con parole tipo detox, crudismo, naturalità. dettofuori dai denti alimentarsi fantasticamente aiuta....ma tenere un'automobile sempre in prima senza mai cambiare marcia è veramente come mangiare solo cotto o carne e pesce facendoci del male (ho lascviato volontariamente in questa ultima frse da parte il discorso etico che è l'unico che mi spinge a me, ma capisco che nn sia così per tutti).
xciò amicici crudisti e vegani se ci vogliamo bene cerchiamo di schiodarci
ciao
Dani
Prigona numero uno all'appello!
Vi ammiro molto a fare tutto quel lavoro
che bravi..
Vi ammiro molto a fare tutto quel lavoro
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
@Dani la prossima volta provo a raccontarvi la vera storia di Sylvester Stallone
A parte gli scherzi, condivido molto di quello che scrivi, soprattutto il discorso della prima marcia... Mi rendo conto che per me il crudismo è stato una specie di "portale verso nuove dimensioni". È un elemento fondamentale, ma non l'unico, per un benessere "stellare"
Certo sarebbe bello avere un'ora al giorno a disposizione per allenarsi, ma penso che un quarto d'ora di attività fisica vigorosa al giorno sia più che sufficiente e per alcuni anche troppo... Dipende dai casi!
Il mio compromesso è che io mi faccio i miei 5 minuti in bagno la mattina, coinvolgendo anche la vasca da bagno e un panchetto
Tra una mezz'oretta vado a fare altri cinque minuti e oggi pomeriggio altri 5. Questo è il ritmo a me più congeniale, data la mia situazione.
L'umore è buono e mi sento bello motivato e solare
A parte gli scherzi, condivido molto di quello che scrivi, soprattutto il discorso della prima marcia... Mi rendo conto che per me il crudismo è stato una specie di "portale verso nuove dimensioni". È un elemento fondamentale, ma non l'unico, per un benessere "stellare"
Certo sarebbe bello avere un'ora al giorno a disposizione per allenarsi, ma penso che un quarto d'ora di attività fisica vigorosa al giorno sia più che sufficiente e per alcuni anche troppo... Dipende dai casi!
Il mio compromesso è che io mi faccio i miei 5 minuti in bagno la mattina, coinvolgendo anche la vasca da bagno e un panchetto
L'umore è buono e mi sento bello motivato e solare
-
pluto_1973
a certo Peaceful....purtroppo il tempo è tiranno, facciamo il possibile!
Ma come ben dicevi l'importante è iniziare a fare seppur poco, poi in realtà il poco o tanto è un concetto bizzarro! Facciamo ciò che corpo e mente ad ora ci permettono....poi l'evoluzione sarà naturale.
ciao
Dani
Ma come ben dicevi l'importante è iniziare a fare seppur poco, poi in realtà il poco o tanto è un concetto bizzarro! Facciamo ciò che corpo e mente ad ora ci permettono....poi l'evoluzione sarà naturale.
ciao
Dani
ciao raga!
Mi intrufolo anch'io e voglio incominciare con voi... potrei fare 50/55 min. di tapis almeno 3 volte la settimana, e sfrutto anche la sauna sempre 2 volte la sett.
Può andare? Dovrei rassodare anche le braccia...sono un po' mollicce...
Ho notato che mangiando crudo mi sento veramente meglio e sono molto motivata perché condivido con voi il programma detox. Ora che c'è anche questo thread sul fitness, non posso lasciarmelo scappare, no?
Mi intrufolo anch'io e voglio incominciare con voi... potrei fare 50/55 min. di tapis almeno 3 volte la settimana, e sfrutto anche la sauna sempre 2 volte la sett.
Ho notato che mangiando crudo mi sento veramente meglio e sono molto motivata perché condivido con voi il programma detox. Ora che c'è anche questo thread sul fitness, non posso lasciarmelo scappare, no?
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Ciao Dani26, ma lo sai che forse mi sono dimenticato di darti il benvenuto? In questo caso scusami e un caloroso benvenuto anche da parte mia...dani26 ha scritto:ciao raga!
Bello il tapis, se senti di non voler rinunciare a fare 50-55 min. va benissimo. Se magari riesci a fare 30 min. di corsa e il resto di potenziamento muscolare sicuramente ne trarrebbero vantaggio anche altri muscoli come, appunto, quelli delle braccia.
Io oggi ho dovuto saltare gli esercizi pre-pranzo perché è arrivato il piastrellista che deve finire dei lavori. Adesso aspetto magari le 16:00 per recuperare
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Iscritto anche io!! olè!!
giò quasi ogni giorno faccio qualcosa comunque!!
ieri dopo essere tornato dal lavoro mi son preso la bici e sono andato a girare un pò per Parma!! ci voleva!! come una boccata d'aria fresca in alta montagna!!
mi ricordo, due anni fa, dopo il lavoro ( e facevo un lavoro "pesante", non come ora ), mi prendevo su e andavo a correre in cittadella, minimo 5 km di uscita, minimo tre volte la settimana! più le uscite megagalattiche in bici da 50 e passa km dei weekend!! ora che torna il caldo mi ci butterò a gran carriera!!
bello bello!! grande Fra!! (p.s.:grazie per il sostegno!!
lo apprezzo molto!!!)
giò quasi ogni giorno faccio qualcosa comunque!!
ieri dopo essere tornato dal lavoro mi son preso la bici e sono andato a girare un pò per Parma!! ci voleva!! come una boccata d'aria fresca in alta montagna!!
mi ricordo, due anni fa, dopo il lavoro ( e facevo un lavoro "pesante", non come ora ), mi prendevo su e andavo a correre in cittadella, minimo 5 km di uscita, minimo tre volte la settimana! più le uscite megagalattiche in bici da 50 e passa km dei weekend!! ora che torna il caldo mi ci butterò a gran carriera!!
bello bello!! grande Fra!! (p.s.:grazie per il sostegno!!
Peaceful Rawrior ha scritto:dani26 ha scritto: Ciao Dani26, ma lo sai che forse mi sono dimenticato di darti il benvenuto? In questo caso scusami e un caloroso benvenuto anche da parte mia...
Bello il tapis, se senti di non voler rinunciare a fare 50-55 min. va benissimo. Se magari riesci a fare 30 min. di corsa e il resto di potenziamento muscolare sicuramente ne trarrebbero vantaggio anche altri muscoli come, appunto, quelli delle braccia.
Benvenuti doppi!!! olèèèèè!
O mamma! Corsa di 30 minuti, mi vuoi morta?
Ultimamente sono un po' pigrona. Ed è ora di darmi una mossa!
... fachiro is here!!!!!!!!
già dall'altro topic sul detox sapete che tutti i giorni faccio un'ora di cyclette seguita da un numero sempre crescente di addominali. se mi gira bene alterno anche mezz'ora di corsa a mezz'ora di cyclette, e se non mi alleno sempre... divento pazza! trovo che sia un ottimo modo per togliermi lo stress di dosso (che ormai, grazie alla mia famiglia, raggiunge livelli esorbitanti...)
lo sport dà più dipendenza delle sigarette!!
ho smesso di fumare due mesi fa e ora, invece che regalare la mia salute allo stato, consumo letteralmente i pedali di Lafayette (ci passo sopra un'ora al giorno, poteva non avere un nome?!
)
lo sport dà più dipendenza delle sigarette!!
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
vedrete che con l'arrivo del caldo e della primavera, la voglia di muoversi aumenterà!!
per la dipendenza concordo! un tempo, quando ero giovane, andavoa nuoto 5 giorni su sette da minimo un'ora a due ore filate! più ne facevo e più ne volevo...
Bravissima!!!!! davvero brava per la determinazione!! sia per le sigarette! che per lo sport!! ti verrà tutto ripagato!!mikiVeg ha scritto:lo sport dà più dipendenza delle sigarette!!ho smesso di fumare due mesi fa e ora, invece che regalare la mia salute allo stato, consumo letteralmente i pedali di Lafayette (ci passo sopra un'ora al giorno, poteva non avere un nome?!
)
per la dipendenza concordo! un tempo, quando ero giovane, andavoa nuoto 5 giorni su sette da minimo un'ora a due ore filate! più ne facevo e più ne volevo...
- zuccarata74
aggiornamento personale...
Ho deciso di cominciare per gradi...mi sono guardata intorno(ero a casa mia eh!?
) ed ho deciso di sfruttare quello che mi circonda
Dovete sapere che la mia casetta è tuuuuuuuuuutta scale(su 3 piani
)...microba e pienissima di scale...ed ho iniziato da quelle!!!
Ho fatto sali e scendi per 10 minuti abbondanti(non vi dico il fiatone!!!
),
ho fatto un pò di squat (2 serie da 15),
un pò di squat laterali(2 serie da 15),
un pò di stretching(pochino a dire il vero)e
5 minuti di esercizi con il bastone per definire il punto vita(http://www.alfemminile.com/fitness/prot ... age=3.html)...sono soddisfatta...
zuzzanaaaaaaaaaaaaaaa arrivoooooooooooo!!!
domani migliorerò il mio record...a fine mese voglio arrivare a mezzora di scale!!E iniziare a lavorare sui video di zuzzana!!!
Ho deciso di cominciare per gradi...mi sono guardata intorno(ero a casa mia eh!?
Dovete sapere che la mia casetta è tuuuuuuuuuutta scale(su 3 piani
Ho fatto sali e scendi per 10 minuti abbondanti(non vi dico il fiatone!!!
ho fatto un pò di squat (2 serie da 15),
un pò di squat laterali(2 serie da 15),
un pò di stretching(pochino a dire il vero)e
5 minuti di esercizi con il bastone per definire il punto vita(http://www.alfemminile.com/fitness/prot ... age=3.html)...sono soddisfatta...
zuzzanaaaaaaaaaaaaaaa arrivoooooooooooo!!!
domani migliorerò il mio record...a fine mese voglio arrivare a mezzora di scale!!E iniziare a lavorare sui video di zuzzana!!!
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Oops, scusa avevo interpretato male, cioè pensavo li facessi di corsa i 55 minuti... Okay, allora fai quello che puoi, magari 30 minuti ad andatura veloce e poi gli esercizi di rinforzo muscolare. Se vuoi accelerare il tuo metabolismo puoi alternare tra andatura a passo veloce e corsa leggera. Esempio: dopo i primi 5 minuti ad andatura veloce, fai 30 secondi di corsa molto leggera seguiti da 1 minuto di andatura veloce (3 volte), dopodiché passi ad 1 minuto di corsa leggera e 2 minuti di andatura veloce (3 volte), dopodiché concludi con 4 minuti di corsa leggera. Poi fai gli esercizi di potenziamento muscolare.dani26 ha scritto:Peaceful Rawrior ha scritto:dani26 ha scritto: Ciao Dani26, ma lo sai che forse mi sono dimenticato di darti il benvenuto? In questo caso scusami e un caloroso benvenuto anche da parte mia...
O mamma! Corsa di 30 minuti, mi vuoi morta?Resisto a camminare veloce per 55 min. anche un'ora, ma correre per 30 minuti consecutivi... Magari, pian piano posso arrivarci.
Questa alternanza di ritmi in inglese si chiama Interval Training e tende a far aumentare da una parte il metabolismo (quindi il tuo corpo comincia a bruciare di più, anche da ferma), dall'altra ti fa aumentare la resistenza e la potenza. Dovresti vedere dei miglioramenti nel giro di qualche giorno...