la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
dani26
Controllo antispam: cinque

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da dani26 » mer mar 03, 2010 4:35 pm

Grazie Peaceful, :D

non credevo si presentasse subito dopo 2giorni... meglio così passerà prima, intanto però ho preso la spirea olmaria, è naturale e ora sto' molto meglio... lavorare davanti al mac, non sembra ma è + pesante col mal di testa.
:wink:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer mar 03, 2010 4:41 pm

dani26 ha scritto:Grazie Peaceful, :D

non credevo si presentasse subito dopo 2giorni... meglio così passerà prima, intanto però ho preso la spirea olmaria, è naturale e ora sto' molto meglio... lavorare davanti al mac, non sembra ma è + pesante col mal di testa.
:wink:
Dani,

ti capisco benissimo... anch'io lavoro tutto il giorno (e ultimamente spesso anche fino a notte fonda) davanti al monitor ed è un gran fatica costringersi a lavorare dovendo sopportare dei dolori. Bisognerebbe abolire il lavoro e i soldi... :twisted:

Quando puoi, comunque, lascia al tuo organismo la possibilità di confrontarsi con il dolore, ovviamente non in situazioni in cui devi lavorare, ma semplicemente restandotene a letto, magari in penombra, coltivando pensieri positivi :wink:

dani26

Messaggio da dani26 » mer mar 03, 2010 5:10 pm

...grazie ancora, sei molto caro! :wink:

Resisterò! Tanto passa, come è arrivato se ne va', come dici tu, coltivo pensieri positivi e non ci do' peso... in casi estremi come qui al lavoro solo il rimedio naturale, ma solo se non è sopportabile.

Stasera linguine di zucchine con porcini e zafferano x 2. Anche il maritozzo vuole cenare crudo. Evviva! :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer mar 03, 2010 5:22 pm

dani26 ha scritto:
Stasera linguine di zucchine con porcini e zafferano x 2. Anche il maritozzo vuole cenare crudo. Evviva! :D
Sì, portalo sulla retta via, brava :lol: :lol: :lol:

Pensa a quanto starete ancora bene insieme,pieni di vitalità, anche a 100 e passa anni... :wink: mentre gli altri si chiederanno come avete fatto... o nel frattempo avrete creato un circolo crudista :lol:

Akira

Messaggio da Akira » mer mar 03, 2010 5:26 pm

bettycarbuncle ha scritto: Lanie, non farti condizionare dagli altri...ognuno ha la sua storia e le sue esigenze, tu mangia quanto ti senti!!! :D Stai tranquilla che se vedi una mia giornata ti tranquillizzi immediatamente! E' che mi fa troppa fatica scrivere esattamente le cose anche perché spesso me le scordo :roll:

Anch'io a ruota libera perdo il conto!

Con il cotto si che dovevo controllare la quantità perché ingrassavo facilmente,
con il crudo mangio quanto voglio a sazietà!! :D

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer mar 03, 2010 6:43 pm

ricapitolando:
oggi
mattina 7 arance spremute
più tardi 1 mela

pranzo: mi sono fatta fregare dalla golosità :evil: :evil: :evil: ho mangiato 2 fette di pane di grano a lievitazione naturale e purtroppo devo dire che mi è piaciuto molto (MALEDETTA DIPENDENZA! :twisted: :twisted: )
poi ho mangiato una ciotola di insalata mista avanzata già lavata da ieri sera con lattuga radicchio sedano alfa alfa condita con olio, sale limone e spolverata di un mix alghe in polvere + qualche pezzetto di cracker

pomeriggio: 5 arance (evviva finalmente mi sono arrivate direttamente da Caltagirone (CT))

quota frutta 12 :lol: :lol: :lol: per oggi ce l'ho fatta!

cena: ho preparato il cavolfiore marinato nel limone speriamo che mi piaccia
lo condirò con prezzemolo pezzetti di peperone e cipolla
poi forse farò il guacamole (se riesco a recuperare l'avogado)

:wink: susi

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » mer mar 03, 2010 6:50 pm

poi forse farò il guacamole (se riesco a recuperare l'avogado)
copiona copiosissima! hahahaha :mrgreen: :mrgreen:

mikiVeg

Messaggio da mikiVeg » mer mar 03, 2010 7:07 pm

bettycarbuncle ha scritto: Mi permetto di giocare proprio perché rispetto profondamente sia Sara (che è davvero il mio Guru da quando ho scoperto il crudismo 3 anni fa col suo libro!) che tutti, tantopiù tutti coloro che stanno facendo questo percorso come me :wink:
il fachiro è tornato sulla sua cyclette rombante!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
ahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol:
Betty ma di che libro si tratta?
bettycarbuncle ha scritto: (ps: argh...prima o poi troverò un banner più bello del tuo :twisted: e lo spiattello in firma anch'io... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: gne gne gne )
ce ne sono veramente tanti in giro per la rete, basta digitare "vegan" o "vegetarian" su google e ne esce una caterva!! :shock:
CI EMME CU oggi sta andando molto bene devo dire :) frutta a tutto spiano tra i pasti principali... conto di arrivare a 12 frutti entro le dieci, e mezz'ora prima di cena una bella spremuta di arancia,pompelmo e mandarino! :)
YEEPEEEEEE!!!!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer mar 03, 2010 7:24 pm

wella!!! milki, quindi ora sappiamo che ogni volta che scrivi qui sei sulla ciclette!! ottimo!!! ma sto cercando ancora a capire come riesci... non sei scomoda!?!? :lol:

cooooooomunque...
Ieri a colazione, spremuta di 10 arance e poi durante la giornata 20 arance tarocco fresche al naturale!! poi a cena ho mangiato una vaschetta intera di pomodorini ciliegini da 500 grammi!
Oggi invece, non avevo molta fame, complice la situazione lavorativa in cui mi trovo... cmq ho mangiato, a colazione sempre la spremuta d'arancia ( 12 arance ) e durante la giornata una quindicina di mele, nn ricordo esattamente il numero preciso. Mi son fermato a comprarne per la giornata dal fruttvendolo.. non hi fatto in tempo a entrare che non mi ha chiesto come stavo ecc, no!! subito a chiedermi se avevo già finito la cassetta di mele!! è troppo forte!! poi mi metto a ridere e ridiamo tutti!! almeno faccio ridere dai!! :lol: e stasera invece non lo so.... forse mi mangio un pò di carote, o ancora mele, vedrò dopo!!

Concordo con betty, laine, non far caso a me che sono un caso a sè, come tutti del resto, ognuno fa come si tro va meglio e non è detto che quello che vale per me vale per gli altri. Poi, ricordo, a mangiare come ora non ci son arrivato in 4 e 4 e 8!
Penso comunque che arivando a mangiare solo crudo per un periodo lungo! anche il corpo poi richieda meno rispetto a quando si mantiene ancora il cotto... non mi spiego se le quantità così esigue di molte altre persone... io rimango male in quel senso, perchè per me sarebbe troppo poco! Miss per esempio è crudista da tantissimo!! anche Robo! e non mangiano così tanto quanto mangio io!! anzi!! quindi mi vien da pensare che sia per questo motivo...

mikiVeg

Messaggio da mikiVeg » mer mar 03, 2010 7:36 pm

Andre@ ha scritto:wella!!! milki, quindi ora sappiamo che ogni volta che scrivi qui sei sulla ciclette!! ottimo!!! ma sto cercando ancora a capire come riesci... non sei scomoda!?!? :lol:
DANNATAMENTE COMODA! infatti ci sto un'ora al giorno :mrgreen: comunque la mia oretta è finita un minuto fa, un pò di addominali,doccetta e mi butto sugli agrumi!!!! poi cena :)
e domani si cerca di migliorare ulteriormente :wink:

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » mer mar 03, 2010 9:32 pm

Bello e movimentato sto topic!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono trooooooooppo contenta!!Cena come sopra descritta...mi sa che mi sto abituando al pasto di sola frutta anche se mi sento molto piena e non desidero mangiare altre cose...

@betty...che bella foto!! :mrgreen:

lanie

Messaggio da lanie » mer mar 03, 2010 9:40 pm

dani26 ha scritto:lanie, una domanda secondo te, mangio poco? Ci credi che arrivo a sera e non ho fame, non riesco ad arrivare neanche a 10 frutti al dì...
non so' se hai letto il mio messaggio sopra, ma c'è da tenere in considerazione le combinazioni tra i vari tipi di frutta o si può andare a ruota libera?
Oggi tra l'altro ho un leggero mal di testa, non so' da cosa dipenda...spero passi presto.

è che io ho in mente due pietre di paragone: me stessa (non crudista, e mangio tantissimo se non mi controllo,e tanto quando mi controllo) e Andre@, di cui leggo sempre i resoconti alimentari della giornata.
Io pensavo che per i crudisti fosse normale mangiare quanto Andrea, ora mi rendo conto che non è così :D

Andre@ Andre@, ma lo vedi che pensieri mi fai fare? :mrgreen: Poi faccio brutta figura con gli altri :mrgreen: :mrgreen:

lanie

Messaggio da lanie » mer mar 03, 2010 9:43 pm

Oggi ho mangiato 11-12 frutti, di cui 8 banane, una bella fetta di ananas, e 3 pere.

Avrei mangiato volentieri piú pere, ma non ne avevo di mature.

In più ho mangiato una manciata di nocciole nel mio frullatone... lo sa che non si deve mischiare, ma mi sono fatta un frullatone con banane, carruba e nocciole tritate :mrgreen:

In più nuotata di un'ora...

Sto benissimo!!!!Alla grande!!!!!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer mar 03, 2010 10:11 pm

Laine, insomma!! sono un disastro!!!!!! :lol:
no comunque, se avessi letto quello che mangiano i big!! i boss!! :lol: non so se hai mai dato un occhio al forum "30 bananas a day"!! lì si che rimarresti sconvolta in via definitiva! XD
non so che pensare guarda... mi ricordo ancora il periodo in cui mangiavo molto meno e di fatti pesavo anche 15 chili meno... so che era disintossicazione, ma sicuramente penso che se mi fossi sforzato a mangiare di più non avrei perso così tanto peso... ho perso molto... a vedermi ora, sono tutta una altra persona. Molto meglio che prima però! poco ma sicuro!! Dovrei vedere come prosegue la cosa man mano che viaggio crudo! ma finchè intervallo con qualche pasto di convenienza cotto al mese, la vedo difficile...
secondo me comunque vedrai che man mano che prosegui col crudo, poi sarà naturale auemntare la quantità! mi saprai dire ^^
yhau!!!

io stasera poi si! ho mangiato un paio di carote! ne avrò mangiate 5!! però non so perchè... ma quando mangio frutta... non mi da la soddisfazione e la sazietà che ho invece quando mangio frutta!! ho un certo languorino in effetto... solo con le verdure... mha... mistero... io e le verdure non andiamo molto d'accordo... voglio i figs!! XD

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » mer mar 03, 2010 10:46 pm

@miki-the-fachiro, brrrrrr attrezz di tortura....comoda la ciclette?!? stoica! :mrgreen: hihihihi mai sentito parlare di un aggeggio strano chiamato LETTO, CUSCINI, POLTRONE??? LOL! senti io sono andata su google immagini ma mi vengono fuori i loghi delle marche! io voglio i maialozzi come il tuo! :o
ah, il libro di Sara è Solo Crudo di Macro Edizioni... non lo conoscevi? Io ho conosciuto il crudismo vegan così :)

@Andre, si anche secondo me è una questione sia personale che di tempo che sei abituato....forse fra tre anni non mangerai più la stessa quantità... ma se per ora ti fa stare bene significa che ne hai bisogno...il corpo sa tutto e ti fa capire esattamente le sue esigenze...in ogni momento della vita! è molto importante ascoltarci...e confrontarsi con gli altri ma mai paragonarsi!

@Susi poi facci sapere se ti piace il cavolfiore nel limone e prezzemolo! io son cavolfiore-dipendente, il prezzemolo ce lo butto sempre, il limone mai messo son curiosa.

@Dani26 argh beata te che almeno c'hai un maritozzo da sfamare! Io ormai resto zitella è una questione di principio... (uahahha in realtà è che non mi piglia nessuno!!! :shock: :mrgreen: :shock: ).... ho troppa paura che qualcuno mi rompa le scatole *___*

@zucca, macché bella :roll: è che finalmente la mi mamma ha tolto la VeganStar dagli scatoloni del trasloco e dovevo immortalare il gran momento! (?!) :wink:

@Lanie, stase provo a scrivere quel che mi ricordo della giornata (miiiiiiiiii mi sto sforzando le celluline grige per teeee!!!! apprezzàstilo!!!! :mrgreen: :mrgreen: )...così capisci che non è per tutti uguale, leggi e spaventati con gioia :mrgreen:

Alùùùùra, per quanto mi riguarda anche oggi abbastanza bene tutto il giorno anche se dieci minuti fa mi son mangiata due tortazze crude di datteri e anacardi che lì per lì non mi sarei più fermata ma ora mi stanno stendendo LOOOLLL buuuu betty buuuuuu, vabbè chi se ne frega farò gli incubi di datteri zombie che avanzano :shock: :shock:
Gli obiettivi OK:
  • -almeno 1 crucifera: cavolfiore
    -almeno 1 alliacea: aglio, porro, cipolla rossa e cipolla bianca
    -almeno 1 radice: ginger fresco, bardana, lotus
    -almeno 1 alga: mix essiccato
    -almeno 1 fermentato: umeboshi, tamari, kyushu
    -verdura stagione: carciofo, cavolfiore, finocchio, carota, porro, radicchio, spinacio (tutto sminuzzato in insalatone)
    -frutta: pere e bananas
    -condimenti sani: tekka e gomashio e senape cruda
    -buuuuuuu invece: tortazze di datteri e anacardi direttamente dallo stampino, olio di girasole :evil:

buona serata a tutti!!!! 8)

Rispondi