la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bettycarbuncle
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)

Messaggio da bettycarbuncle » mar mar 02, 2010 9:20 pm

@miki argh :shock: :shock: :lol: come fai a scrivere senza sballottarti tutta mentre pedaliiiiiii, aiutooo!!!!

Minirapporto secondo giorno.
-Tutto bene secondo le regole, arriva la sera e mi sento proprio bene, e anche mentalmente mi sento soddisfatta di aver messo nella pancia tanta robina che mi nutre e che mi fa bene...voi avete mai questa sensazione quando mangiate cose sane e preparate secondo natura, con ingredienti semplici e deliziosi sapientemente combinati come se ogni singol cibo sia una preziosa pozione.... he he... si vede che ho imparato a cucinare (vabbè, ce n'ho di strada!!! :shock: :shock: :shock: ) dall'ex compagno di mia sorella che è un cuoco giapponese! (ora è tornato sulla costa a Yokohama e ha aperto un ristorante là che però è stato messo d'assedio subito da qualche yakuzaro cattivone, da quanto ne so, sigh...era così simpatico :cry:
-Oggi poi che non ho toccato pomodori son stata particolarmente contenta e niente acidità. (Non so perché...è una cosa macrobiotica che ho assimilato...non vado molto d'accordo col pomodoro).
-Ho fatto la prova paragone di due insalate che non sopporto ma che mi ci sono incaponita che me le devo far piacere perché detesto aver qualcosa che non mi piace (perdonatemi...ognuno è matto a modo suo LOL 8) . Il lattughino e la lattuga. La lattuga passa. Il lattughino mi dispiace, ma se ne riparla tra un mese :evil:
-Ho fatto il guacamole e ho gongolato per tutto il pranzo da quant'era burroso e l'ho tutto spalmato sui funghi affettati col coltellazzo miracoloso dello chef tony (e l'inutile tom) (Lo conoscete vero????? NON POTETE NON AVERLO VISTO ALMENO UNA VOLTA ED ESSERNE DIVENTATI OSSESSIONATIIII come degli sbarellati!!! :mrgreen: :mrgreen: )
Secondo voi è stupido gioire di tutte queste piccole cose? tanto io comunque continuo a farlo LOL 8) perché è tutto davvero così stupido e assurdo là fuori...per non fare esattamente ciò che ci fa stare bene qui e ora, solo per noi e per chi amiamo, che sono le uniche cose importanti che contano davvero, in questo mondo troppo brutto e squallido, e triste, in cui il potere lo detengono dappertutto gli ipocriti, io finché non mi arresteranno per qualcosa cercherò di vivere nel mio mondo

@Andrea: le crucifere per la prevenzione del cancro (nei limiti del possibile ovvio),e per le difese immunitarie, perché sulla mia pelle ho provato che da quando le mangio tutti i giorni non mi sono mai ammalata anche quando tutti e ti giuro tutti intorno a me compreso il gatto si beccavano in stile birillo le peggiori influenze raffreddori bronchiti ecc... ho preso acqua a catini, neve, vento, sono anche uscita anche sotto il ghiaccio e la tempesta la mattina a portar la spazza in calzini senza scarpe!!!! (uahahaha, certo che son strana parecchio a volte gh gh gh :roll: ), e niente, manco un mezzo filo di mal di gola per aver una scusa per non andare a lavurà 8) 8) . Comunque ora sto facendo delle mega corna e bicorna eh, anche se non mi vedi :roll: :roll: 8) , vedi domani con la suina subito LOL
Le alliacee per la disinfezione quotidiana, l'azione antisettica, la depurazione, disturbi epatici e anche perché non sono un monaco buddista e quindi non ho bisogno di tenermi alla larga dalle verdure molto forti che possono far risvegliare i sensi... che poi il bello è, ma con tutta sta cipolla poi, se anche si risvegliassero i sensi a me...morirebbero negli altri uahahaha!!! :mrgreen:
Comunque ora che ci penso ho dimenticato altri due punti e regolette che vado ad aggiornare.

Voi come andate? Vi auguro una dolce serata!

mikiVeg

Messaggio da mikiVeg » mar mar 02, 2010 9:26 pm

bettycarbuncle ha scritto:@miki argh :shock: :shock: :lol: come fai a scrivere senza sballottarti tutta mentre pedaliiiiiii, aiutooo!!!!
ahahah... :lol: due mesi di allenamento e una tattica speciale: uso la cyclette come sedia a sto alla scrivania... una malata mentale!!! :lol: :lol: :lol:

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » mer mar 03, 2010 12:24 am

@ betty e miki: siete due personaggi!!Mi fate morire dal ridere!!!! :lol:

Oggi ho mangiato:2 manghi enormi,4 mandarini,2 mele "condite" il succo di due arance(tipo macedonia)...non ho mangiato altro perchè sono abituata a mangiare poco...non mi entrava più niente... :shock:

Ovviamente mi sento benissimo!! :wink:
Sto notando dei piccoli cambiamenti...anche la mia voce è diversa...più dolce...sarà tutta sta frutta? :mrgreen:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer mar 03, 2010 1:28 am

io oggi.....uhm....un attimo che cerco di ricordare....

frullato di 1 banana, 1 dattero e succo di due arance
insalata lattuga pomodorini olive e cipollotto col olio evo
frullato di 1 banana congelata, agave, burro di mandorla (ho preparato la merenda per un amico onnivoro, mi piace sempre stupirli :wink: )
macedonia di 2 banane, 1 mela, 1 arancia, uvetta, spezie.

non ho raggiunto i 10 frutti.....che vergogna!!!! :shock: :oops:

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » mer mar 03, 2010 2:46 am

MissVanilla ha scritto:
non ho raggiunto i 10 frutti.....che vergogna!!!! :shock: :oops:

buuuuuuuuuuuuuuuuuu, THE GURU!!!! :lol: :lol: scherzooooooooo!!!!!! (scusami forse l'avrai notato io prendo un po' tutto nel lato positivo....lo scrivo come ps perché a volte potrei essere fraintesa, così a scanso di equivoci lo dico subito che no, non sembro matta, lo sono proprio :roll: . Mi permetto di giocare proprio perché rispetto profondamente sia Sara (che è davvero il mio Guru da quando ho scoperto il crudismo 3 anni fa col suo libro!) che tutti, tantopiù tutti coloro che stanno facendo questo percorso come me :wink:

@Zuccarata, uao! mi diventerai anche mica a forma di banana prossimamente ?!? :shock: :mrgreen: :mrgreen:
Cavolozzi, brava... solo frutta io non l'ho mai fatto perché mi piace aggiustare i piatti come se li cucinassi (nel senso nelle ciotole, condirli, prepararli, disporli, ecc ecc....tutta quella roba inutile che mi rilassa da morire! :wink: ) però qualche giorno di sola frutta vorrei propri vedere come ci si sente...aumentando le tue dosi però :D

@miki, fachiro che non sei altro!!!! (ps: argh...prima o poi troverò un banner più bello del tuo :twisted: e lo spiattello in firma anch'io... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: gne gne gne )

xavi

Messaggio da xavi » mer mar 03, 2010 3:50 am

Mi aggiungo pure io! Dunque, colazione niente, a pranzo un bel pó di clementine abbastanza, saranno stati una quindicina...e dopo un pó una spremuta di 3 clementine (un'altra qualitá + grande :D e + aspra :cry: )!
A cena invece 2 avocadi piccoli, 2 pere che imploravano di essere mangiate se no "bye bye" nella spazzatura e x concludere 20 datteri (Deglet Nour)...
La cena é stata + un miscuglio, ma le pere volevo finrle e la gola di datteri aveva preso possesso su di me... :mrgreen:

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer mar 03, 2010 9:20 am

ragazze (e ragazzi) :lol: siete tutte simpaticissime (come farei senza di voi :lol: :lol: ).

Mi inserisco anch'io nel coro.... considerate che parto da 4 giorni di sola frutta perchè sono stata davvero male con una bella febbre per un brutto colpo d'aria...
ieri ho mangiato:
6 arance spremute per colazione
in mattinata frullato con sesamo, 2 banane e polvere di carruba (ho faticato a digerirlo forse perchè non sto ancora bene :oops: )
a pranzo 2 mele
la sera insalata con radicchio, sedano,lattuga e germogli di alfa alfa condita con olio sale limone
+ alcuni pezzetti di cracker di semi di lino, sesamo e germogli di grano saraceno spalmati di crema di olive. poi un cucchiaino di tahin.
WOW giusto giusto 10 frutti. Evviva :!: :D

Oggi ho cominciato con una colazione di 7 arance spremute (lo so lo so sono esagerata ma credetemi mi devo limitare perchè ne berrei litri e litri :mrgreen: :mrgreen: :lol: )

Vedremo il seguito... ma visto che ho bevuto il succo alle sette, ora sono le 9.30 e sono ancora a casa dal lavoro per malattia quindi ho tutto il tempo di fare uno spuntino con una bella mela!

Bacioni!
Susi

dani26

Messaggio da dani26 » mer mar 03, 2010 10:38 am

siete fortissimi! Mi fate ridere un mondo!!!

Ieri con la frutta sono arrivata a quota 7. Da sabato inizierò a farmi spremute, così sarà più facile arrivare a 10... Non sembra ma usare le arance spremute come trucchetto è ottimo!

Ieri è andato tutto bene, la colazione ormai la sapete, a pranzo carote cucinate come la sera prima e pausa caffè 1 mela a tocchetti con cannella, verso le 18,30, 2 kiwi (con piccole bolle sulle guance, non mi è mai successo) e a cena le linguine di zucchine con porcini e zafferano, una vera bontà, non credevo...ricetta di Mattop
Molto delicate e deliziose, lo zafferano come i porcini crudi li adoro... che dire di più... Ahhhh! Mio marito era basito nel vedermi a mangiare il mio pasto crudista salato.

Sento comunque che mangio troppo, di solito mangio moooolto meno. Dopo i due kiwi ero già a posto... Secondo voi esagero? Non so' come regolarmi. :oops:
Per la frutta c'è una regola da seguire? Ho notato che se mangio banana, mela e kiwi assieme frullati, poi un pizzicore in bocca.

Oggi, colazione solita, spuntino con una mela e cannella e un leggero mal di testa.

buona giornata!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer mar 03, 2010 1:49 pm

La mia giornata di oggi è cominciata così:

colazione: frullato di 6 banane + 1 pera = 3 ciotole

spuntino di metà mattinata: spremuta di 4 arance + polpa

spuntino delle 11:30: 4 kiwi + 2 arance

pranzo: 5 banane, seguite da un'insalata di indivia, sedano e 1 mela

lanie

Messaggio da lanie » mer mar 03, 2010 2:04 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:La mia giornata di oggi è cominciata così:

colazione: frullato di 6 banane + 1 pera = 3 ciotole

spuntino di metà mattinata: spremuta di 4 arance + polpa

spuntino delle 11:30: 4 kiwi + 2 arance

pranzo: 5 banane, seguite da un'insalata di indivia, sedano e 1 mela
Francesco, mi piace molto la tua giornata, soprattutto come quantità!
Quando leggo cosa e quanto mangiano gli altri, Andre@ escluso, mi sembra sempre così poco per me, io mangio molto di più.

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » mer mar 03, 2010 2:29 pm

@betty
:lol: :lol: :lol: Ma pure a me piace sistemare tutto nelle ciotole,nei piattini, con le forchettine coordinate!!E pure tanto :wink: !!!Il problema è che tutta quella frutta mi ha riempita talmente tanto che non è rimasto vuoto neanche un angolino piccolo piccolo!! :mrgreen: Che te devo dì...

Oggi: :mrgreen:
Colazione ore 10.00 due mele rosse
Pranzo: misticanza condita con un pò di pesto di rucola, mezza zucchina condita con olio e limone,3 mele
Cena:(presumo)un mega mango, la spremuta di 3 arance sanguinelle e una mela..
Baci baci :wink:

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » mer mar 03, 2010 2:46 pm

Francesco, mi piace molto la tua giornata, soprattutto come quantità!
Quando leggo cosa e quanto mangiano gli altri, Andre@ escluso, mi sembra sempre così poco per me, io mangio molto di più.
Lanie, non farti condizionare dagli altri...ognuno ha la sua storia e le sue esigenze, tu mangia quanto ti senti!!! :D Stai tranquilla che se vedi una mia giornata ti tranquillizzi immediatamente! E' che mi fa troppa fatica scrivere esattamente le cose anche perché spesso me le scordo :roll:
Ultima modifica di bettycarbuncle il mer mar 03, 2010 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.

lanie

Messaggio da lanie » mer mar 03, 2010 2:48 pm

Betty
forse è che, abituata a leggere le mangiate di Andre@,pensavo che tutti i crudisti mangiassero cosi tanto :mrgreen:
Invece leggendo i resoconti vedo che alcuni mangiano "pochino" (secondo il mio metro di giudizio, ossia il mio gentile stomaco!).

dani26

Messaggio da dani26 » mer mar 03, 2010 4:07 pm

lanie, una domanda secondo te, mangio poco? Ci credi che arrivo a sera e non ho fame, non riesco ad arrivare neanche a 10 frutti al dì...
non so' se hai letto il mio messaggio sopra, ma c'è da tenere in considerazione le combinazioni tra i vari tipi di frutta o si può andare a ruota libera?
Oggi tra l'altro ho un leggero mal di testa, non so' da cosa dipenda...spero passi presto.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer mar 03, 2010 4:19 pm

Ciao Dani,

il mal di testa è sicuramente una forma di disintossicazione... Per quanto possa fare male... consideralo la "cura ai tuoi mali"... Resisti e verrai premiata :wink:

Rispondi