Sto iniziando a seguire un alimentazione di tipo crudista, possibilmente vegana, per ovvi motivi di salute e benessere, non per motivi etici o morali.
Ho sempre avuto sin da piccolo un'istintiva necessità di mangiare frutta e verdura cruda, sia per una questione di gusto sia per gli ovvi benefici sulla salute che involontariamente ottenevo.
Il mio primo problema sono le "quantità": sono alto 1.84, peso 83kg senza praticamente grasso e pratico bodybuilding oramai da anni, per cui il mio appetito è "imbarazzante", mia madre è costretta spesso a cucinare due volte solo per me, tanto per darvi un'idea
Il secondo è che negli anni l'abitudine a cibi molto cotti, conditi, carne e quantaltro mi ha portato ad avere seri problemi in questo mio nuovo percorso: sono praticamente "dipendente" da alcuni sapori.
Il risultato è che a colazione non ho alcun tipo di problema, posso tranquillamente mangiare frutta fresca, spremute varie, centrifughe e frutta secca, lo faccio già da anni; già con il pranzo escono i primi problemi... per ora sto mangiando un'insalata con lattuga, olive, funghi, noci o mandorle, spinaci, finocchi, avocado (alternando), pomodori, alga dulse, il tutto condito con limone e olio d'oliva nostro o di avocado extra vergine ecuatoriano... riesco a "riempirmi" quasi a fatica, visto che l'unica cosa che veramente mi riempie è l'avocado, ma questa sensazione dura circa un'ora o poco più, dopodiché ho una fame tale che mangerei anche le mie scarpe e qui escono i problemi...
Avendo mangiato frutta in tutte le salse (e soprattuto in quantità industriali) dalle 7 di mattina, il mio corpo la RIFIUTA, necessito di qualcosa di salato e sostanzioso, mi viene la nausea a pensare al sapore dolce o acido della frutta, idem per quello della frutta secca, chiedo a voi quindi cosa potrei mangiare considerando questo.
Per la cena il problema è più o meno lo stesso: pensare a mangiare DI NUOVO avocado e verdure crude mi fa letteralmente venire i conati di vomito.
Per cui il mio crudismo fino ad ora finisce a pranzo...
Chiedo a voi qualche consiglio su cosa potrei inserire da dopo pranzo in poi, considerando che la frutta a quel punto della giornata non vorrei vederla nemmeno in fotografia e che le mie necessità e il mio "appetito" sono quasi da record (posso tranquillamente mangiare 3 etti di pasta col ragù, quasi altrettanti di petto di pollo, uova e pane ed avere ancora fame i giorni che mi alleno)
Grazie in anticipo per le risposte ed il vostro tempo, sono contento di aver trovato questa comunità, spero di trovarmi bene.
Un saluto a tutti