Parere esperto INCI crema viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Ssonix

Parere esperto INCI crema viso

Messaggio da Ssonix » sab feb 27, 2010 8:21 pm

Salve,
vorrei un parere esperto sull'INCI di questa crema viso

Inci name: aqua, aloe barbadensis gel*, mentha piperita water*, viola tricolor extract*, cetearyl alcohol, squalane (da olio di oliva), helianthus annuus seed oil*, glyceryl stearate citrate, kaolin, sodium PCA, butyrospermum parkii butter*, silica, allantoin, xanthan gum, bisabolol, mentha piperita oil*, tocopherol, citric acid, lecithin, ascorbyl palmitate, dehydroacetic acid, benzoic acid, phenoxyethanol, parfum, limonene, CI 75810(clorofilla).
* da agricoltura biologica

So che ci sono dei potenziali allergeni ma a prescindere da ciò è accettabile? buona? una ciofegaaaa?

Grazie mille a chi mi risponderà :)

barbara3
Contatta:

Re: Parere esperto INCI crema viso

Messaggio da barbara3 » sab feb 27, 2010 8:24 pm

Mi sembra una crema per pelli grasse con proprietà anche opacizzanti, se è adatta per il tuo tipo di pelle mi sembra valida.

Ssonix

Messaggio da Ssonix » sab feb 27, 2010 8:37 pm

la mia pelle è mista, e questa crema mi è sembrata molto leggera oltre che opacizzante.
Però volevo giusto chiedere se la combinazione di ingredienti fosse buona

Grazie per la risposta :)

andrea86

Messaggio da andrea86 » dom feb 28, 2010 12:59 pm

questa sarebbe più adatta alle pelli grasse come infatti è indicato sul sito del produttore. quella per pelli miste è quella all'alchemilla. ciò non toglie che se ti trovi bene puoi usarla comunque, basta che non ti secchi ancora di piu' le zone secche del viso.

Ssonix

Messaggio da Ssonix » lun mar 01, 2010 11:55 am

Ma questa crema potrebbe essere molto "seccante" ?????

andrea86

Messaggio da andrea86 » lun mar 01, 2010 1:53 pm

L'ho presa solo una volta per cui la mia esperienza è limitata. In ogni caso a me è sembrata molto opaca e pastosa, adatta alle mezze stagioni, nonostante abbia la pelle grassa, e non poco. Durante l'estate mi faceva sudare, e d'inverno ho paura che sarebbe stata troppo poco. Io a volte la mescolavo a una crema colorata ma purtroppo ottenevo tantissimi pallini, la crema si levava a scaglie, a causa dell'argilla che contiene. Mi succede con tutte le creme che ce l'hanno. Secondo me per una pelle mista ci vuole un prodotto più cremoso, con questa è facile che rimanga la pelle "spellata" nelle zone meno grasse. Poi dipende perché conosco persone che dicono di avere la pelle mista perché suona meglio ma in verità ce l'hanno molto più grassa che mista, e quindi questo prodotto potrebbe essere ottimo.

Vani093
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Vani093 » lun mar 01, 2010 7:53 pm

Ssonix ha scritto:Salve,
vorrei un parere esperto sull'INCI di questa crema viso

Inci name: aqua, aloe barbadensis gel*, mentha piperita water*, viola tricolor extract*, cetearyl alcohol, squalane (da olio di oliva), helianthus annuus seed oil*, glyceryl stearate citrate, kaolin, sodium PCA, butyrospermum parkii butter*, silica, allantoin, xanthan gum, bisabolol, mentha piperita oil*, tocopherol, citric acid, lecithin, ascorbyl palmitate, dehydroacetic acid, benzoic acid, phenoxyethanol, parfum, limonene, CI 75810(clorofilla).
* da agricoltura biologica

So che ci sono dei potenziali allergeni ma a prescindere da ciò è accettabile? buona? una ciofegaaaa?

Grazie mille a chi mi risponderà :)
Scusa, potresti scrivermi anche di quale crema si tratta??

Ssonix

Messaggio da Ssonix » lun mar 01, 2010 10:10 pm

crema alla viola tricolor per pelle grassa, della fitocose

Rispondi