Unomattina e l'alimentazione Vegan
Unomattina e l'alimentazione Vegan
Giovedì mattina per caso ho visto per cinque minuti Unomattina.Parlavano di Vegetariani e Veganiani (definizione dell' esperto).Come potete immaginare l' esperto,ha sconsigliato la dieta Vegan con le solite speudo motivazioni:
La vit. b12
La vit.d
Il calcio
Il ferro
I bambini che hanno difficoltà nella crescita.
Insomma le solite finte motivazioni facilmente smentibili,che purtroppo non sono state combattute con la dovuta energia dalla Dottoressa pro Vegan(Lav) presente in studio,probabilmente a causa del timore che può creare uno studio televisivo.
Se avete abbastanza stomaco questo è il link della trasmissione
http://www.community.rai.it/posts/index ... 60d4a2449f
La vit. b12
La vit.d
Il calcio
Il ferro
Insomma le solite finte motivazioni facilmente smentibili,che purtroppo non sono state combattute con la dovuta energia dalla Dottoressa pro Vegan(Lav) presente in studio,probabilmente a causa del timore che può creare uno studio televisivo.
Se avete abbastanza stomaco questo è il link della trasmissione
http://www.community.rai.it/posts/index ... 60d4a2449f
Re: Unomattina e l'alimentazione Vegan
come al solito l'ignoranza (nel senso che ignorano, per dirla alla aldo giovanni e giacomo... ) regna sovrana! Tutto quello che è leggermente o completamente diverso dalle normali abitudini italiane, e che non è un piatto di lasagne con ragù e parmigiano o un panino con cotto e maionese, viene bandito e contrassegnato come "pericoloso e dannoso per la nostra salute".
SONO (sempre più) SENZA PAROLE.
L'unico problema riguarda la vit B12, ma non esistono forse degli integratori?! Quindi...
SONO (sempre più) SENZA PAROLE.
L'unico problema riguarda la vit B12, ma non esistono forse degli integratori?! Quindi...
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
problemi col ferro e calcio... apriti o cielo... che ridere.....
, è semmai il contrario!!
sarà sempre così purtroppo.... in tv mica possono portare la gente sulla strada giusta, no no no.. quindi addosso ai vegetariani/vegani!! il problema è che la gente prende tutte le cavolate che dicono per buone e vere....
sarà sempre così purtroppo.... in tv mica possono portare la gente sulla strada giusta, no no no.. quindi addosso ai vegetariani/vegani!! il problema è che la gente prende tutte le cavolate che dicono per buone e vere....
-
Daria
Giorgio Calabrese, in questo genere di programmi è come il prezzemolo, non manca mai!
Quando c'è lui, gia si sa come va a finire... sono sempre quelle che dice da anni, oramai pure le telecamere conoscono a memoria le sue teorie..
Quando c'è lui, gia si sa come va a finire... sono sempre quelle che dice da anni, oramai pure le telecamere conoscono a memoria le sue teorie..
-
seitanterzo
Ma tutto questo non è casuale, c'è in corso una campagna anti-vegan promossa di certo da chi sta avendo delle belle perdite economiche, basta vedere cos'ha fatto l'airc. Per quest'ultima capagna ho preparato un comunicato da divulgare come mail (chi vuole può farsi i volantini). A chi mi da la mail lo faccio avere! 
Assurdo soprattutto perchè la conduttrice di unomattina sabato e domenica Sonia Gray, si dichiara da tempo vegan!
-
pluto_1973
- Controllo antispam: cinque
questi son compromessi che nn accetto....se sei vegan e ci credi in ciò che fai è veramente un gesto 'contro natura' piegarsi davanti alla dea televisione in questo modo.amata80 ha scritto:Assurdo soprattutto perchè la conduttrice di unomattina sabato e domenica Sonia Gray, si dichiara da tempo vegan!
ciao
dani
-
nikobiondo
- Contatta:
soldi soldi soldiiiii!pluto_1973 ha scritto:questi son compromessi che nn accetto....se sei vegan e ci credi in ciò che fai è veramente un gesto 'contro natura' piegarsi davanti alla dea televisione in questo modo.amata80 ha scritto:Assurdo soprattutto perchè la conduttrice di unomattina sabato e domenica Sonia Gray, si dichiara da tempo vegan!
ciao
dani
-
AlanAdler
nient'altro? non ha detto che i vegan hanno problemi a inspirare aria?and.c. ha scritto:Giovedì mattina per caso ho visto per cinque minuti Unomattina.Parlavano di Vegetariani e Veganiani (definizione dell' esperto).Come potete immaginare l' esperto,ha sconsigliato la dieta Vegan con le solite speudo motivazioni:
La vit. b12
La vit.d
Il calcio
Il ferro
-
nikobiondo
- Contatta:
I genitori della mia compagna hanno visto questa discussione in tv sull'alimentazione Vegan e mi hanno subito chiesto con quali cibi introducevo nel mio organismo la b12 che credevano fosse solo di origine animale. Ho spiegato loro che la b12 è l'unica vitamina che può essere carente in una dieta vegan e che questa è un inquinante dei cibi sia animali che vegetali. E' di sintesi batterica e la sua carenza (caso comunque raro, ma bisogna prestare molta attenzione) è dovuto spesso ad un inadeguata assimilazione. Gli ho anche spiegato che lavando le verdure, la frutta etc per eliminare residui chimici si eliminano così anche quei batteri che sintetizzano la b12. Ho continuato a spiegarl loro ma non sono molto convinti e soprattutto pensano che gli integratori di b12 siano solo di origin animale, cosa non vera. 
Sonia Grey conduce Unomattina weekend,quindi non c' entra.Per quanto riguarda la vit.b12 il dottor Calabresi dovrebbe sapere che quella che assume dalla carne,deriva da mangimi addizzionati con questa vitamina.
Poi,ha addirittura detto che l' impatto ambientale della produzione di vit.b12 è paragonabile a quello della carne.
Poi,ha addirittura detto che l' impatto ambientale della produzione di vit.b12 è paragonabile a quello della carne.
- cristina81
and.c. ha scritto:Poi,ha addirittura detto che l' impatto ambientale della produzione di vit.b12 è paragonabile a quello della carne.
ma chi e' sto idiota??
ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere..
il problema e' che poi la maggior parte dei telespettatori crede a questi dementi..
-
Davide'80
Cosa intendeva, che produrre un kg di vitamina B12 è più dannoso per l'ambiente che produrre un kg di carne?
Dovrei vivere 9615 anni per consumare 1 kg di cobalamina!
Dovrei vivere 9615 anni per consumare 1 kg di cobalamina!
-
nikobiondo
- Contatta:
Questa mi mancava! Sei sicuro? Hai qualche fonte per poter divulgare questa "bella" notizia?and.c. ha scritto:Per quanto riguarda la vit.b12 il dottor Calabresi dovrebbe sapere che quella che assume dalla carne,deriva da mangimi addizzionati con questa vitamina.
-
Davide'80
Conta che gli animali d'allevamento bevono la nostra stessa acqua microbiologicaente pura, e i vegetali non lavati possono non contenere sufficienti quantità di cobalamina, quindi si rende necessario un integratore. Gli animali non sono una fonte primaria di vitamina B12, a parte i bovini che riescono a produrne una piccola quantità nei loro stomaci e i conigli che, se mi ricordo bene, mangiano parte delle loro feci dove sono presenti batteri che la sintetizzano.
Ebbene sì, devi sapere che nella cacca - anche nella nostra cacca - è presente vitamina B12, ma sembra che il fattore intrinseco prodotto dallo stomaco non riesca ad arrivare così in basso per permetterne l'assorbimento.
Sarei interessato anch'io a trovare delle fonti autorevoli su quesa storia dei mangimi.
Ebbene sì, devi sapere che nella cacca - anche nella nostra cacca - è presente vitamina B12, ma sembra che il fattore intrinseco prodotto dallo stomaco non riesca ad arrivare così in basso per permetterne l'assorbimento.
Sarei interessato anch'io a trovare delle fonti autorevoli su quesa storia dei mangimi.
Ultima modifica di Davide'80 il lun mar 01, 2010 11:59 pm, modificato 2 volte in totale.