Crema andata a male :?:

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
kalendarium

Crema andata a male :?:

Messaggio da kalendarium » mer feb 24, 2010 7:35 pm

Come si fa a capire se una crema è andata a male? Ho comprato una crema bioeco senza profumazione. Quando l'ho aperta e provata, l'odore mi è sembrato terribile. La pelle però non mi ha dato nessun problema. Che sia andata a male? Come lo posso capire?

Lola

Re: Crema andata a male :?:

Messaggio da Lola » mer feb 24, 2010 8:54 pm

Se separa acqua, se ha bollicine piccole. Mettimi l'inci che cerco di capire che magari non ci siano dentro un neem o un elicriso che offendono il tuo nasino :)

kalendarium

Messaggio da kalendarium » gio feb 25, 2010 2:08 pm

Ecco l'INCI:
Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Prunus Armeniaca seed powder, Sodium lauroyl lactylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl stearate Alcohol*, Glycerin, Arctium lappa extract*, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palpitate, Mentha piperita oil*, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, limonene.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura Naturale.

Lola

Messaggio da Lola » gio feb 25, 2010 2:26 pm

Le proteine del grano a mio avviso puzzano (infatti non le uso) e misto menta deve essere proprio uno schifo... se l'aspetto estetico della crema è ok allora non è andata a male.

kalendarium

Messaggio da kalendarium » gio feb 25, 2010 9:59 pm

Ti ringrazio. Puzza veramente, ma sulla pelle è OK.

mara77
Controllo antispam: cinque

Messaggio da mara77 » gio feb 25, 2010 10:27 pm

Scusate se mi intrometto... ma è successo lo stesso a me ieri con una Crema corpo bio per bimbi. Ha l'odore dell'acqua lasciata lì qualche giorno e spalmandola ci sono dei microgranuli bianchi che non si sciolgono. Ho provato sulla bimba, ma non mi va di farle uno scrub ad un anno e mezzo... L'ho usata su di me, ma mi sono lavata subito causa odore. Possibile che sia andata a male in negozio? Era sigillata...

Inci name: aqua, butyrospermum parkii butter*, glycerin, oryza sativa bran oil, cetyl alcohol, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, chamomilla recutita extract*, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, panthenol, oryzanol, xanthan gum, lavandula hybrida oil*, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, linalool, lonicera japonica flower extract, lonicera caprifolium flower extract.
* da agricoltura biologica

Grazie tante.

.....
Controllo antispam: cinque

Messaggio da ..... » ven feb 26, 2010 9:13 pm

io in questi giorni ho usato una crema che se non erro scadeva nel 2008... (o 2009?) e mi pare che non sia cambiata, cioè schifo faceva allora e anche adesso :lol:
No vabbè :mrgreen: è che non era adatta a me! parlo della crema calendula weleda per bimbi, indicata per il cambio di pannolini, ed è un po' poco fluida, l'avevo presa perché immaginavo fosse per la pelle sensibile, cmq usandola sulla pelle umida è meglio...

Rispondi