biodizionario
Moderatore: Erica Congiu
biodizionario
Salve
visto che ormai da tempo su questo forum si parla anche di detersivi e detergenti per la casa......magari sarebbe utile estendere il biodizionario anche agli ingredienti di questi, anche per evitare che ogni volta il signor ZAgo debba rispondere a lunghe liste di INCI che non si trovano in elenco.
Cmq ho fatto una considerazione proprio in questi giorni che sto analizzando tutti i componenti dei detersivi di quanti facciano anche parte dei cosmetici !!?!?!?!?
Grazie
visto che ormai da tempo su questo forum si parla anche di detersivi e detergenti per la casa......magari sarebbe utile estendere il biodizionario anche agli ingredienti di questi, anche per evitare che ogni volta il signor ZAgo debba rispondere a lunghe liste di INCI che non si trovano in elenco.
Cmq ho fatto una considerazione proprio in questi giorni che sto analizzando tutti i componenti dei detersivi di quanti facciano anche parte dei cosmetici !!?!?!?!?
Grazie
Re: biodizionario
E' un lavoraccio, che non si può chiedere 
Mi pare che Fabrizio abbia scritto qui qualche tempo fa che ci sta proprio lavorando, ma certo non è qualcosa che sarà pronto dalla sera alla mattina...
Ho una curiosità: quanto tempo Fabrizio hai lavorato per fare il biodizionario?
beh spero veramente che lo stia facendo sarebbe una cosa troppo utile 
-
Fabrizio Zago
Confermo che ci sto lavorando. Di mesi ne ho messi almeno 6 per la prima stesura ma poi non si contano quelli impiegati per affinarlo.
Fabrizio se non ci fossi tu...... avrei ancora una ricca collezione di veleni in casa mia, pagati una cifra indegna e ne sarei pure contenta!!!!!
GRAZIE INFINITE PER IL TUO LAVORO!
Carla.
GRAZIE INFINITE PER IL TUO LAVORO!
Carla.
GRANDE GURU ZAGO 
Diventa pure rosso come un peperone Fabrizio, ma è proprio così. Se non avessi incontrato questo forum, avrei ancora shampoo (e altri prodotti) che mi procuravano dermatiti fastidiosissime, ma soprattutto la convinzione di inquinare relativamente poco, anche per le diciture fasulle di marche che affermavano la "naturalità" dei loro prodotti, per giunta a costi elevati.
volevo suggerire una miglioria al biodizionario......un glossario di funzioni e termini che definiscono le varie sostanze. Tipo cosa significa "agente tampone e a cosa serve"?
Non posso che quotare la parte in grassetto!Giusi Pil ha scritto:Diventa pure rosso come un peperone Fabrizio, ma è proprio così. Se non avessi incontrato questo forum, avrei ancora shampoo (e altri prodotti) che mi procuravano dermatiti fastidiosissime, ma soprattutto la convinzione di inquinare relativamente poco, anche per le diciture fasulle di marche che affermavano la "naturalità" dei loro prodotti, per giunta a costi elevati.
Basta cercare la definizione su wikepedia!rmagenta ha scritto:volevo suggerire una miglioria al biodizionario......un glossario di funzioni e termini che definiscono le varie sostanze. Tipo cosa significa "agente tampone e a cosa serve"?
Es. AGENTI TAMPOME
Sostanze che stabilizzano e aggiustano il pH dei prodotti cosmetici. (by http://www.wella.it/prodotti/glossario/glossario1.htm che è quello che uso io: mi sono stampata le mie belle 13 pagine e le tengo affianco al pc e le consulto tutte le volte che uso il biodizionario eccetera)
grazie avevo guardato con google non mi dava niente.....bah sti motori saranno come il tempo di marzo vanno come gli gira
)