Il mio percorso: Lanie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lanie

Re: Il mio percorso: Lanie

Messaggio da lanie » gio feb 18, 2010 10:43 am

zuccarata74 ha scritto:Ciao lanie!!Anche io non sono proprio un fuscello :wink: ...
il modo migliore per perdere peso(almeno nel mio caso) è stato eliminare del tutto la frutta secca(semi oleosi:mandorle,anacardi,nocciole e quant'altro ci somigli!! :cry: lo so...'na sofferenza)utilizzare poco olio evo e sostituire pian piano il "cotto" con il crudo...Arrivata al peso desiderato ho iniziato a reintrodurre piano(mooooooooolto piano)le cose che avevo eliminato...ora sono crudista al 70/80% circa...ma il processo dev'essere fatto con i tempi ed i ritmi che il tuo fisico ti chiede...non forzarti mai troppo,ok :mrgreen: ?
Essere crudista dev'essere un piacere, non una tortura o un'imposizione... :wink:
Un abbraccio!!

Ciao Zuccarata!
Io adoro la frutta secca, ma non ne sento la mancanza se non la mangio. Se la compro me la mangio in un baleno, ma se non la compro sto benissimo (infatti evito per principio di comprarla).
Posso andare tranquillamente avanti con banane e arance e verdura e il cotto che ancora mangio.
Non so, per ora non sento bisogni particolari sinceramente, solo di sentirmi bene :mrgreen:

lanie

Messaggio da lanie » gio feb 18, 2010 10:49 am

bettycarbuncle ha scritto:è molto importante secondo me comunque non farsi prendere dalla mania di dimagrire...è più dannosa di qualche chilo in più. Devi andarci piano, è un rischio in cui si imbattono molti nuovi crudisti... usa sempre il buon senso :)
Ciao Bettycarbuncle (che bel nome :mrgreen: ).

Invece un po' di attenzione al peso e di voglia di dimagrire (non mania, ovviamente), mi farebbe solo bene, dato che continuo a ingrassare e non mi fa bene (e continuo a ingrassare proprio perché dei chili non mi è mai importato granché).
Però questi 3-4 chili che ho messo su da Natale, di cui uno dalla scorsa settimana, me li sento tutti addosso.
Mi sento pesante, mi muovo più a fatica, sono svogliata e senza forze... un disastro insomma!
Mettere su qualche chili quando si è leggermente sovrappeso probabilmente non porta a questi effetti, ma per me invece è stato un disastro. Infatti da quando ho rimesso su un altro chilo ho interrotto l'attività fisica, ma così si apre un circolo vizioso che porta solo a farmi stare peggio.
Io invece voglio stare bene e muovermi con tranquillità, al di là di quanto posso pesare.
Adesso spero che le cose vadano meglio seguendo le indicazioni degli esperti :D

Grazie ancora a tutti per l'appoggio!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven feb 19, 2010 8:48 pm

Sono sicuro che man mano che ti avvicinerai a una dieta più crudista possibile in maggioranza frutta, il problema dei chili in eccesso se ne andrà, mi sta capitando anche a me la stessa cosa. Da quando ho reintrodotto un pò più spesso i cibi cotti.
Vacci sapere come procede la situazione ^^

Forza Laine!! ^^

Akira

Messaggio da Akira » lun feb 22, 2010 9:50 am

bettycarbuncle ha scritto:è molto importante secondo me comunque non farsi prendere dalla mania di dimagrire...è più dannosa di qualche chilo in più. Devi andarci piano, è un rischio in cui si imbattono molti nuovi crudisti... usa sempre il buon senso :)

Mah! Dalla foto sembra che sia bettycarbuncle ad avere bisogno del suo avvertimento. Forse se lo ha detto a se stessa.... :wink:

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 22, 2010 10:19 am

Akira ha scritto:

Mah! Dalla foto sembra che sia bettycarbuncle ad avere bisogno del suo avvertimento. Forse se lo ha detto a se stessa.... :wink:
Akira,

scusami, ma non so quanto queste affermazioni possano contribuire ad aiutare Lanie, Betty o qualcun altro... Personalmente prediligo la filosofia del win-win (e se ci sta anche il terzo "win" ben venga). Non pretendo che tutti condividano questa filosofia... ma se prima di parlare o agire si riflettesse un po' su ciò che si semina sarebbe più bello e decisamente più costruttivo per tutti :wink:

A me questo forum piace molto perché noto una diffusa tendenza ad aiutarsi a vicenda e sono sicuro che anche tu abbia molto da dare, cara Akira. Solo che ogni tanto rimango "ferito" dai tuoi messaggi, anche se non sono rivolti a me... Ti prego di non prendertela, ma non trovo corretto e rispettoso questo tipo osservazioni che vanno sul personale...

lanie

Messaggio da lanie » lun feb 22, 2010 11:06 am

Caro/a Akira (perdonami, ma non so se tu sia uomo o donna),

concordo in tutto e per tutto con le parole di Francesco e la sua oponione che trovo molto armoniosa.

Lo stesso ragionamento che fai per chi è particolarmente magro o rischia di sfiorare la denutrizione, lo potresti fare tranquillamente all'inverso per me. La denutrizione e l'eccessiva magrezza sono pericolose, così come lo sono l'obesità,un sovrappeso eccessivo e l'ingordigia.
Nel mio caso mi si potrebbero tranquillamente rivolgere tutte le obiezioni rivolte a Ross0 e a betty all'incontrario e questo,lo ammetto,per me è un motivo sufficiente per non aprirmi del tutto sul forum.
Per esempio mi guardo bene dal rivelare quanto peso, e questo non per motivi di vergogna, ma per evitare di diventare oggetto di commenti che tendono a sottilineare la mia debolezza, il mio problema, insomma, tutti i fattori negativi.
Sono ben cosciente dei miei problemi, che affronto molto lentamente,ma che comunque affronto.
non mi aspetto né un approccio buonista dagli altri,né un approccio distruttivo,ma l'appoggio,il calore e il sapere degli utenti mi stanno aiutando enormemente nel mio percorso,così tanto che spero un giorno di poter ricambiare, di poter dare dopo aver ricevuto così tanto

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » lun feb 22, 2010 1:22 pm

perdonatemi, non ho capito l'ironia di Akira, ho detto qualcosa di sbagliato? nel caso mi scuso! che c'entra la mia foto??? ognuno ha la faccia che ha :(, negli sticky post del forum invitavano a mettere la propria foto... col mio messaggio volevo solo supportare Lanie e sentirmi vicina :oops: . Io non ho nessun problema col peso,nel senso che me ne frego, anzi mangio in abbondanza e gustosamente! :P

Lanie, facci sapere! :D

lanie

Messaggio da lanie » mar feb 23, 2010 9:56 am

:D Non ci sono novità, non ho più controllato il peso da allora :D
Dopo qualche giorno di "stop", ho ripreso a mangiare più frutta, e sto cercando anche di variare un pochino di più, quindi
mangiare non solo banane.
Ieri per esempio ho mangiato:

- colazione
frullato di mango con ananas e uva
- prima di pranzo una mela
- pranzo: patate con fagiolini cotti, un po' di insalata cruda
- pomeriggio-sera: 3 banane
- sera inoltrata: due piccoli panini ripieni di insalata (pomodori e bieta, l'insalata del pranzo)

Ho mangiato pochissimo sale, e ormai gli zuccheri raffinati sono un ricordo.
Un'unica nota negativa: da qualche giorno non faccio sport per via di un forte mal di schiena.
Stamattina presto per esempio volevo andare a nuotare, ma niente :(

lanie

Messaggio da lanie » mer feb 24, 2010 10:41 am

allora, ieri ho mangiato più o meno:

- mattina: frullato di due banane e succo di arancia insieme, una mela
- pranzo: minestrone con una fetta di pane integrale
- pomeriggio: due banane, un piccolo panino pieno di insalata cruda
- cena: un panino pieno di insalata cruda, un pochino di minestrone, due dolcetti vegani senza zuccheri raffinati

Purtroppo ancora niente attività fisica, ho la schiena a pezzi, dovrei starmene a letto per riprendermi ma purtroppo devo andare a lavoro e quindi la situazione non migliora :|

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer feb 24, 2010 9:29 pm

sicuramente la frutta secca oleosa non aiuta nella perdita di peso, però concordo anche con betty, meglio non ridurre troppo drasticamente, a meno che mangiare solo frutta fresca non sia un problema.
La ragione è solamente psicologica e non fisiologica chiaramente: non si rischia nessuna carenza mangiando frutta fresca, ma psicologicamente ci potrebbe mancare troppo qualcosa di denso, finendo col farci cadere sul cibo cotto. Questo a mio avviso crea più aumento di peso della frutta secca!
Porta pazienza Lanie, è possibile che il tuo organismo si stia assestando, capisco la frustrazione dell'aumento di peso ma alla lunga verrai ricompensata, credimi.
Lavora con pazienza cercando di aumentare le percentuali di crudo, e se ti prende quella voglia di cibi densi piuttosto cedi con la frutta secca invece dei farinacei.
Ah, dimenticavo: quanta acqua bevi?

lanie

Messaggio da lanie » mer feb 24, 2010 10:30 pm

MissVanilla ha scritto:sicuramente la frutta secca oleosa non aiuta nella perdita di peso, però concordo anche con betty, meglio non ridurre troppo drasticamente, a meno che mangiare solo frutta fresca non sia un problema.
La ragione è solamente psicologica e non fisiologica chiaramente: non si rischia nessuna carenza mangiando frutta fresca, ma psicologicamente ci potrebbe mancare troppo qualcosa di denso, finendo col farci cadere sul cibo cotto. Questo a mio avviso crea più aumento di peso della frutta secca!
Porta pazienza Lanie, è possibile che il tuo organismo si stia assestando, capisco la frustrazione dell'aumento di peso ma alla lunga verrai ricompensata, credimi.
Lavora con pazienza cercando di aumentare le percentuali di crudo, e se ti prende quella voglia di cibi densi piuttosto cedi con la frutta secca invece dei farinacei.
Ah, dimenticavo: quanta acqua bevi?
Ma a me non sembrava di mangiare tanta frutta oleosa, a parte i pistacchi (poi non più comprati), aggiungevo al frullato un pochino di cocco e di sesame... non mi sembrava poi tanto :roll:
Come dici tu, io personalmente ho bisogno ancora di mangiare qualcosa di solido, per me la consistenza del cibo è fondamentale.
Piano piano comunque mi sto abituando a mangiare morbido con banane, frullati, mango, mele e pere.
Non è tanto la frustrazione di vedere aumentare un numero (quello del mio peso), ma di sentire l'aumento e di far fatica a fare tutto. Con le strade ghiacciate, gli scarponi ai piedi, vestita come un omino michelin e con la spesa o libri dietro... mi sentivo invecchiata di qualche anno improvvisamente, come se l'aumento dell'ultimo chiletto mi avesse tolto tutte le forze.
Purtroppo mi sono resa conto di non essere ancora psicologiamente ad eliminare del tutto il pane, sto cercando di andare per gradi ed affrontare una cosa per volta (tremo all'idea di quando affronterò la questione riso!).
Di solito bevo sui 3 litri al giorno, a volte di più, a volte di meno per ragioni lavorative (infatti io faccio tantissima pipì anche non bevendo, e quando lavoro purtroppo non posso assentarmi in continuazione).

lanie

Messaggio da lanie » mer feb 24, 2010 10:35 pm

P.S. Ho comprato finalemente la carruba in polvere, da dopodomani (avrò più tempo) mi sbizzarirò!

Per il momento quando non lavoro sono bloccata a letto con un fortissimo mal di schiena :|

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer feb 24, 2010 10:45 pm

lanie ha scritto:P.S. Ho comprato finalemente la carruba in polvere, da dopodomani (avrò più tempo) mi sbizzarirò!

Per il momento quando non lavoro sono bloccata a letto con un fortissimo mal di schiena :|
Lanie, se sabato e domenica non lavori ti andrebbe di stare a letto tutto il giorno con le seguenti opzioni:

1. 1-2 giorni di digiuno a sola acqua

2. 1-2 giornate detox monofrutto

3. 1-2 giornate detox monofrutto (ad ogni pasto un frutto diverso)

Se avessi il mal di schiena forte come il tuo (e io ne ho sofferto molto in passato) vedrei se c'è la possibilità di starmene a letto il più possibile a digiuno d'acqua fino a che non comincio a notare miglioramenti (comunque non oltre i 2 giorni).

Che ne dici? Sarebbe praticabile per te?

Spero tanto che tu possa ritrovare la tua salute.

Un abbraccio,

Francesco

P.S. Dove hai trovato la polvere di carruba?

lanie

Messaggio da lanie » gio feb 25, 2010 9:01 am

La povere di carruba l'ho trovata da LPG, ho dovuto aspettare parecchio perché avevano avuto difficoltà con i rifornimenti.
Non avevano quella della Rapunzel, bensì quella della Wertz.

La tua idea del detox monofrutto mi attira.
Dopo il lavoro passo a procurarmi altra frutta
Penso di mangiare banane e pere (adoro le pere), o forse mele e pere.

Il digiuno d'acqua sinceramente non me la sento ancora di affrontarlo, e sarebbe anche difficile dato che non avrei per niente l'appoggio del mio ragazzo.

Vi ringrazio dell'appoggio, ovviamente stamattina sto peggio di ieri, e ho dura giornata di lavoro davanti a me.

Speriamo bene!

Peaceful Rawrior ha scritto:
lanie ha scritto:P.S. Ho comprato finalemente la carruba in polvere, da dopodomani (avrò più tempo) mi sbizzarirò!

Lanie, se sabato e domenica non lavori ti andrebbe di stare a letto tutto il giorno con le seguenti opzioni:

1. 1-2 giorni di digiuno a sola acqua

2. 1-2 giornate detox monofrutto

3. 1-2 giornate detox monofrutto (ad ogni pasto un frutto diverso)

Se avessi il mal di schiena forte come il tuo (e io ne ho sofferto molto in passato) vedrei se c'è la possibilità di starmene a letto il più possibile a digiuno d'acqua fino a che non comincio a notare miglioramenti (comunque non oltre i 2 giorni).

Che ne dici? Sarebbe praticabile per te?

Spero tanto che tu possa ritrovare la tua salute.

Un abbraccio,

Francesco

P.S. Dove hai trovato la polvere di carruba?

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven feb 26, 2010 8:35 pm

lanie ha scritto::D Non ci sono novità, non ho più controllato il peso da allora :D
Dopo qualche giorno di "stop", ho ripreso a mangiare più frutta, e sto cercando anche di variare un pochino di più, quindi
mangiare non solo banane.
Ieri per esempio ho mangiato:

- colazione
frullato di mango con ananas e uva
- prima di pranzo una mela
- pranzo: patate con fagiolini cotti, un po' di insalata cruda
- pomeriggio-sera: 3 banane
- sera inoltrata: due piccoli panini ripieni di insalata (pomodori e bieta, l'insalata del pranzo)

Ho mangiato pochissimo sale, e ormai gli zuccheri raffinati sono un ricordo.
Un'unica nota negativa: da qualche giorno non faccio sport per via di un forte mal di schiena.
Stamattina presto per esempio volevo andare a nuotare, ma niente :(
bello, bellissimo! stai andando molto bene!! che miglioramenti!! soprattutto per il sale e gli zuccheri!! BRAVAAAAAAAAA!!!
una cosa mi senti di consigliarti, se riesci ai pasti, esordisci con l'insalata prima di tutto il resto, così facendo migliori la digestione di quello che segue!
pian piano anche i dolorini che hai e tutto il resto verrà meno!! pian piano ci salterai fuori, e alla grande aggiungo!!

un abbraccio!! e continua così!! ti vedo molto determinata e questo mi fa molto piacere!!

Rispondi