Presentazione in corner

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
bettycarbuncle
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Presentazione in corner

Messaggio da bettycarbuncle » gio feb 18, 2010 2:40 am

E' arrivato il momento di presentarsi?! Proviamo! :oops:
Seguo il forum da un bel po' ma non ho mai avuto occasione di avere la buona educazione di spiegare, perdonatemi! Sono Elisabetta, di Firenze, ho (per ora! :shock: ) 25 anni. Vivo più che beatamente da sola con la mia gonza-gatta selvatica e il mio orticello e sono programmatrice informatica anche se la mia passione vitale ;P- è la letteratura e la lettura-compulsiva. Ultimamente sto attraversando un periodo piuttosto brutto da cui sto piano piano uscendo combattendo ogni giorno con unghie e denti e dal quale sto auto-medicandomi dopo il fallimento di anni di terapie, dottoroni, guru e luminari da cui mi hanno trascinata genitori e amici perdendo quasi ogni speranza, ho trovato una via in me stessa, prendendomi in mano e sbatacchiandomi per bene, decido di mettermi di fronte a tutti i miei fantasmi, innanzitutto accettandomi, per la prima volta, senza più paura, per l'unica paura invece di essere vigliacchi, di sfuggire sempre a me stessa. Non ci si può lasciare portar giù dalla tristezza senza almeno reagire, è irrispettoso! Da persona che è stata, lo ammetto, molto debole, sto compiendo un percorso che, senza mai finire, spero mi levigherà come una roccia, un granello per volta. Ammorbidendomi piuttosto, più gentilmente, agli altri e alla me stessa che tendo a trattare con eccessiva autocritica e severità. Da quando sono piccola tengo un diario (ormai una ventina di quaderni LOL!) che poverino raccoglie un po' di me (noia! :D) ma nell'ultimo anno ho cominciato ad annotare scrupolosamente ogni sintomo e emozione sia fisica che mentale, di pari passo a un alimentazione e stile di vita sempre più naturale. Ecco, per questo sono qui e vi leggo, e vi apprezzo moltissimo. E sono sempre curiosa... :). Spero piano piano di conoscervi!
Bet
Ultima modifica di bettycarbuncle il mer mar 03, 2010 11:15 pm, modificato 2 volte in totale.

lanie

Re: Presentazione in corner

Messaggio da lanie » gio feb 18, 2010 10:55 am

In bocca al lupo per questo tuo percorso!
Trovo che ci vogliano un coraggio e una forza immensi per prendere la propria vita tra le mani e cercare di riassumerne il controllo come stai facendo tu, posso solo ammirarti e augurarti tutto il bene possibile.
Dovrei proprio prendere esempio da te nell'affrontare le cose.

Certo una programmatrice informatica con la passione per la letteratura :wink:
Io sono un'umanista con la passione per i computer (ma non per la programmazione, non ci penso proprio!)

Un abbraccio

P.S. Volevo chiederti dove hai trovato il gelato raw a Berlino, per caso te lo ricordi?

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » gio feb 18, 2010 11:26 am

Che bella presentazione! Non so, concisa, ma profonda :D Che dire, in bocca al luppolo per il tuo percorso!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 18, 2010 12:41 pm

Ciao Betty,

benvenuta tra noi. Ah, grazie anche per il tuo commento sul mio blog ;)

Fammi capire: sei quindi venuta qui per "upgradare" il tuo "sistema operativo" con qualche "plug-in" crudista? Beh, sicuramente troverai molti "programmi" interessanti da installare sul tuo "disco fisso" :lol:

Sono contento che tu sia arrivata.

Un abbraccio,

Francesco

micina1977

Messaggio da micina1977 » gio feb 18, 2010 12:49 pm

...benvenuta...
mi è piaciuta molto la tua presentazione..nella quale leggo un po' di me stessa ... (tranne per la programmazione informatica ... un settore del tutto sconosciuto e incomprensibile per me... :D )
sono sicura che ti troverai bene qua, e imparerai tante cose ...
:D

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » gio feb 18, 2010 1:02 pm

Grazie a tutti del caldo benvenuto! Siete veramente belli.

@Lanie: oddio, se non mi sbaglio mi sembra fosse dalle parti di Schlesischestrasse però non vorrei sbagliarmi e mandarti da uno sfasciacarrozze! :shock: :lol: lo cercherò su internet se per caso lo trovo ti do il link sperando che non abbia chiuso (parlo del 2005), c'era anche un catering.

@Peaceful: guarda che la matematica è una delle cose più spirituali e "naturali" dell'universo :mrgreen: ...applicarla al malefico aggeggio che abbiamo di fronte è invece puro genio :lol: :lol: :lol: scherzooooooo!!!!!

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » gio feb 18, 2010 2:02 pm

Ciao Betty!!!!!!!Benvenuta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 18, 2010 2:30 pm

bettycarbuncle ha scritto:
@Peaceful: guarda che la matematica è una delle cose più spirituali e "naturali" dell'universo :mrgreen: ...applicarla al malefico aggeggio che abbiamo di fronte è invece puro genio :lol: :lol: :lol: scherzooooooo!!!!!
Betty,

e lo dici a me che ci lavoro tutti i giorni con i PC? Non li programmo, ma li amo e li odio allo stesso tempo. Non potrei immaginare di vivere senza Internet... e fondamentalmente ci programmiamo, riprogrammiamo, facciamo format c:, ecc. ogni giorno anche su noi stessi...

La matematica, purtroppo, non è mai stata il mio forte, ma sono pronto ad appassionarmi se trovo chi sa farmela apprezzare :mrgreen:

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » ven feb 19, 2010 1:52 am

nonono 8) noi siamo molto peggiori delle macchine, le macchine sbagliano ma non mentono, specialmente a se stesse, quando si impallano son pronte a dirtelo subito hahaha!!!!

ps grazie a tutti ancora, di cuore :P , stanotte proprio non chiudo occhio e c'ho pure la Belva (la micia) che sputazza palledipello e io che la inseguo col cencino per tutta la casa, che bella immagine eh, bisogna che la ignori se no domattina col cavolo che mi sveglio alle 6, son due settimane che non dormo e non capisco perché. Però sono felice, e tanto basta. Notte! xx

Update ore 5.00: macché niente da fare! :cry: :cry: Ne approfitto per parlarvi brevissimissimamente del mio percorso nel campo dell'alimentazione, anche se è strettamente legato alla storia più ampia di ognuno di noi, e quella sarebbe impossibile oltreché barbosissima per tutti da scrivere :roll: :roll: e visto che questo è un forum specializzato...eviterò simpaticamente di ammorbare tuuuuutti col resto dei particolari :mrgreen: . Allora, sono crudista (anche se detesto le etichette, troppe volte cerchiamo di diagnosticarcele addosso, per il terrore di non essere nessuno. -Argh, si vede che son stata 9 anni in analisi e tuttora faccio i controlli eh!!! LOL-) da un bel po', diciamo, boh, proporzionalmente al 60/70%... nel senso che mangio i condimenti (tamari shoyu umeboshi e cibi fermentati tipo kimchi, rejuvelac, e miso -anche a zuppa-) e gli "insalatini" macrobiotici che faccio in casa con i miei attrezzucci secolari che amo perché me li ha dati e insegnati mia sorella dal giappone -ehhhhhssì, è una passione sfrenata quella per il Giappone e l'estremo oriente e la sua cultura e cibo :twisted: , per non parlare della letteratura!!!!! non mi ci fate pensare che sono a corto di libri giapponesi, astinenza!-. Inoltre mi piace occasionalmente cucinare per la mia pseudofamiglia e tutti insieme mangiamo cotto (ma sempre vegan), e per quelle volte ci fa bene all'anima, anche se poi tanto litighiamo comunque :lol: Come ho iniziato il percorso?!.... Ok, alla prossima puntata :roll: , scappo a docciarmi, buonagiornata a voi!

Akira

Messaggio da Akira » ven feb 19, 2010 8:30 am

bettycarbuncle ha scritto:... tutti insieme mangiamo cotto (ma sempre vegan), e per quelle volte ci fa bene all'anima,
Che bella questa frase!! Benvenuta! :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » ven feb 19, 2010 11:59 am

Ciao Eli!!Che piacere ritrovarti qui...ci siam già conosciute in un'altro forum e mi fa piacere sentirti così piena di entusiasmo :wink:
Bacione

Littlewing

Messaggio da Littlewing » ven feb 19, 2010 12:09 pm

Ciao Betty, benvenuta!

Mi piace molto come scrivi, sembri una persona piena di energia vitale!
Per quanto riguarda la letteratura giapponese non sai quanto ti capisco! Anche per gli insalatini, i miei preferiti sono quelli di zenzero. Ma essendo cibi fermentati credo siano abbastanza in linea con il crudismo.
Aspetto la prossima puntata, un bacione!
Ps grazie per il commento sul blog!

lanie

Messaggio da lanie » ven feb 19, 2010 12:14 pm

Anch'io sono appassionata di Giappone e giapponese :D

Ci avete fatto caso che molti vegani nutrono questa passione nei confronti del Giappone?
Ci sarà mica un nesso?

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven feb 19, 2010 1:29 pm

Ciao Betty,
che bella la tua presentazione, tanta energia e positività!! tanta voglia di far bene!!
Anche io sono patito cerebrato cronico andante del Giappone!! Appena ho letto di tua sorella in Giappone ho sobbalzato!!! fisci!! io sarei andato con lei!! altro che rimanere qua in Italia!! il Giappone, e la loro cultura.. sono affascinato!! madò!!!!!11 :mrgreen:
Ho notato anche io questo collegamento!! molto strano si!! :D

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » dom feb 21, 2010 2:53 am

eccomi! non so se ci sia un nesso..... sicuramente la sua cultura ci affascina per la sua diversità totale con la nostra (noi, paese di fregaioli in generale, nel midollo, spesso fino al ridicolo ma non fatemi parlare....autocensura! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) -non certo la loro politica o tutto ciò che ora è importante per cui un uomo di potere giapp sarà uguale a uno del resto del mondo, guidato da interessi che non riguardano invece le singole persone, MA i loro affetti onesti, le loro tradizioni e i confortanti gesti e rituali, la cucina, la raffinatezza di gesti e pensiero e il manifesto gusto del piacere che non ha niente da nascondere, non è viscido e non ha bisogno di ipocrisie o sotterfugi, il modo di prendersi cura di se stessi e dei propri cari, l'importanza che danno alle piccole cose... è sempre stato tutto meraviglioso per me. Mia sorella studiava a Sendai, io assimilavo e passavo le serate davanti alle sue foto che mi arrivavano, affascinata dal fatto che non fossero le solite foto turistiche del centro di Tokyo, ma le foto della vita quotidiana che scorreva per le persone al di fuori del circuito più globalizzato e commerciale :wink:

By the way, anche stanotte vagabondo per la casa, e sto leggiucchiando un po' i vostri percorsi come una curiosona :roll:

Rispondi