prodotti Verdesativa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Neemmolina

Re: prodotti Verdesativa

Messaggio da Neemmolina » sab feb 20, 2010 11:38 am

Come fanno a usare pellame senza uccidere animali? Li scuoiano vivi? Li lasciano vivere senza pelle?

Io ho visto le borse e i portafogli PURE che vende verdesativa nel negozio bio dove vado a fare la spesa, e hanno rifiniture in vera pelle!

Ok per la salvaguardia dell'ambiente anche per chi non è vegan o vegetariano, ma loro vendono anche articoli che hanno comportato l'uccisione di animali ed in un sito che scrive 'vegan-non testato su animali' questa è una cosa paradossale.

tamara mastroiaco
Controllo antispam: cinque

Messaggio da tamara mastroiaco » sab feb 20, 2010 12:11 pm

Hai ragione. Scusami, ci sono delle rifiniture in pelle che io avevo dato per scontato fossero in qualche materiale diverso.
Beh sono perfettamente d'accordo con te!!! Infatti sono andata anche la certificazione VeganOk e loro sono solamente sotto la voce cosmesi.
VeganOk e No Animal Parts non certifichino l’azienda nella sua completa produzione (a meno che essa non abbia una produzione o distribuzione totalmente rispettosa del disciplinare) , ma solo lo specifico prodotto che utilizza tali certificazioni.
Personalmente non intendo acquistare da una ditta che da una parte si impegna a non usare ingredienti animali e a non testare prodotti finiti e ingredienti sugli animali, però usa la loro pelle per fare delle rifiniture delle borse!
e inoltre anche per quanto riguarda il testare o meno i prodotti sugli animali io mi fido solamente delle aziende che hanno aderito allo standard internazionale "stop ai test su animali".

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » sab feb 20, 2010 2:44 pm

Ovviamente ogni ditta è libera di fare quel che vuole, però diciamo che se hai tra i tuoi clienti un certo numero di persone che non usano prodotti testati su animali e che tra questi un certo numero è anche contrario all'uso di prodotti in pelle, fare una borsetta in pelle non è una scelta molto saggia, anche perchè non c'è alcuna necessità di usare pelle di animali per fare borsette. Poi a dirla tutta, un prodotto in pelle, anche se non trattato con prodotti chimici, non può essere considerato ecologico, perchè è noto quanto l'allevamento di animali sia distruttivo per l'ambiente.

Alessio Musti

Messaggio da Alessio Musti » sab feb 12, 2011 7:15 am

Buongiorno a tutti,
mi spiace constatare che ci sia stato un malinteso.
Verdesativa produce cosmetici naturali certificati - assolutamente NON testati su animali,
certificati da vari enti ed associazioni tra le quali Vegan Ok e Vegan Society

Importiamo e distribuiamo borse in canapa - prodotte da altri con marchio Pure - non sono nostre e non vengono vendute a marchio Verdesativa. Proprio per non ingenerare confusione, pubblicizziamo i nostri prodotti con due depliant differenti.
Naturalmente le certificazioni sono riportate esclusivamente sul depliant inerente i cosmetici. Su quello delle borse, indichiamo chiaramente il produttore.

In ogni caso, sono alcuni anni che chiediamo al produttore di eliminare la pelle, ad oggi ci hanno accontentato solo inserendo sul mercato una nuova linea Vegan denominata HV.

Poiché questo non ci soddisfa pienamente, ho il piacere di informarvi che Verdesativa si sta organizzando nel far produrre una linea di borse completamente naturale e priva di pellame. Abbiamo già registrato un nuovo marchio ed in azienda stiamo valutando i campioni appena arrivati. Tempo qualche mese contiamo di sostituire la ditta Pure con questa nostra nuova linea. Probabilmente (all'inizio) offriremo meno scelta ed assortimento ma sarà sicuramente una scelta più confacente alla ns. filosofia.

Mi spiace ci siano stati equivoci, comunque ringrazio chi ha postato il messaggio poiché mi ha dato la possibilità di chiarire il ns. punto di vista e soprattutto il modo di fornire delucidazioni dovute e doverose.

Alessio

Rispondi