miele_paz ha scritto:c'è anche da aggiungere che rispetto agli altri paesi europei (soprattutto nord europa ovviamente) l'italiani mediamente (qualsiasi regime alimentare seguano) mangiano più verdure.
su questo però non ci metterei la mano sul fuoco, io ho più l'impressione che l'italiano medio onnivoro mangi ben poca verdura e frutta. Tra le nostre "antiche e genuine tradizioni" a base di prosciutti, salami, formaggi, bistecche, tonni e merluzzi, latte tutte le mattine e perchè no anche a merenda, ecc ecc ecc, rimane ben poco spazio per un piatto di insalata a fine pasto, se poi aggiungiamo che in Italia stiamo sempre più diventando come gli americani il gioco è fatto, ultimamente al McDonald's hanno presentato un hamburger "italiano" infarcito di salami e roba simile, con tanto di patrocinio del Ministero dell'agricoltura, oltretutto in questi mesi è iniziata in TV anche la pubblictà del Burger King, prima non mi sembrava che si vedeva... ora manca solo il Kentucky Fried Chicken, è solo questione di tempo...
Davide'80 ha scritto:Sembra proprio che non si possa fare a meno di citare qualche luogo comune quando si parla di vegetarianesimo. Oltretutto pare che Hitler evitasse la carne per problemi di flatulenza, sotto consiglio del suo medico... comunque avrei qualche leggerissimo dubbio che lo non facesse per motivi etici!
già, chissà perchè, sembra che un articolo serio dove si dicano le cose come stanno non è possibile farlo, ci vuole sempre qualche piccola nota critica, mah...