nichel e ossido di zinco: allergia!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
francy73
Controllo antispam: cinque

nichel e ossido di zinco: allergia!

Messaggio da francy73 » mer feb 17, 2010 7:26 pm

ciao, sono nuova e trovo molto interessante il vs forum! allora, sono da anni allergica al nichel, quindi uso solo prodotti cosmetici nichel tested (es: bionike, la roche posay, lierac, clinique, i provenzali). ma ora....ho scoperto che anche i prodotti conteneti ossido di zinco possono contenere tracce di nichel e quindi darmi allergia terribile come quella che sto sopportando ora con un prurito insopportabile al viso e la pelle che si spacca con piccole pustoline. chi ha consigli da darmi in proposito?????

Fabrizio Zago

Re: nichel e ossido di zinco: allergia!

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 17, 2010 7:55 pm

Ciao francy73,
benvenuta tra noi. Comncio con lo sgridarti! Non si dice "il vs forum" ma "il mio forum", cioè il forum è di tutti quelli, ed ora anche te, che vi partecipano.
Detto questo il tuo sembra essere un problema serio che dovrebbe essere trattato da un dermatologo. Tutto quello che posso dirti io è che forse è arrivato il monento di concedere una vacanza alla tua pelle NON usando prodotti più o meno sicuri, cioè non usandone proprio. Che ne dici?

francy73

Messaggio da francy73 » mer feb 17, 2010 7:59 pm

ok...hai ragione...e hai fatto bene a sgridarmi :wink: ma ti chiedo, in tutti i prodotti contenenti zinc oxide troverò tracce di nichel? no perchè praticamente questo zonc oxide c'è ovunque! ma come mai le creme all'ossido di zinco vengono vendute come LENITIVE e addirittura x i bimbi a me danno allergia??

Riky

Messaggio da Riky » gio feb 18, 2010 12:52 am

Perchè ti sei fissata con l'ossido di zinco, poverino?
Ci sono prodotti nichel tested che tuttavia contengono ogni sorta di ingredienti non dermoecocompatibili (lungo discorso che, garantisco, prima o poi farò).
Quando si è allergici al nichel bisogna stare attenti a tutto, anche quello che si indossa, anche le tracce di detersivo (o ammorbidente, o appretto) che rimangono sui vestiti dopo il lavaggio, anche i bottoni di metallo, le cerniere dei pantaloni, i ganci dei reggiseni.
Usa prodotti semplici, ma non è detto che l'imputato sia lo zinco ossido, anzi.
ciao

Rispondi