Inci ombretti Lavera

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

trousse
Controllo antispam: cinque

Re: Inci ombretti Lavera

Messaggio da trousse » dom feb 14, 2010 8:10 pm

Ciao, allora io ho preso i trucchi minerali su www.truccominerale.it e mi sto trovando divinamente.
Non pensavo proprio che ci potesse trovare così bene con dei trucchi.
Io quando usavo quelli tradizionali non vedevo l'ora alla sera di lavarmi la faccia perchè avevo la sensazione di pelle che non respirava... E calcola che io non mi sono mai truccata tanto, anzi...
Bene, con questi è tutto un altro pianeta.
Bei colori, bella resa e assolutamente nessunissimo effetto maschera :D .
P.S. Leggiti comunque questo dei trucchi minerali Lepo :shock: :shock: :shock: :

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... erale+lepo

Ciao e se hai bisogno di qualsiasi altra informazione io sono qui... :wink:

angystellina

Messaggio da angystellina » lun feb 15, 2010 11:56 am

Cavolo, ma il dott. Zago aveva detto che l'inci di questo ombretto Lepo andava bene:

TALC
MICA
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
MAGNESIUM STEARATE
SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) OIL (non c'è nel dizionario,ma penso sia verde no?è oilo di jojoba..)
CAPRYLIC/CAPRIC TR
AESCULUS HIPPOCASTANUM
TOCOPHERYL ACETATE
CERAMIDE 3
SORBIC ACID

May contain:
CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE (non l'ho trovato nel biodizionario...)
CI 19140
CI 75470
CI 16035
CI 42090
CI 77510
CI 77007
CI 77742
CI 77289
CI 77288
CI 77491
CI 77492
CI 77499
CI 77891

Non so più cosa pensare.. :oops:

Ho visto gli inci dei prodotti su truccominerale.it. Beh sembrano buoni no? Almeno con questi vado sul sicuro?
Sigh, quanto è difficile racappezzarsi! :(

trousse

Messaggio da trousse » lun feb 15, 2010 4:28 pm

Ciao, anch'io a volte vado nel pallone, ma non ti preoccupare che ci si dà una mano :wink: ...
Queste sono le informazioni che ho trovato riguardo all'ingrediente che non hai trovato sul biodizionario:
Calcium Aluminum Borosilicate: da CosIng "Description: is a glass consisting essentially of calcium and aluminium borosilicates". E' un volumizzante.
Da SkinDeep: "Strong evidence of human neurotoxicity", "Human nervous system toxicant - moderate evidence" e "One or more in vitro tests on mammalian cells show positive mutation results".
Per quanto riguarda i coloranti li ho passati al biodizionario e 6 di questi sono a pallino rosso.
Io ti consiglierei in ogni caso quelli di truccominerale così vai sul sicuro...

angystellina

Messaggio da angystellina » mar feb 16, 2010 12:34 pm

Grazie mille! I prezzi inoltre non sono affatto eccessivi,se confrontati con quelli dell'erboristeria.

trousse

Messaggio da trousse » mar feb 16, 2010 2:08 pm

angystellina ha scritto:Grazie mille! I prezzi inoltre non sono affatto eccessivi,se confrontati con quelli dell'erboristeria.
Se posso permettermi ti darei un altro consiglio: prendi i formati MINI così hai modo di provare prima bene i colori.
Tra l'altro durano tanto...
Poi una volta che li hai provati e finiti se ti sei trovata bene li prendi in formato normale. Ciao

angystellina

Messaggio da angystellina » mar feb 16, 2010 3:03 pm

Grazie ancora!! :D
Ho scoperto, comunque, che il trucco minerale si vende pure sul negozio online di saicosatispalmi, ma c'è qualche pallino rosso.

Un inci a caso:

Mica, ±Zinc Oxide, ±Titanium Dioxide, ±CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 77510, CI 75470, CI 77288, CI 77742
Può contenere estratto di cocciniglia.

trousse

Messaggio da trousse » mar feb 16, 2010 11:27 pm

I pallini rossi (come hai già notato tu) sono per alcuni coloranti.
Io non so quelli della Chrimaluxe come siano a livello di resa perchè non li ho mai provati. Per ora come ti dicevo ho provato solo quelli di TM e MWW4U.
Ciao, ciao.

angystellina

Messaggio da angystellina » mer feb 17, 2010 9:31 am

Se ti può essere utile, ho trovato questo sito in cui vendono anche trucco minerale, proprio della MWW4U :

http://www.tiarelucca.it/index.php/truc ... acturer=15

trousse

Messaggio da trousse » mer feb 17, 2010 10:21 am

Grazie delle informazioni. Io i trucchi MWW4U li ho presi su ebay da naturalmineralcosmetics
In questo periodo tra l'altro ci sono delle aste veramente interessanti :wink: .
La venditrice si chiama Katia ed è gentilissima :D .
P.S. Avevo visto che stavi cercando anche una matita occhi. Non so se lo sai, ma con il trucco minerale ed un pennellino bagnato nell'acqua il gioco è fatto (ci sono riuscita pure io che sono abbastanza imbranata :oops: ).
Ciao

angystellina

Messaggio da angystellina » mer feb 17, 2010 6:44 pm

Sul serio?! No, non lo sapevo!Ma non cola? :oops:
A me già la matita occhi letterarmente va in liquefazione...-.-' Sono una frana con queste cose :oops:

trousse

Messaggio da trousse » mer feb 17, 2010 7:24 pm

Tranquilla, viene benissimo. Se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque :wink: .
Calcola che io l'eyeliner tradizionale non l'avevo mai provato in vita mia...

francy73

Messaggio da francy73 » mer feb 17, 2010 8:16 pm

trousse ha scritto:Ti posso assicurare che con questi trucchi l'effetto è molto bello e naturale :wink: .
E poi se uno vuole può giusto darsi una spolverata di terra (infatti adesso sul viso uso quella) e non mettersi 200 cose addosso.
Però a differenza dei trucchi tradizionali non senti assolutamente la sensazione di pelle che soffoca.
Ciao :D

anche io ho provato i trucchi minerali e li trovavo davvero molto naturali....ma ahimé ho dovuto scoprire che il fondotinta minerale che ho usato contiene zinc oxide come schermo solare e quindi.....tracce di nichel...risultato: sono allergica al nichel, trucchi minerali da eliminare! :cry:

trousse

Messaggio da trousse » mer feb 17, 2010 11:04 pm

francy73 ha scritto:sono allergica al nichel, trucchi minerali da eliminare! :cry:
NOOOOOOOOOOOO!!!!!! Che peccato!!!!! :(

Biemme

Messaggio da Biemme » mer mag 12, 2010 6:12 pm

Io a doro la matita lavera (ho quella marrone) ma gli ombretti sono tremendi...a parte i pochi colori, non scrivono e sono polverosissimi anche bagnando i pennelli penso che proverò quelli minerali, è vero che sono superscriventi?

Saluti

trousse

Messaggio da trousse » mer mag 12, 2010 8:11 pm

Biemme ha scritto:Io a doro la matita lavera (ho quella marrone) ma gli ombretti sono tremendi...a parte i pochi colori, non scrivono e sono polverosissimi anche bagnando i pennelli penso che proverò quelli minerali, è vero che sono superscriventi?
Saluti
Anch'io ho avuto modo di provare gli ombretti Lavera, ma anche a me non ha convinto la scarsità di scelta di colori. Con il minerale è tutta un'altra storia :D

Rispondi