Il mio percorso: Lanie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lanie

Re: Il mio percorso: Lanie

Messaggio da lanie » ven feb 12, 2010 11:14 am

Oltre alla giornata di ieri le cose che ho notato ultimamente:

- mentre tutti sono raffreddati,complice un inverno particolarmente gelido, io mi sento benissimo da questo punto di vista (incrociamo le dita,che possa rimanere così!);

- non sopporto più tanto le banane ancora un po' acerbe, ne ho mangiata una qualche giorno fa e mi ha fatto ribrezzo,l'ho mangiata giusto per non buttarla! Adesso preferiscole banane gialle (ma ancora non troppo mature :P );

-il sale comincia a infastirmi un pochino: ho mangiato degli hamburger di tofu e curry evidentemente troppo salati, e mi hanno dato fastidio

- non sono ancora riuscita a fare una cena tutta a base di frutta, come mi ero ripromessa nei nuovi obiettivi, ma si riparte la settimana prossima! Anche una cena a settimana a base di sola frutta sarebbe un progresso incredibile per me, voglio cominciare gradualmente ad abituarmi psicologicamente a considerare la frutta un pasto principale e non solo uno spuntino.

lanie

Messaggio da lanie » ven feb 12, 2010 11:18 am

Andre@ ha scritto:Ottima la tua giornata di oggi ^^

Per il peso tranquilla, non sei la sola, siamo sulla stessa barca!
Ora mi ritrovo a pesar 77-78! Ora devo vedere se questo aumento di peso è dovuto all'attività fisica o al fatto del mangiar cotto ogni tanto, che poi per me si riduce a verdure, patate e i falsi cereali. Certo mi vedo più in forma, con più muscoli rispetto a prima. Dovrei vedere come sarebbe la situazione in un lungo periodo di solo crudo e vedere come varia. Tant'è, mangio sempre molto, seguendo la fame! I miei colleghi si mettono a ridere quando vedono la quantità di frutta che mi mangio e mi porto al lavoro!! :lol:
L'altro ieri sono andato a mangiare a casa di un mio collega, i suoi, che non vedevo da prima di natale dell'anno scorso, hanno notato che ero molto più in carne, più rosso in viso, più pieno rispetto a prima! " sei in grassato!! ti vediamo molto bene ora " ( e il mio collega ha rincarato la dose affermando: " e questo con una dieta esclusivamente vegetale, niente carne, latte, uova, niente di tutto ciò " !! e questo mi ha caricato un poco se vogliamo dai :) )

Per oggi, fino ad ora ho mangiato una decina di mele!! devo ancora pranzare, ma ora nn ho fame, quindi mangierò quando avrò fame :lol: , tanto le mele son qui con me e non scappano!! :mrgreen:

Il cotto è una brutta bestia!! ci vuole tanto per riuscire a far passare la voglia del nostro cervello, e basta un morso per azzerare tutto e ricominciar da capo...

Dai che andiamo avanti alla grande!! :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sí, ok, però io sto aumentando il consumo di frutta (mangiando ancora cotto) e sto aumentando di peso :|
è vero che i progressi vanno valutati sul lungo termine,però io sono già in sovrappeso e per me due chili in più fanno la differenza anche in termini di stanchezza nel movimento.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun feb 15, 2010 8:15 pm

come procede ora la situazione peso? altre sensazioni? novità?

lanie

Messaggio da lanie » mar feb 16, 2010 9:32 am

Andre@ ha scritto:come procede ora la situazione peso? altre sensazioni? novità?
Ciao Andrea,
purtroppo non procede bene, sto aumentando di peso e mi sento parecchio gonfia.
Non me lo spiego, eppure faccio attività fisica quasi ogni giorno, mangio molta frutta, niente più zuccheri...
Non so, e la cosa mi sta mettendo di malumore purtroppo.

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar feb 16, 2010 10:36 am

lanie ha scritto:
Andre@ ha scritto:come procede ora la situazione peso? altre sensazioni? novità?
Ciao Andrea,
Non me lo spiego, eppure faccio attività fisica quasi ogni giorno, mangio molta frutta, niente più zuccheri...
Lanie,

mi puoi fare un elenco dei cibi grassi che stai mangiando?

Cocco, noci, ecc.? Vediamo un po' dove potrebbe stare il problema. Scusa se ti rispondo al volo...

Appena mi rispondi vedo di prendermi un po' di tempo per te ;-)

Tschüßi

Francesco

lanie

Messaggio da lanie » mar feb 16, 2010 11:53 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
lanie ha scritto:
Ciao Andrea,
Lanie,

mi puoi fare un elenco dei cibi grassi che stai mangiando?

Cocco, noci, ecc.? Vediamo un po' dove potrebbe stare il problema. Scusa se ti rispondo al volo...

Appena mi rispondi vedo di prendermi un po' di tempo per te ;-)

Tschüßi

Francesco

- cocco in scaglie ogni mattina una spruzzata nel frullato di banane, e spesso anche nel pomeriggio se faccio il frullato
- noce di cocco: un pezzetto quasi ogni giorno, la settimana scorsa ho mangiato una noce di cocco, quella di questa settimana era già ammuffita,quindi ieri ne ho mangiato un pezzettino e l'ho buttata
- sesamo: una spruzzata nel frullato di banane ogni mattina, anche nel pomeriggio se faccio il frullato
-pistacchi tostati (ma non salati) ne ho mangiato un 200 gr la settimana scorsa (o due settimane fa, non ricordo), ora non
li sto comprando più
- mango: la scorsa settimana ho mangiato il mio primo mango (in una settimana ma in due volte), calcolo circa un mango a settimana
- avocado: un avocado intero ogni 2 settimane, l'ultimo mangiato due settimane fa circa (forse anche di più)
- tahini (e quindi sesamo) :ne ho mangiato un po' la settimana scorsa, questa settimana lo lascio stare (non saprei quantificare quanto ne ho mangiato, sui 10-15 cucchiai forse)
-due settimane fa ho mangiato anche burro di arachidi, effettivamente troppo grasso.
Ora preferisco non prenderlo più

Per il resto mangio tante banane, qualche arancia frullata, qualche mela, insalata, verdure e germogli.

Sul discorso cotto mangio ancora patate, pane (integrale) e riso, e verdure cotte.

Grazie mille Francesco :D Comunque non ti preoccupare, non avere fretta nel rispondermi, hai giá tanto da fare di tuo!

Comunque, aumento di peso a parte, mi sento gonfia e appesantita negli ultimi giorni, mentre prima mi sentivo molto più agile per via degli esercizi che faccio regolarmente.

Il cocco e il sesamo li prendo soprattutto perché so che dovrebbero fare bene alla tiroide, ecco perché li mangio praticamente ogni giorno, in una forma o nell'altra.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar feb 16, 2010 9:14 pm

Secondo me ci sono troppi componenti grassi nella tua dieta... puoi provare a eliminarli per un pò? una settimana magari? e vedere se c'è qualche cambiamento? parlo di frutta secca, cocco e affini.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar feb 16, 2010 9:38 pm

Andre@ ha scritto:Secondo me ci sono troppi componenti grassi nella tua dieta... puoi provare a eliminarli per un pò? una settimana magari? e vedere se c'è qualche cambiamento? parlo di frutta secca, cocco e affini.
Concordo pienamente con Andrea e comunque non mischierei la frutta dolce con semi, frutta secca, ecc. Se proprio non vuoi rinunciare ai grassi lasciateli come ultima cosa la sera... vedrai la differenza...

Comincia a ridurre anche al massimo il sale. Prova per un mese... calando il sale e i grassi dovresti cominciare a vedere i risultati.

lanie

Messaggio da lanie » mer feb 17, 2010 9:54 am

Quindi ho mangiato troppi cibi grassi?

Scusate, posso chiedervi un chiarimento?
I cibi grassi sono cocco, noci e affini,e poi ?
Anche il sesame?
E avocado e mango?

Scusate, ma sono abbastanza confusa :roll:

bamby

Messaggio da bamby » mer feb 17, 2010 12:24 pm

Ciao Lanie
tutti quelli che hai detto a parte il mango sono frutti o semi oleosi quindi grassi.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer feb 17, 2010 8:59 pm

Ciao Lanie,

guarda un po' da dove provengono le calorie dei frutti riportati sotto così ti fai un'idea:

- cocco: grassi 79 %, carb. 18 %, prot. 3 %

- semi di sesamo: grassi 71 %, carb. 19 %, prot. 10 %

- avocado: grassi 77 %, carb. 19 %, prot. 4%

- semi di lino 66 %, carb. 22 %, prot. 12 %

Per contro guarda questi altri amici:

- mango: grassi 3 %, carb. 94 %, prot. 3 %

- banana: grassi 3 %, carb. 93 %, prot. 4 %

- pera: grassi 2 %, carb. 96 %, prot. 2 %

- mela: grassi 3 %, carb. 96 %, prot. 2 %

- ananas: grassi 2 %, carb. 94 %, prot. 4 %

- kiwi: grassi 7 %, carb. 87 %, prot. 6 %

- cetriolo: grassi 12 %, carb. 69 %, prot. 19 %

- pomodoro: grassi 9 %, carb. 79 %, prot. 12 %

- peperone: grassi 7 %, carb. 82 %, prot. 10 %

- arance: grassi 2 %, carb. 91 %, prot. 7 %

- lattuga romana: grassi 15 %, carb. 68 %, prot. 17 %

- indivia: grassi 10 %, carb. 72 %, prot. 18 %

- spinaci: grassi 14 %, carb. 56 %, prot. 30 %

- carote: grassi 5 %, carb.89 %, prot. 6 %

Beh, adesso che ti ho fatto anche la lista della spesa che pensi di fare? :wink:

Per quanto riguarda i cibi ad alta densità di grassi che ti ho elencato, se riesci a ridurli drasticamente (magari ad una o due volte a settimana), mangiandoli lontani da qualsiasi cibo dolce (e preferibilmente come ultima cosa la sera) in un mese dovresti vedere un bel calo di peso e cominciare a sentirti meglio in ogni senso.

Se senti il bisogno di darti una smossa è importante che cominci ad inserire un po' di struttura e coerenza (limitandoti da una parte e facendo anche più attenzione alle combinazioni alimentari dall'altra) nel tuo piano alimentare... All'inizio potrà sembrati dura, ma piano piano vedrai che tutto diventerà più facile. Ovviamente lo devi volere...

Un abbraccio,

Fra

xavi

Messaggio da xavi » mer feb 17, 2010 10:18 pm

Io mangio sempre un avocado a sera, mischiato con frutta succosa tipo arance, mele o banane....non ho sentito problemi! Credo che come frutto vada bene con frutti dolci e acidi, appunto xché l'avocado non é né dolce né acido, é tipo neutro....cmq é un mio parere personale!! :D :D

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » mer feb 17, 2010 10:21 pm

Ciao lanie!!Anche io non sono proprio un fuscello :wink: ...
il modo migliore per perdere peso(almeno nel mio caso) è stato eliminare del tutto la frutta secca(semi oleosi:mandorle,anacardi,nocciole e quant'altro ci somigli!! :cry: lo so...'na sofferenza)utilizzare poco olio evo e sostituire pian piano il "cotto" con il crudo...Arrivata al peso desiderato ho iniziato a reintrodurre piano(mooooooooolto piano)le cose che avevo eliminato...ora sono crudista al 70/80% circa...ma il processo dev'essere fatto con i tempi ed i ritmi che il tuo fisico ti chiede...non forzarti mai troppo,ok :mrgreen: ?
Essere crudista dev'essere un piacere, non una tortura o un'imposizione... :wink:
Un abbraccio!!

bettycarbuncle
Contatta:

Messaggio da bettycarbuncle » gio feb 18, 2010 3:04 am

è molto importante secondo me comunque non farsi prendere dalla mania di dimagrire...è più dannosa di qualche chilo in più. Devi andarci piano, è un rischio in cui si imbattono molti nuovi crudisti... usa sempre il buon senso :)

lanie

Messaggio da lanie » gio feb 18, 2010 10:40 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
Beh, adesso che ti ho fatto anche la lista della spesa che pensi di fare? :wink:

Per quanto riguarda i cibi ad alta densità di grassi che ti ho elencato, se riesci a ridurli drasticamente (magari ad una o due volte a settimana), mangiandoli lontani da qualsiasi cibo dolce (e preferibilmente come ultima cosa la sera) in un mese dovresti vedere un bel calo di peso e cominciare a sentirti meglio in ogni senso.

Se senti il bisogno di darti una smossa è importante che cominci ad inserire un po' di struttura e coerenza (limitandoti da una parte e facendo anche più attenzione alle combinazioni alimentari dall'altra) nel tuo piano alimentare... All'inizio potrà sembrati dura, ma piano piano vedrai che tutto diventerà più facile. Ovviamente lo devi volere...

Un abbraccio,

Fra

Grazie mille a tutti per il tempo e l'attenzione che mi state dedicando!
Siete davvero spettacolari!

Per me non è un problema eliminare cocco,sesamo,avocado e altri alimenti grassi, mi consola sapere che le banane invece vanno bene (per un attimo avevo temuto il peggio!).
L'avocado non mi piace nemmento più di tanto, figuriamoci, era giusto per variare.
Di cocco e sesamo posso tranquillamente fare a meno, io cercavo di assumerli tutti i giorni per altri motivi.
Oggi fino a cena mangerò solo frutta, e comunque incomincio da subito a rivedere il piano di alimentazione in base ai vostri consigli.
A colazione ho preso il mio solito frullato di banane e spremute di arance, stavolta senza aggiunta di cocco e sesamo.
Continuerò la giornata a base di banane e mele.
Per quanto riguarda il sale, diminuirlo è uno dei miei obiettivi!
Bene, riprendiamo da oggi il programma di detox di febbraio, che in questi ultimi giorni era un po' andato a farsi benedire!

Rispondi