digiuno terapeutico e alimentazione vegan
digiuno terapeutico e alimentazione vegan
Salve
sono una nuova utente e anche una persona che da poco ha deciso di cambiare vita, nel pieno rispetto di quel che ci circonda, dei nostri ritmi, della natura, quella natura che tanto mi mancava. Sto così seguendo un percorso di alimentazione macrobiotica, che spero mi porti a diventare vegetariana e successivamente vegan. Mi interessa molto l'aspetto etico di questo percorso e anche l'ayurveda etc, quindi vorrei chiedervi di raccontarvi, spiegare e dire tutto cio che ritenete utile condividere con una 'novellina'
Vorrei condividere un'altra cosa con voi. ho già praticato un digiuno di un giorno in base alle lune (a proposito qualcuno sa spiegare meglio questo fatto del digiuno in base alla luna? inizia il giorno stesso o quello successivo?) e ora vorrei provare a praticare un digiuno terapeutico di 3 oppure 5 giorni. posso contare sul vostro sostegno psicologico?
SCusatemi per le tantissime domande. spero di trovare amici che condividano questo serio stile e percorso di vita
Re: digiuno terapeutico e alimentazione vegan
nessuno puo' illuminarmi o ha voglia di aiutarmi a percorrere questa nuova via ? 
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Ciao Menta,
benvenuta tra noi!
Innanzitutto vorrei chiederti:
a) perché vuoi fare un digiuno terapeutico?
b) come hai intenzione di prepararti a questo digiuno terapeutico?
c) cosa sai sul digiuno?
benvenuta tra noi!
c) cosa sai sul digiuno?
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
ciao menta!!
per le mie esperienze al riguardo ti invito a dare un occhio, a spulciare i topic di percorsi dei vari utenti, il mio lo trovi qui: viewtopic.php?f=28&t=32468 .
sul digiuno, ti lascio rispondere alle domande di Peaceful Rawrior
per le mie esperienze al riguardo ti invito a dare un occhio, a spulciare i topic di percorsi dei vari utenti, il mio lo trovi qui: viewtopic.php?f=28&t=32468 .
Andre@ ha scritto:ciao menta!!
ciao andrea !!!!!! andro' a leggere al piu' presto la tua esperienza mille grazie
Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Menta,
benvenuta tra noi!
c) cosa sai sul digiuno?
ciao peaceful
vorrei conoscere meglio il digiuno terapeutico per riSENTIRE '''me''' dentro e fisicamente --- vorrei pulire a fondo l'organismo disintossicarlo educarlo volergli bene --- negli ultimi giorni per prepararmi a questo ho mangiato alimenti il piu' possibile '''vicini e parte della terra''' (cereali nn raffinati riso integrale ) --- fino ad oggi in cui ho mangiato solo frutti ------ bevo molta acqua anche con limone senza difficolta' e con piacere ---- negli ultimi giorni ho evitato bevande eccitanti come caffe' e the
vorrei fare questo percorso Peaceful.. ma nn so davvero con chi condividerlo e comprenderlo al meglio
grazie
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
menta ha scritto:Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Menta,
benvenuta tra noi!
c) cosa sai sul digiuno?
ciao peacefulavevo appena finito di scriverti un post ma evidentemente ho sbagliato qlcs e si è cancellato !
vorrei conoscere meglio il digiuno terapeutico per riSENTIRE '''me''' dentro e fisicamente --- vorrei pulire a fondo l'organismo disintossicarlo educarlo volergli bene --- negli ultimi giorni per prepararmi a questo ho mangiato alimenti il piu' possibile '''vicini e parte della terra''' (cereali nn raffinati riso integrale ) --- fino ad oggi in cui ho mangiato solo frutti ------ bevo molta acqua anche con limone senza difficolta' e con piacere ---- negli ultimi giorni ho evitato bevande eccitanti come caffe' e the
vorrei fare questo percorso Peaceful.. ma nn so davvero con chi condividerlo e comprenderlo al meglio
grazie
Menta, il tuo percorso puoi condividerlo con tutti noi. Siamo qui
Ciao Menta
anche io sono una new entry
Ho intrapreso un digiuno di 5 gg, esattamente un anno fa..
domani incomincio il secondo con l'obbiettivo di riuscire a raggiungere i 10 gg
E' un'esperienza pazzesca! Non credo di essermi mai sentita così viva e consapevole di me..
Beh, sul digiuno in se, cosa dire..
Se hai delle motivazioni forti ed autentiche e una buona conoscenza delle varie fasi del digiuno: ad iniziare dalla preparazione per finire al reintegro (la più importante!) il tuo corpo ti dirà cosa fare.
In bocca al lupo
anche io sono una new entry
Ho intrapreso un digiuno di 5 gg, esattamente un anno fa..
domani incomincio il secondo con l'obbiettivo di riuscire a raggiungere i 10 gg
E' un'esperienza pazzesca! Non credo di essermi mai sentita così viva e consapevole di me..
Beh, sul digiuno in se, cosa dire..
Se hai delle motivazioni forti ed autentiche e una buona conoscenza delle varie fasi del digiuno: ad iniziare dalla preparazione per finire al reintegro (la più importante!) il tuo corpo ti dirà cosa fare.
In bocca al lupo
ciao Baccina
e ancora "ciao" a tutti 
leggere le vostre esperienze (ringrazio molto anche Andre@) mi è stato non solo di grande aiuto ma mi ha aiutata a sentire quanto sono realmente forti le motivazioni e l'entusiasmo che mi portano a voler percorrere questo cammino
purtroppo ho dovuto abbandonare il forum in questi causa problemi personali (ora risoltosi), ma adesso, eccomi qua, pronta più che mai a condividere con VOI il percorso che sto iniziando
spero possa farvi piacere leggere qualche aggiornamento a tal proposito:
comincerò il digiuno esattamente domani, dopo una settimana trascorsa mangiando prevalentemente frutta di stagione e frullati (il digiuno che avrei dovuto fare a febbraio in realtà, è stato un periodo "detox", mono-frutto. Evidentemente non era il momento più appropriato psicologicamente per affrontare la digiuno-terapia; così ho preso spunto dai consigli di peaceful!
essendo la prima esperienza, mi pongo come obbiettivo i tre giorni, che spero possano diventare anche 5, ma comunque non voglio strafare, desidero solo ascoltare il mio corpo e le sue esigenze!
con mio grande piacere ho potuto notare, ultimamente, come il mio corpo "mi chieda" SPONTANEAMENTE solo certi cibi e quanto a livello fisico e psicologico ne sia totalmente appagato!
allora..da domani vi terrò aggiornati e spero non vi dispiaccia se condividerò con VOI ogni passo! è possibile?
x Baccina: grazie x il tuo post!
si, le motivazioni sono forti e autentiche!
ti andrebbe di raccontare un po' la tua esperienza e ciò che hai provato durante i 5 giorni? ti ascolterei con tanto piacere! grazie
leggere le vostre esperienze (ringrazio molto anche Andre@) mi è stato non solo di grande aiuto ma mi ha aiutata a sentire quanto sono realmente forti le motivazioni e l'entusiasmo che mi portano a voler percorrere questo cammino
purtroppo ho dovuto abbandonare il forum in questi causa problemi personali (ora risoltosi), ma adesso, eccomi qua, pronta più che mai a condividere con VOI il percorso che sto iniziando
spero possa farvi piacere leggere qualche aggiornamento a tal proposito:
comincerò il digiuno esattamente domani, dopo una settimana trascorsa mangiando prevalentemente frutta di stagione e frullati (il digiuno che avrei dovuto fare a febbraio in realtà, è stato un periodo "detox", mono-frutto. Evidentemente non era il momento più appropriato psicologicamente per affrontare la digiuno-terapia; così ho preso spunto dai consigli di peaceful!
essendo la prima esperienza, mi pongo come obbiettivo i tre giorni, che spero possano diventare anche 5, ma comunque non voglio strafare, desidero solo ascoltare il mio corpo e le sue esigenze!
con mio grande piacere ho potuto notare, ultimamente, come il mio corpo "mi chieda" SPONTANEAMENTE solo certi cibi e quanto a livello fisico e psicologico ne sia totalmente appagato!
allora..da domani vi terrò aggiornati e spero non vi dispiaccia se condividerò con VOI ogni passo! è possibile?
x Baccina: grazie x il tuo post!
ti andrebbe di raccontare un po' la tua esperienza e ciò che hai provato durante i 5 giorni? ti ascolterei con tanto piacere! grazie