Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Elettra81
Controllo antispam: cinque

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Elettra81 » ven feb 12, 2010 12:16 pm

per quanto riguarda le pareti divisorie interne c'è scritto così "sono realizzate con quattro lastre di cartongesso (due per lato), fissate su struttura zincata ed isolamento interno".
ciao
riprendo queste righe per chiedere se la scelta di una parete del genere è dettata anche da un costo minore finale?
ci sono ditte che oltre alle pareti interne portanti abbinano quelle divisorie descritte sopra. altre ditte utilizzano la stessa costruzione delle pareti interne portanti per tutte le pareti interne dell'abitazione.
ciao

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » ven feb 12, 2010 3:59 pm

Quella parete costa meno sicuramente. Però devi verificare la possibiltà di appendere dei pensili un domani, magari oggi non ti servono in una dat aposizione ma tra 5 anni potresti scegliere di cambiare disposizione interna dei mobili e potrebbe essere un vincolo il fatto di non poter fissare dei pensili.

perbacchio

Messaggio da perbacchio » lun feb 15, 2010 10:42 am

salve a tutti...

comprendo che scrivere nomi sia pubblicità.... e questo potrebbe andare contro il senso di questo forum.....
comprendo che lo scambio di idee su questo fornitore e sul tipo di parete ci possa stare anche se lo credo OT dato che l'argomento è Quale Azienda...

posso suggerire ai modertori e a chi ha già costruito.....

di mettere ordine in questa discussione facendo....
a - Elenco costruttori / utenti in forma anonima
b - che i singoli utenti facciano un elenco di pro e contro del loro costruttore... magari partendo da un elenco base di caratteristiche che la casa dovrebbe avere...
c - i documenti necessari da richiedere... sempre poi che il costruttore te li fornisca... :D

perchè questo...

perchè vorrei costruire bio e fra tutti questi ...ma.... bè.... si... ma..... però..... è davvero impossibile farsi un'idea su chi contattare e soprattutto su cosa chiedere...

all'inizio c'era l'elenco... poi...

capisco che fra i forumisti ci sarà di certo qualche qualche costruttore / rappresentante di ditta....ma dirlo che male c'è... loro dovrebbere astenersi dal sondaggio....
capisco che potrebe essere un gran lavoro... ma dopo tutto... questo credo si il compito del forum...altrimenti per trovare le informazioni dovrò impiegare tutte le prossime vacanze per mettere in ordine qualcosa.... ci sono tante idee e mille varianti...

Cordialmente a tutti....

Perbacchi
(Prov COMO)

atsoft

Messaggio da atsoft » lun feb 15, 2010 11:09 am

Ultimo aggiornamento.

Ho contattato un'azienda di spoleto che non lavora a mq ma a computo metrico , ovvero paghi quello che metti.
Preferiscono il legno lamellare al massello, anche se per casette da giardino lo possono fornire.
Il costo del montaggio è di circa 160€ al mq. L'azienda è enorme per girarla ci vuole la macchina e l'ufficio ha 10 ragionieri quindi non è di quelle che spariscono all'improvviso. Ho visto un consuntivo per una casa di 110 mq circa 38mila € . ma debbo capire meglio cosa manca.

Possono usare sughero, osb, lana vetro , fibra di legno, etc . Ora non resta che decidere che tipo di parete voglio e idem per il tetto.
Mi han detto che il tetto ventilato non è giustificato per zona montane, che si potrebbe anche evitare.

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun feb 15, 2010 11:19 am

Stiamo parlando di una blokhaus da 5cm spessore parete e annessi in linea! Non stiamo parlando di una casa secondo standard italiano.
Con 300€ circa x MQ non ci compri neanche il legname e lo lavori, men che meno lo elabori a lamellare....qualche fotografia?
Un saluto

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun feb 15, 2010 12:43 pm

Come prima cosa terrei a precisare che nessuna azienda lavora a metroquadro di casa, sarebbe praticamente impossibile, una casa di 100 mq può essere realizzata in mille maniere, con mille caratteristiche differenti, pertanto tutti ve la computano prima di darvi il prezzo, poi è il cliente finale che erroneamente fa un prezzo al mq.
Il prezzo al mq un costruttore lo nomina solo come prezzo orientativo, una casa su misura non è una macchina prodotta in serie, capirete anche voi che i prezzi al mq che girano sono delle mere medie di riferiemento.
Personalmente non conosco il block-bau, non lo usa praticamente nessuno, i Comuni non lo accettano nemmeno in Trentino, non ne cosnosco i costi, ma 38.000 euro per una casa mi sembrano eccessivamente pochi, anzi sono ridicoli, c'è qualcosa che non va, faccio preventivi tutti i giorni e non mi è mai capitato di imbattermi in cifre del genere...
Non ritengo giusto pubblicare su internet pro e contro di nessuna azienda, magari l'azienda più brava commette un piccolo errore oppure bisticcia con il proprietario che magari ha le sue colpe anche lui e quindi il proprietario che si sente leso se la deve vedere direttamente con l'impresa senza parlarne male in rete, perchè poi sappiamo benissimo tutti come rispondiamo ad un torto anche se presunto.....
Ad esempio vedo che tanti hanno problemi con Rubner, io la conosco come azieda e facendo 700/800 case all'anno è normalissimo che una decina non siano perfette, come si dice non tutte le ciambelle escono col buco, pertanto se uno di quei dieci avesse il diritto di parlarne male ci si focalizzerebbe solo sui lavori non riusciti e non si parlerebbe delle rimanenti oltre 700 case eseguite benissimo.

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun feb 15, 2010 12:51 pm

Ottimo intervento cavallo! L'unico dubbio riguarda i numeri di Rubner...non credo sforni 700 case all'anno, ma se è così benissimo!!!
Un saluto

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun feb 15, 2010 12:53 pm

Si ne sforna 700...davvero invidiabile, del resto è il pioniere Italiano, è giusto così.

Sires

Schwoerer ... ATTENTI ALLA GARANZIA

Messaggio da Sires » mar feb 16, 2010 8:59 am

............................................................................................................................................
Ultima modifica di Sires il mer feb 24, 2010 8:52 am, modificato 1 volta in totale.

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar feb 16, 2010 9:14 am

............................................

baucifimi

Messaggio da baucifimi » mar feb 16, 2010 9:48 am

ok

un'azienda (e un fatto) da considerare in fase di selezione

Ciao e grazie

io spereri ci fosse qualcuno della stessa azienda (agente o altro) che potesse controbattere.

Sires

Messaggio da Sires » mar feb 16, 2010 10:05 am

baucifimi ha scritto:ok

un'azienda (e un fatto) da considerare in fase di selezione

Ciao e grazie

io spereri ci fosse qualcuno della stessa azienda (agente o altro) che potesse controbattere.

La mia rabbia è che in Svizzera, lo stesso problema è stato sostuito in "Garanzia", mentre a noi italiani NO!
Il denaro è uguale sia di là che di qua... abbiamo sempre pagato con precisione! Perchè queste differenze?

baucifimi

Messaggio da baucifimi » mar feb 16, 2010 10:17 am

orpo ... e hai le prove "documentate" di questo?

Le hai mandate all'agente che ti ha venduto la casa?

Che ti ha risposto?

Ciao

Sires

Messaggio da Sires » mar feb 16, 2010 10:22 am

La risposta è stata odierna... quindi datemi il tempo di intervenire... ma ho solo elencato una serie di fatti comprovati.
So la situazione svizzera perchè mia moglie è elvetica e gran parte della sua famiglia lavora nel campo dell'edilizia settore energetico!

perbacchio

Messaggio da perbacchio » mar feb 16, 2010 10:29 am

che brutta storia.... davero brutta...

come sempre grazie ad una classe politica evanescente, alle leggi cavillotiche ed una magistratura latitante e al modo di "essere" di alcuni connazionali sia in patria che all'estero....

chi invece è onesto....viene penalizzato....

grazie ITALIA....sei proprio come il BEL PAESE... tutto da mangiare!!!

Cordialmente

Perbachio
(prov COMO)

Bloccato