CETRIMOMIUM CHLORIDE
Moderatore: Erica Congiu
CETRIMOMIUM CHLORIDE
SALVE, IL CETRIMONIUM CHLORIDE NEL BIODIZIONARIO E ROSSO PERCHE NON BIOLOGICO O PERCHE ANCHE A MINIME DOSI INQUINA TROPPO?
GRAZIE
GRAZIE
Re: CETRIMOMIUM CHLORIDE
usa il tasto cerca e lo scoprirai 
non credo affatto perché l'ingrediente non è biologico!
l'essere o meno biologico dipende dalla certificazione che i produttori hanno circa le sostanze presenti nel loro prodotto. Il biodizionario valuta altre cose: l'essere inquinante o derivato da prodotti animali, l'essere soggetto al rischio di accumulo nel nostro organismo....... Dunque un prodotto potrebbe essere verde al 100% per il biodizionario ma assolutamente non bio"

l'essere o meno biologico dipende dalla certificazione che i produttori hanno circa le sostanze presenti nel loro prodotto. Il biodizionario valuta altre cose: l'essere inquinante o derivato da prodotti animali, l'essere soggetto al rischio di accumulo nel nostro organismo....... Dunque un prodotto potrebbe essere verde al 100% per il biodizionario ma assolutamente non bio"
forse per "biologico" intendeva ecobio e ha sbagliato parola 
è vero o intendeva "naturale", anche se l'essere naturale non corrisponde necessariamente a un verde, come mi è stato spiegato, ad es. i famosi oli essenziali di cui avevo chiesto info sono naturali ma a rischio allergie e dunque gialli per il biodizionario !
-
Fabrizio Zago
In questo caso la risposta è semplice: si tratta di una sostanza estremamente tossica (ma proprio tanto) per gli organismi acquatici.
Oh mamma
... e allora lo Splend'or al cocco che tutte adorano?
Che l'adorino non significa che sia bioeco.trousse ha scritto:Oh mamma![]()
![]()
... e allora lo Splend'or al cocco che tutte adorano?
Non so bene perché lo Splendor goda di tutta 'sta fama.. forse perché non ha siliconi e costa pochissimo e quindi dà l'illusione di un rapporto qualità/prezzo irresistibile 
Poi lo trovi dappertutto, vuoi mettere?
Però è un comune balsamo a base di cetrimonium,né più né meno.
Leggendo sui vari forum mi sono resa conto che anche se un prodotto è buonissimo (parlo solo a livello di resa o di profumazione) se l'inci è terribile tutte ci rinunciano e non lo usano più.
Il fatto che nonostante tutto lo Splend'or venga usato ugualmente da così tante può far pensare (forse erroneamente) che non è poi così male???
E' solo una domanda la mia, forse anche stupida, scusate...
Il fatto che nonostante tutto lo Splend'or venga usato ugualmente da così tante può far pensare (forse erroneamente) che non è poi così male???
E' solo una domanda la mia, forse anche stupida, scusate...
Trousse se giudichiamo un prodotto dal punto di vista dell'impatto ambientale, quel balsamo inquina.
Che poi sia buono sui capelli e a qualcuno possa piacere, è un'altra questione.
A me personalmente interessa inquinare il meno possibile E avere anche un prodotto che funzioni, ma ciascuno avrà le sue priorità. Tu avrai le tue immagino.
Che poi sia buono sui capelli e a qualcuno possa piacere, è un'altra questione.
A me personalmente interessa inquinare il meno possibile E avere anche un prodotto che funzioni, ma ciascuno avrà le sue priorità. Tu avrai le tue immagino.
Certo, infatti anche io sono alla ricerca del balsamo "ideale"... Mi piacerebbe facilmente reperibile, con un buon inci, che funzioni sui capelli senza appesantire troppo e che non mi debba svenare ogni volta per comprarlo.
La ricerca è lunga e ardua, ma non mi arrendo...
La ricerca è lunga e ardua, ma non mi arrendo...
-
ktt87
- Controllo antispam: cinque
Questo è vero...ma il cetrimonium è in fondo alla lista...preceduto da molti pallini verdi...se lo confronti con tutti i balsami da supermercato è il"meno peggio"...certo è un compromesso ma per chi ha difficoltà a trovare balsami verdi a prezzi onestiCamilla ha scritto:Non so bene perché lo Splendor goda di tutta 'sta fama.. forse perché non ha siliconi e costa pochissimo e quindi dà l'illusione di un rapporto qualità/prezzo irresistibile
Hai ragione, infatti anch'io non vorrei spendere sempre una cifra per tutto, e questo lo consideravo il meno peggio tra quelli da supermercato. Mi sembra che si sia parlato bene anche della maschera capelli ultra dolce di garnier alle foglie di pesco che tra l'altro non contiene nemmeno il cetrimomium chloride...
Mi raccomando, fammi sapere non appena provi con l'ammorbidente...
P.S. Per cosa l'olio?
Mi raccomando, fammi sapere non appena provi con l'ammorbidente...
P.S. Per cosa l'olio?
Questo è l'ultimo inci pervenuto sul mio forum:
Aqua
Stearyl Alcohol**
Cetyl Alcohol**
Cetrimonium Chloride* conservante
Cocos Nucifera Oil**
Parfum
Propylene Glycol*
Achillea Millefolium extract**
tilia vulgaris axtract**