Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!
-
catz
- Controllo antispam: cinque
Re: Febbraio 2010 il mese perfetto per partire!!!
Ciao a tutti mangiatori!! io mi ero pre-scritta dati proponimenti:
- eliminare i carboidrati che non provengano da frutta e verdura ( con concessione di 1volta a settimana, magari con una fetta di torta fatta in casa, che non mi fido dei pareri altrui!!! bella scusa!!)
- ridurre assolutamente i dolcificanti (miele-si,mi sbafo il miele,non so perchè ma il miele faccio fatica ad abbandonarlo, accetto tentativi di essere convinta a lasciarlo alle api!, e malti vari e sciroppo d'acero, che poi mi sveno pure per comprarli...!)
- in pratica fare una colazione e merende a base di frutta, e pranzo e cena con insalatoni crudi o con un aggiunta di qualke verdura cotta, almeno in uno dei due, se ne ho voglia (o se mi sta deperendo qualkosa in frigo!!)..consentiti anche condimenti speziati e semi oleosi in tutte le forme!
- non abbandonare yoga, visto che mi piace, ke diamine!!
----------------------------------------------------------------------
Ed effettivamente dovrei ritenermi abbastanza soddisfatta: ho mangiato solo le mie torte, mai pani e paste e cereali vari, tanta verdura e frutta, e purtroppo molta anche cotta, ma per gradi è sempre meglio. Però non sono soddisfatta, come al solito, una volta raggiunto un traguardo, ci metto la x sopra e mi dimentiko di gioire per la vittoria, guardo solo avanti con frustrazione...vorrei tanto non essere una crema di carruba dipendente e malto dipendente!! Mentre lo vivo mi sento frustrata, ma mentre lo scrivo mi viene da ridere, per fortuna!! E' cercare la soddisfazione altrove che nel cibo, il mio problema, credo!
Ps: io devo ankora comprare un frullatore e/o un super trita verdure!! insomma li voglio provare i passati crudi, mi fanno una gran voglia! Non mi volete consigliare il master frulla-tutto???? Devo comprarne uno a caso?
Ciao ragazzi, tanto affetto e buone giornate a tutti!
cati
- eliminare i carboidrati che non provengano da frutta e verdura ( con concessione di 1volta a settimana, magari con una fetta di torta fatta in casa, che non mi fido dei pareri altrui!!! bella scusa!!)
- ridurre assolutamente i dolcificanti (miele-si,mi sbafo il miele,non so perchè ma il miele faccio fatica ad abbandonarlo, accetto tentativi di essere convinta a lasciarlo alle api!, e malti vari e sciroppo d'acero, che poi mi sveno pure per comprarli...!)
- in pratica fare una colazione e merende a base di frutta, e pranzo e cena con insalatoni crudi o con un aggiunta di qualke verdura cotta, almeno in uno dei due, se ne ho voglia (o se mi sta deperendo qualkosa in frigo!!)..consentiti anche condimenti speziati e semi oleosi in tutte le forme!
Ed effettivamente dovrei ritenermi abbastanza soddisfatta: ho mangiato solo le mie torte, mai pani e paste e cereali vari, tanta verdura e frutta, e purtroppo molta anche cotta, ma per gradi è sempre meglio. Però non sono soddisfatta, come al solito, una volta raggiunto un traguardo, ci metto la x sopra e mi dimentiko di gioire per la vittoria, guardo solo avanti con frustrazione...vorrei tanto non essere una crema di carruba dipendente e malto dipendente!! Mentre lo vivo mi sento frustrata, ma mentre lo scrivo mi viene da ridere, per fortuna!! E' cercare la soddisfazione altrove che nel cibo, il mio problema, credo!
Ps: io devo ankora comprare un frullatore e/o un super trita verdure!! insomma li voglio provare i passati crudi, mi fanno una gran voglia! Non mi volete consigliare il master frulla-tutto???? Devo comprarne uno a caso?
cati
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
una bella giornata a base di arance a livello di pulizia è fenonemale!! prova!! anche di sole spremute! non può che far bene uno o due giorni! riposi anche l'apparato digerente!! ogni tanto dovrei farlo pure io!!bamby ha scritto:Scusate lo sfogo...
mi sono dimenticata gli ultimi aggiornamenti:
in questi giorni come dicevo ho mangiato una miriade di banane ma non solo...anche tante arance, mandarini, qualche mela
lunedì sera insalata e avocado e ieri sera insalata e cecina.
Oggi non ho ancora mangiato niente a parte il limone appena alzata...sto aspettando che mi arrivi la fame...aspetterò fino a stasera o anche fino a domani se necessario... ma credo che arriverà prima.
Credo di stare esagerando anche con i grassi perchè cominciano a darmi fastidio il sapore di tutti i semi che mettevo nell' insalata e anche quello dell'avocado...comincia a uscirmi anche dalle orecchie (e ne ho ancora altri due da consumare che sono in via di maturazione).
Le uniche cose che mangio sempre volentieri sono i frutti succosi come le arance,i mandarini e le mele (queste ultime un pò meno).
Forse dovrei provare a fare qualche giorno di monofrutto a base di arance...sperando di non dimagrire troppo!
ciao Catz!!catz ha scritto:Ciao a tutti mangiatori!! io mi ero pre-scritta dati proponimenti:
cati
complimenti per i tuoi propositi!! sei riuscita a seguirli bene, così si fa!! Per il crudismo... nn vederlo come un traguardo, vedilo come un inizio no!! quando riuscirai ad abraciare il crudo al 100% ti si apriranno tante nuove strade, tante nuove emozioni!! altro che traguardo!! neanche all'inizio sei!! forza!! ^^
Per il frullato, mi viene in mente il non plus ultra!! LA PODEROSA!!!!! ma quella costa un botto credo!! non sono un grande esperto nei frullatori, ma so che come marca la Vitamix è la regina!!
... e non abbandonare yoga!!!!
per quanto riguarda la mia giornata, è sempre la solita, ma posso migliorare eliminando una volta per tutte le verdure cotte della sera!!
quindi: colazione spremuta d'arancia ( mezzo litro)
durante il giorno 16 mele
cena: insalata mista di verdure crude, + un pò di grano saraceno con verdure cotte ( domani si divertiranno i miei puntini sul viso!! si metteranno a ballare e a fare i salti mortiali all'indietro ... aleee!!!
notte !! ^^
-
MissVanilla
- Contatta:
anche io, come molti di voi, abbondo con le spremute, anche un litro al giorno, oppure come oggi mezzo litro di spremuta a colazione e mezzo litro di centrifuga carota mela arancio e limone per pranzo.
Ho anche notato che più ne bevo più ne berrei, e in genere mi è aumentata tantissimo la sete.
Ieri sera ho sgranocchiato alcuni anacardi sul tardi e mi hanno dato subito gonfiore di pancia.
Ho anche notato che più ne bevo più ne berrei, e in genere mi è aumentata tantissimo la sete.
Ieri sera ho sgranocchiato alcuni anacardi sul tardi e mi hanno dato subito gonfiore di pancia.
Grazie per l'incoraggiamento Andrea
Ieri poi ho fatto digiuno fino all'una,poi ho mangiato le arance,più tardi di nuovo arance e poi clementine.
Verso le 20 mi sono fatta un frullato di 3 banane, 1/4 di mela e vaniglia.
Non ho potuto farne a meno prchè erano mature e non volevo farle marcire,però anche se non ho mangiato solo arance sono contenta lo stesso perchè ho fatto una giornata a sola frutta.
Anche oggi sto mangiando solo frutta come del resto sto facendo quasi sempre durante il giorno,mentre stasera siamo a cena da amici e mangerò pizza.
Catz non ti scoraggiare...ero anch'io una dolci dipendente...ma con il tempo ho imparato a sostituire i dolci con la frutta.
Lo so ora ti sembrerà che la frutta in paragone non sappia di niente ma mano a mano che passa il tempo e sforzandoti un poco di calare sempre più con i dolci e aumentando con la frutta ti renderai conto che sono invece i dolci a non sapere di niente, ma solo di un miscuglio di grassi e zuccheri raffinati che sporcano la bocca. Questo è l'effetto che fanno ora a me. Anche la mia tanto adorata crema di nocciole comincia a darmi fastidio al palato.
Ieri poi ho fatto digiuno fino all'una,poi ho mangiato le arance,più tardi di nuovo arance e poi clementine.
Verso le 20 mi sono fatta un frullato di 3 banane, 1/4 di mela e vaniglia.
Non ho potuto farne a meno prchè erano mature e non volevo farle marcire,però anche se non ho mangiato solo arance sono contenta lo stesso perchè ho fatto una giornata a sola frutta.
Anche oggi sto mangiando solo frutta come del resto sto facendo quasi sempre durante il giorno,mentre stasera siamo a cena da amici e mangerò pizza.
Catz non ti scoraggiare...ero anch'io una dolci dipendente...ma con il tempo ho imparato a sostituire i dolci con la frutta.
Lo so ora ti sembrerà che la frutta in paragone non sappia di niente ma mano a mano che passa il tempo e sforzandoti un poco di calare sempre più con i dolci e aumentando con la frutta ti renderai conto che sono invece i dolci a non sapere di niente, ma solo di un miscuglio di grassi e zuccheri raffinati che sporcano la bocca. Questo è l'effetto che fanno ora a me. Anche la mia tanto adorata crema di nocciole comincia a darmi fastidio al palato.
- mammafelice
- Contatta:
Io proseguo sempre uguale, anche se rispetto ai miei obiettivi non ho eliminato del tutto il cioccolato...
In compenso ho alcuni brufoletti, sulla fronte, ma lateralmente (va bè, zona tempie); immagino che anche il ciclo in arrivo ci metta del suo, ma questo mese mi sembra più del solito (si parla comunque di 4, non 20
) e sopratutto localizzati sulle tempie anzichè sul lato delle guance... Chissà se questa posizione ha qualche significato e se è un segno di detox? Il mio cambio alimentare è veramente limitato!
In compenso ho alcuni brufoletti, sulla fronte, ma lateralmente (va bè, zona tempie); immagino che anche il ciclo in arrivo ci metta del suo, ma questo mese mi sembra più del solito (si parla comunque di 4, non 20
Ciao Mammafelice
quella delle tempie corrisponde all'area dei reni.
quella delle tempie corrisponde all'area dei reni.
-
MissVanilla
- Contatta:
Mammafelice, anche piccoli miglioramenti di dieta (la tua già era poi davvero buona) portano ad un buon lavoro di pulizia del corpo. Significativo il fatto che i brufoletti siano comparsi nella zona delle tempie, che come ci insegna Bambycorrispondono ai reni, vero?
Mi verrebbe da consigliarti allora una attenzione extra per i tuoi reni....stai sempre al caldo in quella zona, massaggiali un poco, visualizzali e manda loro energia, ringraziali e immagina la tua zona circondata di luce. Tutto aiuta
Mi verrebbe da consigliarti allora una attenzione extra per i tuoi reni....stai sempre al caldo in quella zona, massaggiali un poco, visualizzali e manda loro energia, ringraziali e immagina la tua zona circondata di luce. Tutto aiuta
Grazie della dritta anche da parte mia Sara (immagino che sia un accorgimento che valga anche per le altre parti del corpo?)
Sei tu che hai sempre da insegnare!
Sei tu che hai sempre da insegnare!
-
MissVanilla
- Contatta:
Bamby, certo, vale per ogni parte del corpo!
Le visualizzazioni sono potentissime, visualizzare una parte problematica e mandare energia a questa parte sottoforma di luce può davvero aiutare la guarigione, e anche usare l'energia che sprigiona dalle nostre mani attraverso lievi massaggi o anche solo il contatto delle mani con la zona ha efficacia, perchè tutti noi siamo dotati di energia guaritrice, solo che a volte non lo sappiamo o non sappiamo bene come indirizzarla.
un abbraccio!
Le visualizzazioni sono potentissime, visualizzare una parte problematica e mandare energia a questa parte sottoforma di luce può davvero aiutare la guarigione, e anche usare l'energia che sprigiona dalle nostre mani attraverso lievi massaggi o anche solo il contatto delle mani con la zona ha efficacia, perchè tutti noi siamo dotati di energia guaritrice, solo che a volte non lo sappiamo o non sappiamo bene come indirizzarla.
un abbraccio!
- mammafelice
- Contatta:
Massaggerò volentieri.
Anche il mio omeopata/naturopata aveva detto che i reni erano un mio punto "debole". Probabilmente è dovuto al fatto che per diversi giorni tutta l'acqua l'ho bevuta sotto forma di spremute
Immagino sia un bene
Tralasciando le mie perplessità sul discorso acqua, è indubbio che sento la sete vera solo quando mangio fuori casa: troppo salato o con poco crudo rispetto al mio solito. Se posso permettermi l'argomento, io sono sempre stata una che fa pipì molto spesso e infatti ho sempre bevuto poco fuori casa per paura di trovarmi in posti senza bagno, giuro
Proseguo con le spremute e vedremo!
Anche il mio omeopata/naturopata aveva detto che i reni erano un mio punto "debole". Probabilmente è dovuto al fatto che per diversi giorni tutta l'acqua l'ho bevuta sotto forma di spremute
Proseguo con le spremute e vedremo!
-
catz
Grazie per l'incoraggiamento..so che è molto molto questione di abitudine..e anche di riabitudine, perchè l'estate l'ho passata completamente row, o quasi...e stavo veramente come...in una specie di giardino delle meraviglie..con la testa e con le sensazioni del corpo! é stato bello! Però stavano tutti inkakkiati che non mangiavo le solite bistekke e biskotti vari, così ho ripreso a farlo (si, è una semplifikazione del diskorso, ma..è un'ottima sintesi, no??!!)..e ora sto così male, dal giardino delle meraviglie son salita col cervello in un inferno dalle pareti bianke come quelle di un ospedale, e..col cavolo che ci voglio rimanere! Passatemi lo sfogo! Insomma non sarà di certo solo l'alimentazione a sbattermi così, ma da qualke cosa bisogna partire, e il cibo è cosa quotidiana, quindi un aiuto quotidiano a stare meglio, se lo miglioriamo.
Cercherò di sostituire il più possibile le mie dolci creme malefike con la frutta! Ho sentito i carciofi crudi e sono ottimi. E l'uomo dello yoga mi ha regalato una rapa, ottima anke quella, soprattutto perchè era un regalo!!! Ho pure sentito dei datteri enormi che ho trovato sfusi in un ortofutta, e sanno di marmellata, anzi, sanno di come ci si immagina che dovrebbe essere la marmellata più buona che esiste!
Ma, permettetemi la domandona: tra i crudisti più hard,o cmq mangiatori di sola frutta-verdura, come sta il vostro intestino? Io la faccio soprattutto squaQquera (si dai i più sensibili mi scusino tanto, ma se non mi rendo ridikola non sto bene!), e a volte riconosco e saluto qualke ex-pietanza galleggiante, quindi mi kiedevo se non riskio di mangiare bene, si, ma di maldigerire-malassorbire...
Mando ankora un abbraccione vigoroso a tutti quelli che ne hanno bisogno soprattutto, o che semplicemente lo apprezzano e ricambiano volentieri! E buon appetito!
cati
Cercherò di sostituire il più possibile le mie dolci creme malefike con la frutta! Ho sentito i carciofi crudi e sono ottimi. E l'uomo dello yoga mi ha regalato una rapa, ottima anke quella, soprattutto perchè era un regalo!!! Ho pure sentito dei datteri enormi che ho trovato sfusi in un ortofutta, e sanno di marmellata, anzi, sanno di come ci si immagina che dovrebbe essere la marmellata più buona che esiste!
Ma, permettetemi la domandona: tra i crudisti più hard,o cmq mangiatori di sola frutta-verdura, come sta il vostro intestino? Io la faccio soprattutto squaQquera (si dai i più sensibili mi scusino tanto, ma se non mi rendo ridikola non sto bene!), e a volte riconosco e saluto qualke ex-pietanza galleggiante, quindi mi kiedevo se non riskio di mangiare bene, si, ma di maldigerire-malassorbire...
Mando ankora un abbraccione vigoroso a tutti quelli che ne hanno bisogno soprattutto, o che semplicemente lo apprezzano e ricambiano volentieri! E buon appetito!
cati
- mammafelice
- Contatta:
Siamo oltre metà mese, faccio un piccolo bilancio
. Per me, non so se considerarlo un mese detox vero e proprio, ma ho visto senz'altro consolidarsi sane abitudini che prima erano non sempre quotidiane (frutta al mattino, già prima ma non sempre; cena quasi del tutto cruda, prima c'era almeno una insalatona, ora di solito ne faccio 2, per esempio una verde mista e una di carote e limone, oppure una di avocado ecc...).
Il caffè l'ho eliminato praticamente del tutto in settimana, ma me lo concedo ancora nel week end (Daniele lo fa per sè quando è a casa e spesso gli scappa la caffettiera da 2), ma solo dopo pranzo, mai a stomaco vuoto e non più di uno al giorno. Il cioccolato non l'ho eliminato del tutto, ma almeno ridotto di molto sì e devo ammettere che, nel mio caso, credo che questo sia determinante nell'evitare i mal di testa. Spesso, nei giorni di ciclo, mi capitava di avere mal di testa anche forte e avevo già notato che peggiorava incredibilmente se mangiavo cioccolato o pesante o anche solo troppo. Ora ho avuto due "inizi" di mal di testa, ma tenendomi leggera con spremute al mattino ed evitando il cioccolato e fuoripasto, ho evitato che peggiorassero ed anzi con l'avanzare della giornata sono spariti!!!
Forse è presto per trarre conclusioni, ma mi sembra un buon segno.
Pustoline sulle tempie praticamente sparite e in ogni caso non ne ho di nuove.
Voglio cercare di fare meglio, per esempio alcuni giorni a sola frutta (per esempio quando sono da sola in casa), ma in linea di massima sono soddisfatta. Poi lo ammetto, io per ora non sono interessata al crudismo al 100%! Se mi accettate ugualmente così intanto mi miglioro
Il caffè l'ho eliminato praticamente del tutto in settimana, ma me lo concedo ancora nel week end (Daniele lo fa per sè quando è a casa e spesso gli scappa la caffettiera da 2), ma solo dopo pranzo, mai a stomaco vuoto e non più di uno al giorno. Il cioccolato non l'ho eliminato del tutto, ma almeno ridotto di molto sì e devo ammettere che, nel mio caso, credo che questo sia determinante nell'evitare i mal di testa. Spesso, nei giorni di ciclo, mi capitava di avere mal di testa anche forte e avevo già notato che peggiorava incredibilmente se mangiavo cioccolato o pesante o anche solo troppo. Ora ho avuto due "inizi" di mal di testa, ma tenendomi leggera con spremute al mattino ed evitando il cioccolato e fuoripasto, ho evitato che peggiorassero ed anzi con l'avanzare della giornata sono spariti!!!
Voglio cercare di fare meglio, per esempio alcuni giorni a sola frutta (per esempio quando sono da sola in casa), ma in linea di massima sono soddisfatta. Poi lo ammetto, io per ora non sono interessata al crudismo al 100%! Se mi accettate ugualmente così intanto mi miglioro
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Mammafelice, io ti accetto a braccia aperte. Complimenti, sono molto contento per temammafelice ha scritto:Siamo oltre metà mese, faccio un piccolo bilancio. Per me, non so se considerarlo un mese detox vero e proprio, ma ho visto senz'altro consolidarsi sane abitudini che prima erano non sempre quotidiane (frutta al mattino, già prima ma non sempre; cena quasi del tutto cruda, prima c'era almeno una insalatona, ora di solito ne faccio 2, per esempio una verde mista e una di carote e limone, oppure una di avocado ecc...).
-
MissVanilla
- Contatta:
mammafelice, e che domande che fai
comunque, io considero detox un percorso che elimina tossine, che si ottiene solo mangiando meglio di come si mangiava in precedenza.
Quindi direi che ti stai disintossicando, e i risultati si vedono!!
Per conto mio, l'eliminazione drastica della frutta secca in queste due settimane mi ha regalato più energia. Forse sento anche l'arrivo della primavera, ma psicologicamente mi sento frizzantina e piena di voglia di fare, organizzare, progettare...
comunque, io considero detox un percorso che elimina tossine, che si ottiene solo mangiando meglio di come si mangiava in precedenza.
Quindi direi che ti stai disintossicando, e i risultati si vedono!!
Per conto mio, l'eliminazione drastica della frutta secca in queste due settimane mi ha regalato più energia. Forse sento anche l'arrivo della primavera, ma psicologicamente mi sento frizzantina e piena di voglia di fare, organizzare, progettare...
In queste 3 settimane ho preso delle nuovi abitudini, mi stupisco pure io di questi piccoli cambiamenti, prima snobbavo proprio l'alimentazione
Le mie costanti, i miei punti fermi sono:
-una spremuta di 3 aranci la mattina.
-verdura (cotta) e frutta secca minimo una porzione al giorno.
-frutta, frutta almeno 2 porzioni (a parte la spremuta) al giorno.
Poi ho comprato (e mangio) pastasciutta integrale e olio di soia vitaminizzato.
-carne max 2 volte a settimana ( e cmq mezze porzioni)
-formaggio solo duro.
Sul movimento fisico ci sto lavorando.
Devo dire che sono un biscotti addict, diciamo che sono una specie di premio per le mie nuove abitudini alimentari.

Ps: Leggo solo l'ultimo post di Mammafelice e devo dire che sono al suo stesso punto, credo. Si migliora un poco alla volta.
Ciao
Le mie costanti, i miei punti fermi sono:
-una spremuta di 3 aranci la mattina.
-verdura (cotta) e frutta secca minimo una porzione al giorno.
-frutta, frutta almeno 2 porzioni (a parte la spremuta) al giorno.
Poi ho comprato (e mangio) pastasciutta integrale e olio di soia vitaminizzato.
-carne max 2 volte a settimana ( e cmq mezze porzioni)
-formaggio solo duro.
Sul movimento fisico ci sto lavorando.
Devo dire che sono un biscotti addict, diciamo che sono una specie di premio per le mie nuove abitudini alimentari.
Ps: Leggo solo l'ultimo post di Mammafelice e devo dire che sono al suo stesso punto, credo. Si migliora un poco alla volta.
Ciao
Ultima modifica di MRgambero il mar feb 23, 2010 11:18 am, modificato 1 volta in totale.