Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
angelina

Re: Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Messaggio da angelina » mer feb 10, 2010 10:31 am

ciao, per vari motivi non ho potuto seguire il forum,ho visto discussioni sul DETOX ma cosa è (scusate la mia ignoranza) CIAO A TUTTTI

Akira

Messaggio da Akira » mer feb 10, 2010 11:04 am

Mangiare poco abbassa il metabolismo e non si dimagrisce più...

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer feb 10, 2010 2:04 pm

Ciao Marilena,
forse una altro accorgimento per la pelle.
Oltre a evitare tali sfogazioni, che son poi altro che tossine che vengono espulse attraverso la pelle, e quindi rispettare le giuste combinazioni alimentari, potresti migliorare la pelle e i capelli con un bella dose di carote quotidiane! carote, o comunque in generale tutti i frutti di colore giallo, arancione e le foglie verdi comunque.
Mi ricordo che la mia pelle la scorsa estate era molto bella, e di fatti mangiavo più verdure, tra le quali carote, crude rispetto ad ora!! e soprattutto non ti dico le scorpacciate di pesche, nocipesche, albicocche!! Questi contengono vitamina A che svolge un ruolo non indifferente riguardo i tessuti, pelle, capelli, ecc.
Ora siamo in inverno, l'unica fonte ( di frutta ) che abbiamo a disposizione di stagione sono le arance, ma se dici che non le gusti molto, allora conviene andare di verdure per compensare, via andare di carote a go go!! vedi te se ti trovi meglio a mangiarle a pranzo o a cena.

Forza Marilena!! ^^

Marilena1978
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Marilena1978 » mer feb 10, 2010 3:45 pm

angelina ha scritto:ciao, per vari motivi non ho potuto seguire il forum,ho visto discussioni sul DETOX ma cosa è (scusate la mia ignoranza) CIAO A TUTTTI
Ciao Angelina, semplicemente MissVanilla aveva proposto di aderire tutti a un programma disintossicante per il mese di febbraio: dai un'occhiata al post "Febbraio 2010 mese perfetto per partire!". Invece io, più che disintossicarmi mi sto proprio intossicando da quando è cominciato il nuovo mese :evil:
Akira ha scritto:Mangiare poco abbassa il metabolismo e non si dimagrisce più...
Ciao Akira, non credo di aver mangiato poco, sono sempre stata sopra le 2000 calorie per di più di frutta e verdure crude (media settimanale 80%, con diversi giorni al 100%). Il fatto è che ho rimesso quei 2 chiletti che avevo perso all'inizio e soprattutto mi sento di nuovo pesante e gonfia... credo davvero che qualche alimento non sia in sintonia con me (arance, kiwi, datteri, anacardi?), anche se magari si tratta di un cibo buono "in assoluto" ...
Andre@ ha scritto:Ciao Marilena,
forse una altro accorgimento per la pelle.
Oltre a evitare tali sfogazioni, che son poi altro che tossine che vengono espulse attraverso la pelle, e quindi rispettare le giuste combinazioni alimentari, potresti migliorare la pelle e i capelli con un bella dose di carote quotidiane! carote, o comunque in generale tutti i frutti di colore giallo, arancione e le foglie verdi comunque.
Mi ricordo che la mia pelle la scorsa estate era molto bella, e di fatti mangiavo più verdure, tra le quali carote, crude rispetto ad ora!! e soprattutto non ti dico le scorpacciate di pesche, nocipesche, albicocche!! Questi contengono vitamina A che svolge un ruolo non indifferente riguardo i tessuti, pelle, capelli, ecc.
Ora siamo in inverno, l'unica fonte ( di frutta ) che abbiamo a disposizione di stagione sono le arance, ma se dici che non le gusti molto, allora conviene andare di verdure per compensare, via andare di carote a go go!! vedi te se ti trovi meglio a mangiarle a pranzo o a cena.

Forza Marilena!! ^^
Ciao Andrea, sai... l'idea delle carote non è affatto male... mi piacciono molto appena centrifugate (anche perchè intere riesco a consumarne non più di un paio alla volta). Un succo appena fatto di carote, mele e sedano biologici mi sembra una buona idea magari a colazione e come spuntino pomeridiano.
Nessun consiglio circa i centrifugati di frutta e verdura? Mi sembra che la mela si combini con le verdure. Vero?

Riguardo alle arance... non è che non le gradisco, mi piacciono moltissimo, ma credo siano la causa dei brufoletti che mi erano usciti intorno alle labbra (intendendo mento, zona sotto al naso e guance, cioè tutta la parte inferiore e centrale del viso :cry: ). Negli ultimi giorni (ho sospeso le arance da circa una settimana) nessun nuovo "mostriciattolo" in vista... vediamo cosa succede :oops:

Grazie a tutti per il supporto e per l'incoraggiamento... non c'è bisogno di dire che in questo momento ne ho davvero bisogno.
Un abbraccio,
Marilena

Littlewing

Messaggio da Littlewing » mer feb 10, 2010 9:34 pm

Ciao Marilena, ho letto il tuo diario e devo dire che sei favolosa! Fai tanti progressi e hai un gran senso dell'umorismo!
Mi chiedo se il malessere che provi con certi cibi si possa ricollegare alle combinazioni o alla qualità della frutta. Ad esempio le arance da dove vengono? Quelle spagnole e israeliane sono in genere trattate con più agenti chimici di quelle italiane.

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » mer feb 10, 2010 10:46 pm

Littlewing ha scritto:Ciao Marilena, ho letto il tuo diario e devo dire che sei favolosa! Fai tanti progressi e hai un gran senso dell'umorismo!
Mi chiedo se il malessere che provi con certi cibi si possa ricollegare alle combinazioni o alla qualità della frutta. Ad esempio le arance da dove vengono? Quelle spagnole e israeliane sono in genere trattate con più agenti chimici di quelle italiane.
Ciao Littlewing :D
Grazie per i complimenti ma sei fin troppo generosa... io non credo di essere così in gamba soprattutto visti i risultati :oops: Mah... intanto vado avanti!
Devo dire che è ormai un mese e 10 giorni che non tocco più zucchero, dolci o un prodotto in scatola o lattina (e neanche derivati del latte o uova :D )... in realtà ho un paio di pacchi di biscotti e granetti in casa che ha lasciato mia mamma (e che normamente avrei divorato in un giorno) che sono ancora là nella credenza e che non mi attirano neppure... questa la considero la mia più grande vittoria :mrgreen: Per il resto ho ancora tanto da imparare e sperimentare sulla mia pellaccia :evil:

Per quantto rigurda le arance, erano biologiche e italiane come tutta la frutta che consumo (eccetto quella tropicale). Adesso mi sto organizzando per ricevere frutta e verdura in cassetta da un contadino della zona... vista la quantità che ne consumo e l'importanza della qualità è la soluzione migliore.

Oggi:

Colazione (7:00): 2 mele

Pranzo (13:00): 5 banane on the go

Spuntino (15:00): frullato di 2 banane e 1 mango

Piscina (17:00): 1 ora nuoto libero (posso dire con certezza che il frullato non lo avevo ancora digerito :oops: )

Spuntino (19:30): frullato di 2 banane e 2 mele

Cena (21:00): 1 avocado, 20 pomodorini, 4 carote, lattuga

Ho paura di mangiare cibi diversi... spero che la situazione migliori... inizio comunque a sentirmi già più leggera... vedremo nei prosimi giorni :D

Buonanotte a tutti :D :D :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 11, 2010 9:43 am

Marilena1978 ha scritto:
Littlewing ha scritto:Ciao Marilena, ho letto il tuo diario e devo dire che sei favolosa! Fai tanti progressi e hai un gran senso dell'umorismo!
Ciao Littlewing :D
Grazie per i complimenti ma sei fin troppo generosa... io non credo di essere così in gamba soprattutto visti i risultati :oops: Mah... intanto vado avanti!
Devo dire che è ormai un mese e 10 giorni che non tocco più zucchero, dolci o un prodotto in scatola o lattina (e neanche derivati del latte o uova :D )... in realtà ho un paio di pacchi di biscotti e granetti in casa che ha lasciato mia mamma (e che normamente avrei divorato in un giorno) che sono ancora là nella credenza e che non mi attirano neppure... questa la considero la mia più grande vittoria :mrgreen: Per il resto ho ancora tanto da imparare e sperimentare sulla mia pellaccia :evil:

Per quantto rigurda le arance, erano biologiche e italiane come tutta la frutta che consumo (eccetto quella tropicale). Adesso mi sto organizzando per ricevere frutta e verdura in cassetta da un contadino della zona... vista la quantità che ne consumo e l'importanza della qualità è la soluzione migliore.

Oggi:

Colazione (7:00): 2 mele

Pranzo (13:00): 5 banane on the go

Spuntino (15:00): frullato di 2 banane e 1 mango

Piscina (17:00): 1 ora nuoto libero (posso dire con certezza che il frullato non lo avevo ancora digerito :oops: )

Spuntino (19:30): frullato di 2 banane e 2 mele

Cena (21:00): 1 avocado, 20 pomodorini, 4 carote, lattuga

Ho paura di mangiare cibi diversi... spero che la situazione migliori... inizio comunque a sentirmi già più leggera... vedremo nei prosimi giorni :D

Buonanotte a tutti :D :D :D
Ciao Marilena,

anch'io penso che tu sia molto in gamba. Ma ti rendi conto dei progressi che hai fatto? Certo, magari non sei dove vorresti essere... ma pensa un attimo a dove potresti ritrovarti tra 6 mesi... Vedrai, andrà sempre meglio :wink:

E poi complimenti per la decisione del contadino... vedi che stai cominciando ad ingegnarti?

Brava :wink:

Un abbraccio,

Francesco

P.S. Grazie per essere diventata fan di "Crudismo Facile" su Facebook : 8) mrgreen:

bamby

Messaggio da bamby » gio feb 11, 2010 9:45 am

Ciao Mary
io non credo che siano le arance le dirette responsabili dei brufoletti sul viso...ma è probabile che essendo un frutto molto disintossicante quando le mangi agiscono per ripulirti l'organismo.
Le guance sono collegate con lo stomaco...la zona sotto il naso con l'intestino...e il mento con le ovaie e tutto l'apparato genitale...quindi è probabile che tu abbia queste zone un pò infiammate.
Può essere che sia proprio per i cibi mescolati senza rispettare le combinazioni e senza rispettare i tempi di digestione...(ora che stai più attenta vedrai se è quello)...può essere perchè sei troppo stressata...e può essere che comunque il corpo si disintossica anche da errori passati...ma io opterei più per le prime due.
Ovviamente se vedi che le arance ti fanno questo effetto fai bene a non mangiarle e ad aspettare di non avere più questa reazione. Ma non credo che tu sia intollerante alle arance.

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » gio feb 11, 2010 10:24 am

bamby ha scritto:Ciao Mary
io non credo che siano le arance le dirette responsabili dei brufoletti sul viso...ma è probabile che essendo un frutto molto disintossicante quando le mangi agiscono per ripulirti l'organismo.
Le guance sono collegate con lo stomaco...la zona sotto il naso con l'intestino...e il mento con le ovaie e tutto l'apparato genitale...quindi è probabile che tu abbia queste zone un pò infiammate.
Può essere che sia proprio per i cibi mescolati senza rispettare le combinazioni e senza rispettare i tempi di digestione...(ora che stai più attenta vedrai se è quello)...può essere perchè sei troppo stressata...e può essere che comunque il corpo si disintossica anche da errori passati...ma io opterei più per le prime due.
Ovviamente se vedi che le arance ti fanno questo effetto fai bene a non mangiarle e ad aspettare di non avere più questa reazione. Ma non credo che tu sia intollerante alle arance.
Ciao Bamby, è molto interessante quello che scrivi circa la localizazione dei brufoletti e i vari organi infiammati. Avevo letto qualcosa una volta... non è che mi indicheresti un sito dove trovare maggiori informazioni? E i brufoletti su schiena e petto a cosa sarebbero collegati? Stomaco e intestino infiammati ci stanno... e le mie ovaie sono sempre state un po' problematiche (microcistiche)... Per stomaco e intestino, do la colpa alle combinazioni alimentari sbagliate e agli ancardi (100 gr sono proprio un mattone sullo stomaco, no?), per le ovavie darei la colpa ad uno squilibrio ormonale causato dai troppi zuccheri (e tutti in una volta) dei datteri, fichi, uvetta, prugne (più di 250 gr alla volta :oops: )... ci sono molti studi che ricollegano gli sbalzi insulinici ai capricci della pelle di carattere ormonale e persini alle difficoltà di concepire :shock: :shock: :shock:
Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Marilena,

anch'io penso che tu sia molto in gamba. Ma ti rendi conto dei progressi che hai fatto? Certo, magari non sei dove vorresti essere... ma pensa un attimo a dove potresti ritrovarti tra 6 mesi... Vedrai, andrà sempre meglio

E poi complimenti per la decisione del contadino... vedi che stai cominciando ad ingegnarti?

Brava

Un abbraccio,

Francesco

P.S. Grazie per essere diventata fan di "Crudismo Facile" su Facebook : mrgreen:
Ciao Francesco, grazie e come sai ho tanti progetti su dove vorrei essere tra 6 mesi :mrgreen: ma soprattutto vorrei essere in grande salute per me e per la mia futira famiglia :D :D :D

A proposito del tuo blog... io non riesco più ad accedere ai commenti... ma è solo un problema mio?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 11, 2010 10:36 am

Marilena1978 ha scritto:[
A proposito del tuo blog... io non riesco più ad accedere ai commenti... ma è solo un problema mio?
Ciao Marilena,

grazie per il tuo feedback. Penso di aver risolto il problema dei commenti. Se ti va puoi controllare? In fondo al post più recente trovi scritto "comments", clicca su "comments". Dopodiché ricomparirà lo stesso post e dovrai andare nuovamente fino alla fine del post. Lì dovrebbe esserci la casella di inserimento dei post. Se non c'è ... just give a shout e provvederò subitissimamente :wink:

Have an outstanding day,

Francesco
Ultima modifica di Peaceful Rawrior il gio feb 11, 2010 10:58 am, modificato 1 volta in totale.

bamby

Messaggio da bamby » gio feb 11, 2010 10:53 am

Dipende da dalla zona dove sono anche nella schiena e addome. Tieni conto che la parte bassa corrisponde agli intestini e agli organi legati alla eliminazione,la parte centrale allo stomaco, pancreas,fegato e tutti gli organi legati all'assimilazione mentre la parte alta al cuore e ai polmoni (zona ossigenazione).
Purtroppo non conosco siti che parlino di questo,io l'ho studiato in estetica e sto approfondendo l'argomento "visologia" attraverso un libro intitolato proprio così e lo trovo davvero interessante.

bamby

Messaggio da bamby » gio feb 11, 2010 12:06 pm

Quanto detto riguarda sopratutto la schiena...per l'addome è abbastanza scontato.
Ogni fascia muscolare della schiena corrisponde a un determinato organo come sopracitato.

Akira

Messaggio da Akira » gio feb 11, 2010 12:13 pm

Occorre tenere presente che le arance sono originarie dall'america è quindi l'organismo di alcune persone può non riconoscerle al meglio.

bamby

Messaggio da bamby » gio feb 11, 2010 1:13 pm

Ma non saprei Akira
tutto può essere ma sono un pò scettica a riguardo.
Se non ricordo male anche Andrea all'inzio pensava di essere intollarente alle arance (dico bene Andrea...eri tu?) e ora ne mangia a chili.
Comunque Marilena potrà verificarlo con il tempo.

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » gio feb 11, 2010 10:54 pm

Grazie a tutti per il supporto :mrgreen:
Akira ha scritto:Occorre tenere presente che le arance sono originarie dall'america è quindi l'organismo di alcune persone può non riconoscerle al meglio.
Non so se la causa sono le arance oppure no... ma per ora non ne mangio e con le arance niente più frutta essiccata o con guscio... non mi va di rischiare... non ne posso più :cry:
bamby ha scritto:Quanto detto riguarda sopratutto la schiena...per l'addome è abbastanza scontato.
Ogni fascia muscolare della schiena corrisponde a un determinato organo come sopracitato.
Schiena e petto un pò dovunque... non c'è modo di localizzare :cry:
Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Marilena,

grazie per il tuo feedback. Penso di aver risolto il problema dei commenti. Se ti va puoi controllare? In fondo al post più recente trovi scritto "comments", clicca su "comments". Dopodiché ricomparirà lo stesso post e dovrai andare nuovamente fino alla fine del post. Lì dovrebbe esserci la casella di inserimento dei post. Se non c'è ... just give a shout e provvederò subitissimamente

Have an outstanding day,

Francesco
I just checked... everything is in perfect working order... you are doing a great job :mrgreen:

Aggiorno oggi... così magari potrete consigliarmi.

Colazione (ore 9:00): centrifugato di 10 carote, 3 gambi di sedano, una mela (davvero ottimo... mi ero dimenticata quanto sono buoni i centrifugati :D )
(ore 10:00): 2 mele

Pranzo (ore 12:30): minestra di verdure e lenticchie + verdure al vapore e insalatina (al ristorante biologico vicino scuola)

Ho saltato la palestra ero un po' stanca e poi ha iniziato a nevicare :(

Spuntino: (18:00): frullato di 2 banane, 2 mele, lattuga e 250 ml di latte di mandorle

Cena: (19:00): 4 banane + 2 mele + 2 pere

Spuntino: (21:30): frullato di 2 banane, 2 mele, 1 cucchiaio di semi di lino, spinaci e 250 ml di latte di mandorle

Per oggi passo e chiudo...

Domani sarò in viaggio quindi pensavo di saltare il pranzo e mangiare così:

Colazione (ore 9:00): centrifugato di 10 carote, 3 gambi di sedano, una mela
Cena (ore 21:00): 2 mele + (dopo mezz'ora) passato di zucca cotta la vapore e cavolfiore al vapore

Solo una domanda: ma com'è possibile che mangiando così "virtuosamente" ho ancora problemi? Ormai è 1 mese è mezzo... e il mio peso va su e giù... i brufoletti fioriscono... le mie gambe sono gonfie... energia in totale ribasso... chi mi vede dice che sembro stanca e sciupata... mi chiedono se sto male oppure se ho qualcosa che non va... :evil:

Intanto... io speriamo che me la cavo :mrgreen:

Rispondi