Mi stanno girando le..bip bip....

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

vedetta2005

Re: Mi stanno girando le..bip bip....

Messaggio da vedetta2005 » mar feb 02, 2010 2:24 pm

a dire il vero non ho mai letto sul mio contratto questa clausola, magari c'è, non saprei. per fortuna non ne ho avuto bisogno.

alcune ditte la mettono per iscritto.....non so dirti pero' sei sia una cosa comune

th0mas
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da th0mas » mar feb 02, 2010 3:20 pm

No no calma un momento... Diciamo che della Ditta con la quale ho firmato il contratto d'appalto mi fido ciecamente e ci metto la mano sul fuoco...e leggo al punto 6 del contratto:
"risoluzione del contratto e recesso - In deroga all'art 1671 c.c. il committente non può recedere unilateralmente.....eccc..ecc.. Il committente PUO' INVECE RECEDERE DAL CONTRATTO SENZA SPESE E PENALE SE L'ORDINE E' STATO CONFERITO CON LA CLAUSOLA "salvo rilascio della concessione edilizia" sempre che il progetto sia stato presentato al Comune in base alle vigenti disposizioni edilizie ecc...."
La casa che ho appaltato è una normale casa di tipo residenziale, non molto diversa da un modello a catalogo...! Ergo, da questo punto di vista, sono in una botte di ferro. Anzi, il mio geometra si riserva di presentare la richiesta di concessione per la casa e parallelamente la richiesta di allargamento di un box per farne un box auto e ricovero attrezzi...di modo che quest'ultimo non debba bloccare tutto il resto.
Il senso del mio intervgfemnto voleva essere solo quello di sapere quanto temnpo ci vuole ragionevolmente per fare 'sti quattro disegni...! ma tra un pò chiameròl il geometra così mi metto tranquillo. Credo che fino a quando non avrò l'approvazione del progetto dal Comune non potrò nemmeno mettermi a cercare la ditta a cui far fare la platea...!
Ultima modifica di th0mas il gio feb 04, 2010 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Montata

Messaggio da Montata » mar feb 02, 2010 6:30 pm

th0mas ha scritto:.. Credo che fino a quando non avrò l'approvazione del progetto dal Comune non potrò nemmeno mettermi a cercare la ditta a cui far fare la platea...!
e perchè mai dovresti aspettare?
cerca, cerca :wink:

Eventualmente quando avrai la concessione deciderai. Strano che la platea aspetti di averla e per la casa invece no! (salvo clausole ovviamente)

th0mas

Messaggio da th0mas » mer feb 03, 2010 9:15 am

Montata ha scritto:
th0mas ha scritto:.. Credo che fino a quando non avrò l'approvazione del progetto dal Comune non potrò nemmeno mettermi a cercare la ditta a cui far fare la platea...!

Eventualmente quando avrai la concessione deciderai. Strano che la platea aspetti di averla e per la casa invece no! (salvo clausole ovviamente)
Si è vero hai ragione! Ma chissà perc hè ho collegato tutto nella testa in questo modo: per iniziare a contattate le varie imprese devo prima avere la relazione geologica (che ho fatto già fare), poi devo sapere che tipo di piattaforma devo fare (con i pesi eccetera) e ho perciò bisogno di questi dati che mi deve fornire il mio geometra che ha opreso contatto con la Haus.
Sta,masttaina dovrei sentirlo! uffffffff che stress!!!!
:mrgreen:

Montata

Messaggio da Montata » mer feb 03, 2010 9:33 am

th0mas ha scritto:
Montata ha scritto:

Si è vero hai ragione! Ma chissà perc hè ho collegato tutto nella testa in questo modo: per iniziare a contattate le varie imprese devo prima avere la relazione geologica (che ho fatto già fare), poi devo sapere che tipo di piattaforma devo fare (con i pesi eccetera) e ho perciò bisogno di questi dati che mi deve fornire il mio geometra che ha opreso contatto con la Haus.
Sta,masttaina dovrei sentirlo! uffffffff che stress!!!!
:mrgreen:
forza! :wink:

qbo
Contatta:

Messaggio da qbo » mer feb 03, 2010 4:38 pm

forza thomas!

purtroppo il viaggio è bello lungo e i personaggi che si incontrano spesso fanno perdere tempo piuttosto che guadagnarlo. Ti consiglio di fare il possibile per ridurre i tempi morti (occhio ai periodi di gelata, al mese di chiusura della ditta e dell'impresa) e parallelizzare il piu' possibile le attività. Anche in fase conclusiva ti consiglio di richiedere le forniture di luce e gas - e di fare le dovute predisposizioni - per tempo (stiamo ancora aspettando la telecom da settembre).

th0mas

Messaggio da th0mas » gio feb 04, 2010 8:36 am

qbo ha scritto:forza thomas!

purtroppo il viaggio è bello lungo e i personaggi che si incontrano spesso fanno perdere tempo piuttosto che guadagnarlo. Ti consiglio di fare il possibile per ridurre i tempi morti (occhio ai periodi di gelata, al mese di chiusura della ditta e dell'impresa) e parallelizzare il piu' possibile le attività. Anche in fase conclusiva ti consiglio di richiedere le forniture di luce e gas - e di fare le dovute predisposizioni - per tempo (stiamo ancora aspettando la telecom da settembre).

:mrgreen: Grazie per le parole di incoraggiamento! Queste rotture di scatole comunque erano già tutte preventivate.
Fortunatamente l'attacco Enel esiste già....devo solo decidere se richiedere l'allacciamento al Gas (e dipenderà dal tipo di riscaldamento che sceglieremo- gpl o metano)e alla Telecom...visto che al paesello la fibra ottica di Fastweb non c'arriva....! ma la Telecom è la meno importante!
Purtroppo ci sono questi momenti di immobilismo perchè alla base sta il fatto che voglio essere sicuro di avere la concessione (e non ci dovrebbero essere problemi!!)prima di mobilitare imprese e quant'altro.
Salutoni!

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » gio feb 04, 2010 12:09 pm

Thomas è interista...non dategli più consigli. :D

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » gio feb 04, 2010 12:09 pm

Thomas è interista...non dategli più consigli. :D

th0mas

Messaggio da th0mas » gio feb 04, 2010 2:52 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Thomas è interista...non dategli più consigli. :D
Visto che purtroppo la casa non me la paga Moratti, nè Mourinho si preoccupa di tutte le mie incombenze, ma che ci devo mettere del mio, ahimè i consigli sono sempre bene accetti!
!
:mrgreen: :mrgreen:

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » gio feb 04, 2010 6:16 pm

Scherzavo naturalmente..Moratti non ha di questi ptoblemi da comuni mortali.

th0mas

Messaggio da th0mas » gio feb 04, 2010 10:55 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Scherzavo naturalmente..Moratti non ha di questi ptoblemi da comuni mortali.
L'importante è che lui continui a costruire una grande Inter, io mi preoccupo di costruirmi una piccola casetta...!! :D

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » gio feb 04, 2010 11:30 pm

th0mas ha scritto:-... sapere quanto temnpo ci vuole ragionevolmente per fare 'sti quattro disegni.....
E che vuoi che siano quattro disegni? Per di più fatti da un geometra? :shock: :lol:
Ad ogni modo "...per me c'è solo l'Inter..."

Rispondi