Info per Acquisto

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
samari81
Controllo antispam: cinque

Info per Acquisto

Messaggio da samari81 » mer feb 03, 2010 3:54 pm

Ciao a tutti,

sono nuovo e vorrei informazioni da voi esperti del settore. Sto per acquistare un terreno edificabile per monofamiliare in prov di La Spezia, vorrei fare una casa a basso consumo energetico. Ho la possibilità di edificare 80m2 di interrato,80m2 di piano terra e 80m2 di mansarda. Cercando in internet ho trovato molte aziende che costruiscono prefabbricati, quelle che mi hanno colpito maggiormente sono Rubner e Wolf house concordate la mia opinione? Conoscete dei referenti della mia zona da poter contattare? approssivamente sapreste dirmi quanto andrei a spendere per una soluzione al grezzo e chiavi in mano?(prezzo indicativo a m2). Esiste qualche forma di incentivo regionale per costruzioni di questo tipo? I'interrato o cantina consigliate di edificarlo in maniera tradizionale oppure anche questo con formula prefabbricato? Grazie per le info che potrete darmi.

Emc
Contatta:

Re: Info per Acquisto

Messaggio da Emc » mer feb 03, 2010 5:35 pm

Ma certo!!! Arrivi tu e con dieci domande di fila vorresti delle risposte risolutive!!! :lol: :lol: :lol:
A parte tutto ben venuto! Noi tutti ci stiamo interrogando sulle questioni da te poste da oltre 100.000 domande fatte e risposte relative...senza aver raggiun6to alcuna certezza! :mrgreen: :cry:
Scorri il forum con pazienza....per quanto riguarda gli indirizzi degli agenti è facile. Guarda sui rispettivi siti e scrivigli altrimenti telefonagli...saranno ben lieti di risponderti.
Un saluto

samari81
Controllo antispam: cinque

Messaggio da samari81 » mer feb 03, 2010 6:10 pm

:D :D :wink: mi aspettavo questa risposta.......cmq c'ho provato dai.....ehehehehe. Sto leggendo il forum e ammetto che cmq pareri discordanti opinioni diverse............sono quasi più incasinato di prima..hihi

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio feb 04, 2010 11:38 am

Ti capisco!!! :? Comunque la strada per capire è conoscere! Più impari meglio ti destreggi e ti tuteli, anche se poi non è neanche così facile...come dici tu...più si legge e più ci si incasina...ma è così!
Un saluto :D

pata pata

Messaggio da pata pata » mer feb 24, 2010 2:45 pm

Ciao Samari,
benvenuto/a anche da parte mia.
Certo che non sei messo/a proprio malissimo. Avendo già un pezzo di terra su dove edificare la casetta, il passo successivo non è poi così difficile da fare. Pensa che io son partito da meno ancora, qualche hanno fa, avendo.......niente, ed ora ho trovato il lotto ideale, una delibera per lo stesso, un architetto che mi segua i lavori, una banca che sia disponibile a finanziarmi, la ditta che mi realizzi la casa e l' acquirente della mia casa in mattoni. Ora che la caparra è acquisita non mi resta che aspettare il rogito, dopo 3 anni un bel traguardo insperato. Per cui non ti affannare se non vedi arrivare le risposte che vorresti, vedrai che con la possibilità di vedere alcune fiere di settore, o realizzazioni nella tua zona, oppure addirittura poter vedere quei parchi edificati (es musterhause) ti potrai fare un'idea dei prezzi e di quello che vorresti per la tua casa. Saluti Pata Pata :D :D

Rispondi