riscaldamento: domanda da un milione di dollari

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
gelsomina
Controllo antispam: cinque

riscaldamento: domanda da un milione di dollari

Messaggio da gelsomina » mar feb 02, 2010 7:15 pm

salve a tutti! so che sto x porre una domandona e probabilmente qualcuno mi lincerà :mrgreen:
ho scandagliato il forum a destra e a manca, ma mi piacerebbe avere una sorta di schemino riassuntivo delle varie opzioni di riscaldamento (caldaia gas, pellet, geotermico, etc etc) con i pro e i CONTRO: in rete ne ho trovati molti, ma pare ci siano solo pro da tutte le parti!! uno che fa li mette tutti?? ehe. sapete se esiste un sito, un libro, un giornale, una divinità superiore che abbia fatto questo utilissimo lavoro di comparazione?? o qual è la figura professionale che può farlo? idraulico? ingegnere? stregone? grazie !!!!!
NB: sono totalmente ignorantissima in tale argomento perciò non stupitevi se la domanda vi sembra ingenua :)

dotting

Re: riscaldamento: domanda da un milione di dollari

Messaggio da dotting » mar feb 02, 2010 9:51 pm

Non esiste il riscaldamento perfetto in assoluto.
Esistono impianti ben progettati in funzione di centinaia di parametri da prendere in considerazione.
Questo è un forum dove si discute di altri argomenti e la sezione in cui hai postato ha per titolo Bioedilizia Bioarchitettura, ti sembra che ci azzecchi qualcosa con riscaldamento!!
Il sito che cerchi è questo: http://cercaenergia.forumcommunity.net/
La figura professionale che cerchi si chiama termotecnico.

gelsomina
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gelsomina » mar feb 02, 2010 10:45 pm

scusa, mi è sembrato ci azzeccasse molto perchè in una casa particolare molto isolata come sono quelle di cui si parla qui, e che tutti qui abbiamo o stiamo x costruire, il problema del riscaldamento si ponesse diversamente dall'edilizia normale. chiedo ammenda. grazie x il link.

dotting

Messaggio da dotting » mer feb 03, 2010 7:06 am

E' una falsa credenza e mi fermo quì per pudore.

Rispondi