ciao a ttt

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mary183
Controllo antispam: cinque

ciao a ttt

Messaggio da mary183 » lun feb 01, 2010 1:23 pm

m presento sn mary183 m sn appena iscritta , ho letto tnt cosine su qst sito mlt mlt utili cos ho deciso di iscrivermi!! :D
allora .. volevo sapere se qlcn di voi ha mai usato qst cremina idratante viso x pelli sensibili dell'yves rocher : premetto k ho una pelle mlt sensibile, m hannpo dato qst campioncino ma ancora nn l'ho provato in qnt l'inci nn m piace tnt!! :evil:
qst butylene glycol al 2 posto inci e poi un petrolato roll:
la cremina si chiama ACTIVE SENSITIVE A LA SOPHORINA VEGETALE
vi posto tutto l'inci sperando k il dott Zago m dia qlc consijo
aqua, butylene glycol, propylene glycol, glycerin,butyrospermum parkii, squalane, buxus chinensis, sucrose cocoate, stearoxy dimethicone, sorbitan steartate, caprilic/capric triglyceride, betaine, ammonium acryloyldimthyl taurate/ vp copolymer, cholesterol, ethyl linoleate, parfum, methylparaben, tocopherolo, lecithin, caffeine, allantoin, hydroxyethylcellulose, ethylparaben, lactic acid, propylparaben, tetrasodium edta, butylparaben, ruitin

grz al biodizionario e le varie ricerchine finalmente nn m faccio + prenede in giro dll profumerie! cmq presenta dei buoni vegetali xò....
vorrei sapere dv sta la sophorina??? :shock:
in qst momento da pochi giorni sto usando la crema viso equlibra 40 % aloe e m c sto trovando bn!!
attendo vostre notiz :D

.....

Re: ciao a ttt

Messaggio da ..... » lun feb 01, 2010 1:44 pm

ciao Mary183,
se inserisci i tuoi ingredienti nel biodizionario, questa crema te la boccerebbe subito, come molte altre creme presenti sul mercato, profumerie comprese, che vendon pure carissimo!!!

mary183

Messaggio da mary183 » lun feb 01, 2010 1:48 pm

si infatti qll k ho dt io ! peccato xk c sn dei principi attivi! peccato siano messi dp peetrolati e umettante! inaffti qst crema nn si ascugherà mai dato il butylene restando tt il giorno appiccicaticcio!
ma te hai cpt dv sta la soforina ?? ahahah...... mah
altro k x pelle sensibili!! :twisted:

.....

Messaggio da ..... » lun feb 01, 2010 3:00 pm

hai ragione sorry!!!! la ricerca l'avevi già fatta...No, in effetti non capisco cosa sia la sophorina...!

trousse

Messaggio da trousse » lun feb 01, 2010 3:50 pm

Sigh, sigh,... Anch'io per anni ho usato creme YR... :evil:

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 01, 2010 9:51 pm

Ciao mary183,
non ho capito praticamente nulla di quello che hai scritto. Benvenuta lo stesso.
Ho chiara solamente la questione relativa alla sophorina vegetale.
L'unica cosa che si avvicina a questa definizione è la "Sophora Angustifolia" o Sophora Chinese. Ottima pianta.

mary183

Messaggio da mary183 » mar feb 02, 2010 12:57 pm

salve dott zago mi dispiace ke nn mi sia fatta capire bene! volevo un suo consiglio da esperto, a me questa crema non piace tanto per la troppa presenza del butylene ed il propylene glycol :twisted:
facendo su google una ricerca sulla soporina mi ha trovato la rutina , che è all'ultimo posto dell inci, quindi ancor di + penso ke qst crema nn sia buona!la soporina dicono viene ricavata dalla fava d'Anta

mary183

Messaggio da mary183 » mar feb 02, 2010 12:58 pm

trousse ha scritto:Sigh, sigh,... Anch'io per anni ho usato creme YR... :evil:

loro sn convinti ke sia tt vegetale!!! ahahha

fajing

Messaggio da fajing » mar feb 02, 2010 1:17 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao mary183,
non ho capito praticamente nulla di quello che hai scritto.
Si, in effetti nei forum sarebbe meglio lasciar perdere il linguaggio msn o da sms e utilizzare il buon vecchio italiano eheh.
Non tutti trovano una scrittura del genere molto scorrevole ed è quindi diventata una consuetudine di molti forum bandire questo tipo di scrittura abbreviata.

mary183

Messaggio da mary183 » mar feb 02, 2010 1:38 pm

fajing ha scritto:
Fabrizio Zago ha scritto:Ciao mary183,
non ho capito praticamente nulla di quello che hai scritto.
Si, in effetti nei forum sarebbe meglio lasciar perdere il linguaggio msn o da sms e utilizzare il buon vecchio italiano eheh.
Non tutti trovano una scrittura del genere molto scorrevole ed è quindi diventata una consuetudine di molti forum bandire questo tipo di scrittura abbreviata.

eh si purtroppo stiamo perdendo l'abitudine dell'italiano corretto!! :( :)

Rispondi