cara elle, anche questa, come tante altre volte, mi trovo assolutamente d'accordo con te
ma per quanto la questione si stia concludendo (non voglio dunque ritirare tutto in ballo!!)ci tengo a fare solo un paio di precisazioni,
prima che si finisca col passare noi per quelli dal cuore di pietra...
quindi, premesso che nessuno ha mai messo in discussione che guidare un'attività sia un duro lavoro (io porto avanti da anni un'associazione culturale che, per alcuni aspetti è pure peggio di un'azienda - e di soldi ne entrano pure decisamente meno....

!!), nè l'impegno o la serietà di alli come persona o ancora della qualità dei suoi prodotti - d'altronde non vedo come e dove avremmo potuto farlo visto che la conosco indirettamente, solo perchè si è iscritta al mio gruppo/forum "portare i bambini -fascia portabebè" che ho aperto su facebook
come abbiamo scritto sul blog per prima cosa abbiamo letto il commento che alli ha lasciato al post del tutorial. siamo rimasti a bocca aperta, giuro.
1) perchè il tutorial non insegna a fare un mhug, ma un meitai che prende spunto da tutti i link che ci siamo preoccupati, giustamente, di segnalare
quindi perchè siamo stati accusati ingiustamente di plagio. oltre al fatto che nessuno ha intenzione di venderlo NON è uguale al suo. e ancora come ha già detto elena di tutorial ce ne sono a bizzeffe...
2
e ben + importante)perchè, soprattutto essendo noi
in buona fede e avendo l'unico scopo di offrire a tutte le mamme un tutorial dettagliatissimo e gratuito , potete immaginare come abbiamo preso la cosa....
ma
anche il nostro primo pensiero è stato "l'ha scritto di getto, probabilmente senza nemmeno guardare bene il tutorial...."poi vado su fb e trovo un altro messaggio pubblico molto duro e una mail privata un po più pacata ma comunque decisamente seria e grave.
a quel punto qualche dubbio ci è venuto
ma le abbiamo lasciato ancora il beneficio del dubbio, rispondendo alla mail, spiegando come erano andate le cose e chiedendo quantomeno un riferimento del suo brevetto per sistemare tutto in "pace".
e qui tutto è crollato, nuova mail - stesso messaggio, di nuovo con toni molto duri - nessun riferimento specifico al brevetto,
accusa di plagio e minaccia di causa salvo immediata rimozione del tutorial.
Elle ha scritto:Anche credo che un pò di comprensione per i meccanismi che hanno portato alli a scrivere una lettera di getto e molto dura, sia doveroso.
"non dubito della buona fede, altrimenti non avrei scritto a voi ma direttamente ai miei legali. "
comprensibile non significa giustificabile. e comunque
leggendo una simile frase, potrai ben capire come la comprensione possa aver lasciato spazio ad una grande amarezza....
Elle ha scritto:Essere un gruppo di mamme che accoglie, significa essere comprensive e accoglienti quando una di noi inciampa, se è possibile, senza disconoscerla o buttarla fuori dal gruppo perchè non corrisponde a quel che vorremmo.
è proprio perchè io ed elena siamo mamme (in realtà anche davide, anche se è papà

)che siamo
rimaste fino all'ultimo aperte al dialogo con alli
tanto meno l'ho "butatta fuori" dal mio gruppo sul portare
Elle ha scritto: Tanto più che a me pare chiarissimo e lecito, dal suo punto di vista, il motivo per cui alli si è infuriata
proprio proprio proprio chiaro e lecito no, però come vi ho già detto sono contenta che alli abbia rivisto la sua posizione e che tutto sembra potersi risolvere per il meglio
francesca