Vacanza a Siracusa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Romina2

Vacanza a Siracusa

Messaggio da Romina2 » ven gen 22, 2010 1:30 am

E' la prima volta che metto un post qui anche se qualche volta intervengo .... quindi prima di tutto ciao a tutti! :D

Vado subito al sodo.
Ho bisogno del vostro aiuto!!!

A febbraio probabilmente andremo qualche gg a Siracusa.
Ho già fatto una ricerca con google su ristoranti, agriturismi ecc ma ho trovato poco ... va bhe quasi niente in pratica ho trovato solo un ristorante che fa anche cucina vegetariana.
Qualcuno mi sa dire se c'è un sito affidabile e aggiornato dove posso cercare? :roll:
Ho già guardato vegan home e happycow ne conoscete altri?
Oppure meglio ancora conoscete qualche locale dove mangiare?
O un super-mega agriturismo bio-vegan???? Forse questo è troppo :D ma qualche ristorante dove mangiare si troverà ... spero.

Sono solo 4 gg e in qualche modo ci possiamo arrangiare ma partiamo con 2 bimbi e preferirei avere qualche indirizzo sicuro.

Grazie mille!
Ciao
Romina

Daria

Re: Vacanza a Siracusa

Messaggio da Daria » ven gen 22, 2010 9:52 am

Ciao Romina, allora benvenuto al tuo primo topic in questo forum.. :) :)
anche io ho trovato solo un ristorante a Siracusa, probabilmente è lo stesso che hai trovato tu,
ristorante/trattoria La Foglia: http://www.ristoranti-sicilia.it/ristoranti.cfm?ID=2592
ha anche un sito: http://www.lafoglia.it/italiano/frames.htm
Speriamo che qualche amico siciliano riesca a darti maggiori informazioni..
sono vegetariani anche i vostri bambini?

Romina2

Messaggio da Romina2 » ven gen 22, 2010 10:10 pm

Si chiama topic non post vero? :oops:

Grazie Daria per il benvenuto e anche per la ricerca.
Sì quello che mi hai segnalato tu è l'unico ristorante che ho trovato.
A questo punto confido nei siciliani o in qualcuno che è stato in vacanza da quelle parti.
Non cerchiamo posti solo vegetariani ma in cui si possa mangiare veg (non solo pasta al pomodoro magari per capirci).
Conoscete qualche posto?????????????

Io sono vegetariana.
Mio marito lo è "part-time" ma apprezza ciò che cucino, mi appoggia e spesso mi spalleggia quando si parla con altri.
Il bimbo più grande mangia carne raramente dalle nonne.
Il piccolo ha assaggiato la carne pochissime volte sempre dalle nonne ma in genere non apprezza e si butta sull'alternativa veg.

Grazie
Ciao
Romina

Romina2

Messaggio da Romina2 » mar feb 02, 2010 8:56 am

Non c'è proprio nessuno siciliano che abiti in zona?
Qualcuno che è stato a Siracusa in vacanza?

Daria

Messaggio da Daria » mar feb 02, 2010 9:28 am

Ciao Romina, comunque non è da escludere che a Siracusa, ci sia solo quel ristorante.. :roll:

Romina2

Messaggio da Romina2 » mar feb 02, 2010 2:05 pm

Sì certo Daria quello potrebbe essere l'unico ristorante vegetariano della città!
Mi chiedevo se qualcuno mi sa segnalare anche altri posti dove mangiare non prettamente veg ma dove qualcosa di veg si trovi.

Quest'estate mi è capitato di andare in un agriturismo dalle mie parti dove l'unica scelta erano i contorni.
Non sono riuscita a far capire alla signora che le verdure coltivate da lei di cui andava (giustamente) orgogliosa me le poteva servire anche come condimento della pasta!!!
E quindi le ho mangiate da sole con lei che mi guardava così' :shock: ogni volta che passava vicino al nostro tavolo!!!
A me veniva perfino da ridere.

Grazie ancora.
Quando torniamo vi farò un resoconto culinario.
Chissà che non torni utile a qualcuno!
Ciaoooo

sexitana
Controllo antispam: cinque

Messaggio da sexitana » lun dic 06, 2010 11:34 am

Romina2 ha scritto:Sì certo Daria quello potrebbe essere l'unico ristorante vegetariano della città!
Mi chiedevo se qualcuno mi sa segnalare anche altri posti dove mangiare non prettamente veg ma dove qualcosa di veg si trovi.
Salve, so che la mia segnalazione arriva in ritardo ormai per la tua vacanza, ma ricordo di essere stata in un agriturismo in zona di Pantalica- Sortino, che pur non essendo vegetariano-vegan (neanche io lo sono), i propietari vanno fieri delle sue verdure di stagione e fanno antipasti e primi con assortimento di verdure.
Magari se qualcuno vuole andarci, può chiamare prima e chiedere se è possibile di fare un pranzo tutto vegetariano-vegan.
Il posto ha un sito web e si chiama "agriturismo le sacre pietre"... basta scrivere sul motore di ricerca.

Rispondi