BioEcoNatura

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Dana

BioEcoNatura

Messaggio da Dana » mer ott 13, 2004 1:59 pm

Oggi facendo la spesa al Super di un centro commerciale ho trovato questa linea di prodotti: BioEcoNatura.
Per curiosità ho comprato una crema corpo (INCI: Aqua, Glycine Soja, Olea Europea, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Cocoglycerides, Glycerin Stearate, Butyrosp.Parkii, potassum cetyl Phosphate, Malva silvestris, Buxux ch., callophyllum tacamahaca, citrus grandis, aloe b., citric acid, lecithin, ascorbyl palm., stearic acid, hydrogenated palm glycerides, tocopherol, parfaum.
Non mi sembra male, cosa dite?? Non l'ho ancora provata, pero'.
Ho comprato anche una crema viso per la mamma, ma non potevo aprirla prima di dargliela.......
Qualcun altro ha provato prodotti di questa linea??? Dovrebbe essere una linea completa, ma non ho avuto il tempo di cercare gli altri prodotti (shampoo, latte detergente, etc).
Sul prodotto non c'è la data di scadenza , ma un simbolo con una scatoletta e la scritta 6M : penso voglia dire da utilizzare entro 6 mesi dall'apertura. La cosa che non mi è piaciuta è che la crema corpo non è sigillata, quindi puo' essere aperta da chiunque!!!! A quel punto che senso ha la scritta usare entro 6 mesi dall'apertura??????
Dana

Fabrizio Zago

Re: BioEcoNatura

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 14, 2004 10:05 pm

Cara Dana,
poche osservazioni su un prodotto decisamente da prendere in considerazione.
Glycine Soja: a patto che sia soja non ogm (e ce n'è poca in giro)
citrus grandis: questo componente viene messo come conservante ma io non ci credo cioè ho evidenze che non funzioni. Ma ne abbiamo già parlato molto in passato.

Sul prodotto non c'è la data di scadenza , ma un simbolo con una scatoletta e la scritta 6M : penso voglia dire da utilizzare entro 6 mesi dall'apertura.
Osservazione esatta! Si tratta dell'applicazione del PAO normato dalla VII modifica alla direttiva CEE.

La cosa che non mi è piaciuta è che la crema corpo non è sigillata, quindi puo' essere aperta da chiunque!!!! A quel punto che senso ha la scritta usare entro 6 mesi dall'apertura??????
Giusto, è un po ridicolo.
Ciao
Fabrizio

Dana

NON ogm

Messaggio da Dana » ven ott 15, 2004 12:01 pm

Mi sono dimenticata di dire che sui prodotti c'è scritto NON OGM e ingredienti non di origine animale! Adesso non resta che testare questi prodotti! Vi farò sapere!
Dana

trousse
Controllo antispam: cinque

Messaggio da trousse » mar feb 02, 2010 1:35 am

Per Fabrizio
Fabrizio Zago ha scritto: citrus grandis: questo componente viene messo come conservante ma io non ci credo cioè ho evidenze che non funzioni. Ma ne abbiamo già parlato molto in passato
Fabrizio
Siccome ho visto in giro diversi prodotti di questa marca (ma hanno tutti il citrus grandis), posso andare tranquilla?
Come ti sembra questo detergente intimo della BioEcoNatura?
aqua, sodium lauryl glucosideoxyacetate, lauryl glucoside, cocamidopropyl betaine, disodium lauryl solfosuccinate, sodium sweetalmondamphoacetate, prunus amygdalus dulcis oil, vegetal glycerin, chamomilla recutita flower extract, malva sylvestris extract, olea europaea fruit extract, tocopherol, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, citrus grandis fruit extract, citric acid, profumo

Ciao e grazie

Neemmolina

Messaggio da Neemmolina » mer feb 03, 2010 11:51 pm

E' lo stesso che mi chiedo anche io, ogni tanto ci chiudo un occhio, sempre che poi il conservante non sia nella voce 'profumo'. Chi può dirlo... e soprattutto chissà cosa è meno peggio, io cerco di evitare anche ogni profumo se non esplicitamente dichiarato proveniente esclusivamente da oli essenziali se non trovo altri conservanti nella composizione.

trousse

Messaggio da trousse » mar feb 09, 2010 3:23 pm

Scusate, ma sono "de coccio"... E' meglio quindi preferire un altro prodotto ad uno che ha il citrus grandis?

Lola

Messaggio da Lola » mar feb 09, 2010 3:30 pm

Sì.

trousse

Messaggio da trousse » mar feb 09, 2010 5:13 pm

Grazie mille Lola della risposta... Ora mi è chiaro :wink:
Immagino che la cosa del citrus grandis riguardi anche i prodotti a riscuacquo tipo questo detergente intimo (sempre di BioEcoNatura):

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11028

Ciao

Rispondi