Goccine per umidificatore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
verady
Controllo antispam: cinque

Goccine per umidificatore

Messaggio da verady » dom gen 31, 2010 4:11 pm

ciao a tutti,
mi hanno regalato l'umidificatore per la stanza della mia bimba che dovrebbe nascere a giorni e sto cercando consigli sulle goccine da usare in alternativa al Pumilene. Ho scoperto che l'o.e. di eucalipto non è indicato quando sono molto piccoli perchè può irritare le mucose oculari, quali sono invece gli olii essenziali indicati?? oppure esiste un preparato sicuro e sano da acquistare?

Grazie

saralla

Re: Goccine per umidificatore

Messaggio da saralla » dom gen 31, 2010 5:48 pm

ciao,
quando è nata la mia prima bimba (a febbraio) avevo chisto lumi a pediara e ostetrica, ed entrambe concordaval'no sul fatto che umidificatore è indicato solo quando serve (tosse, tracheite, rinite), se l'aria di casa è secca per il riscaldamento basta anche l'umidità dei panni sullo stendino, o delle vaschette da calorifero. Poi sono decisamente sconsigliati tutti gli Oli Essenziali per i piccolissimi, perchè possono irritare le delicate vie aeree o alcuni -come l'eucalipto- anche se raramente indurre broncospasmo e provocare allergie. Quindi in caso meglio non aggiungere nulla. ciao! sara

verady

Messaggio da verady » dom gen 31, 2010 7:24 pm

grazie mille, in realtà io non l'avrei comprato però visto che ci è stato regalato e che ultimamente mi sveglio con la gola molto secca in caso non basti l'umidità di panni o vaschette H20 dei termosifoni proverò, in effetti anche senza nulla fa l'effetto voluto :)

saralla

Messaggio da saralla » dom gen 31, 2010 8:36 pm

...e comunque è un bel regalo...quando serve serve!!!! :D

Francesca B.
Contatta:

Messaggio da Francesca B. » lun feb 01, 2010 11:34 pm

So che l'o.e. di lavanda non ha controindicazioni neppure sui neonati. Messo sul diffusore ha un'azione riequilibratrice sull'umore. Utile a noi, quindi, per stare tranquille...
L'eucalipto invece non va bene perchè può provocare broncospasmo (questo vale anche per gli adulti!), ma mi sembra che si sia una varietà che non lo provoca, non mi ricordo il nome però. Dopo lo cerco e lo posto.
ciao
fr

verady

Messaggio da verady » mar feb 02, 2010 3:18 am

Ciao francesca, grazie mille, l'o.e. di eucalipto lo stiamo usando noi x farci passare il raffreddore o molto ben diluito nei fumenti con il bicarbonato o nell'acqua appesa ai termosifoni nei contenitori in ceramica, è l'unica cosa che ci fa respirare la notte!!
ottimo l'o.e. di lavanda, sicuramente delicato!!

Rispondi