Domanda lavatrice

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
topolo2009
Controllo antispam: cinque

Domanda lavatrice

Messaggio da topolo2009 » lun feb 01, 2010 4:34 pm

Ciao a tutti,
Secondo voi,per disinfettare la lavatrice (faccio lavaggi a 40 gradi) ,è meglio mettere la candeggina delicata ad ogni lavaggio (100 ml) o fare una volta al mese un lavaggio a vuota a 60 gradi con un litro di candeggina delicata?

Grazie Mille!

betta74

Re: Domanda lavatrice

Messaggio da betta74 » lun feb 01, 2010 5:00 pm

Ciao,
non so risponderti con esattezza ma forse nom è consigliabile l'aggiunta della candeggina ad ogni lavaggio, dipende molto da cosa stai lavando, o no?
Lo chiedo perchè è una domanda che mi son posta pure io, tra calcio, piscina e mountain bike alle volte mi chiedo se è pù conveniente levare o bruciare i panni :mrgreen:

topolo2009
Controllo antispam: cinque

Messaggio da topolo2009 » lun feb 01, 2010 5:03 pm

Lavo tutto a 40 gradi e sono colorati
Speriamo che arrivi qualcuno a darci illuminarci :)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 01, 2010 9:56 pm

A parte che questa frenesia della disinfezione non la capisco proprio. E' certoche una aggiunta di gentile ad ogni lavaggio è la soluzione migliore.

betta74

Messaggio da betta74 » mar feb 02, 2010 10:39 am

Grazie Fabrizio!
Almeno per me non c'è frenesia solo che in certe occasioni di lavaggio :lol: mi sono posta il problema della "disinfezione" del bucato e della lavatrice per i bucati successivi :mrgreen:
... quando c'è (per dirla con le parole del marito) "l'odore di maschio" :shock:
Cmq finora ho usato il bicarbonato x l'odore, metterà un po' di candeggina gentile insieme, anche perchè essendo capi sintetici x lo più quelli dello sport non posso lavarli a 60°.

Rispondi