Finalmente vegan!!!
- Lucialba
- Controllo antispam: cinque
Re: Finalmente vegan!!!
Ottima scelta! La vita cambia da così a così! Ci si sente vivi e liberi, ai miei amici che mi chiedono: "Questo puoi mangiarlo?" rispondo sempre: "Sì, posso, ma non voglio!" Bisogna far capire che è una scelta non una rinuncia per una strana moda snob.
- cristina81
ragazzi, altro che "tragicomiche avanzano"!
quelle dei miei non so piu' come definirle!
era da un po' che nessuno mi diceva niente, ho passato il natale indenne e tutto e' filato liscio.. pensavo "che bello, ormai l'hanno capita!" e invece...
ieri, la perla: "i vegetariani sono una setta"
dico io: "una setta?????"
mio papa': "si', sono come quelli che si taglian le dita"
e che e'???
il pressapochismo delle persone e' veramente assurdo, ma quando viene dai tuoi, poi! e' anche decisamente deludente..
il brutto e' che non vogliono sentire spiegazioni, niente da fare. dicono che io sono entrata in questa "setta" ed ho le briglie sugli occhi e le cose che dico son solo fesserie. che non e' vero che le proteine della carne non servono e bla bla e bla e i medici/nutrizionisti che invece lo pensano e' solo perche' sono nella setta...
ho sempre saputo che i miei son persone decisamente conformiste e sostanzialmente ignoranti (mia mamma vive di canale5 e grande fratello e la domenica la passa sul divano a guardare buona domenica...) e di mentalita' decisamente poco aperta, ma... non fino a questo punto!
che dire, ci son rimasta male ma poi chissenefraga.
ho creato il mio nuovo mantra "se loro non cercano di capirmi, non e' colpa mia"
e' cosi' bello essere vegan che nulla puo' scalfirmi
e poi dalla mia parte ho moroso e suocera
era da un po' che nessuno mi diceva niente, ho passato il natale indenne e tutto e' filato liscio.. pensavo "che bello, ormai l'hanno capita!" e invece...
e che e'???
il pressapochismo delle persone e' veramente assurdo, ma quando viene dai tuoi, poi! e' anche decisamente deludente..
il brutto e' che non vogliono sentire spiegazioni, niente da fare. dicono che io sono entrata in questa "setta" ed ho le briglie sugli occhi e le cose che dico son solo fesserie. che non e' vero che le proteine della carne non servono e bla bla e bla e i medici/nutrizionisti che invece lo pensano e' solo perche' sono nella setta...
ho sempre saputo che i miei son persone decisamente conformiste e sostanzialmente ignoranti (mia mamma vive di canale5 e grande fratello e la domenica la passa sul divano a guardare buona domenica...) e di mentalita' decisamente poco aperta, ma... non fino a questo punto!
ho creato il mio nuovo mantra "se loro non cercano di capirmi, non e' colpa mia"
e' cosi' bello essere vegan che nulla puo' scalfirmi
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
"come quelli che si tagliano le dita!

- liquiriziaverde
Ma sì, non lo sapevi?? Allora non sei un vero vegan... fila a tagliarti le dita!!Sauro Martella ha scritto:"come quelli che si tagliano le dita!
![]()
![]()
-
micina1977
...io nn sono ancora vegan...infatti ho tutte le dita..di mani e piedi...
che dire, scherzi a parte ...cadono le braccia ( per restare in tema) quando si sentono certe cose...a me hanno detto di farmi passare questa "fissazione"...
anche io ho capito che il problema nn siamo noi ma loro...noi sempre pronti e aperti a spiegare...loro chiusi nello loro idee vecchie e stantie...
che dire, scherzi a parte ...cadono le braccia ( per restare in tema) quando si sentono certe cose...a me hanno detto di farmi passare questa "fissazione"...
anche io ho capito che il problema nn siamo noi ma loro...noi sempre pronti e aperti a spiegare...loro chiusi nello loro idee vecchie e stantie...
- cristina81
ma poi, chi caspita sono "quelli che si tagliano le dita"???
credetemi, non ho avuto il coraggio di chiedere...
-
Daria
Cristina, ma perchè tu sei vegan da poco...
ma noi "vecchi" vegani, siamo tutti quanti senza dita!
Pensa che io sto gia decapitandomi quelli dei piedi..
ma noi "vecchi" vegani, siamo tutti quanti senza dita!
Pensa che io sto gia decapitandomi quelli dei piedi..
- cristina81
D'OH!
(Homer Simpson)

(Homer Simpson)
La mia solita presa in giro è ma sei vegana? inteso simile a un "ma sei saturniana, marziana, venusiana...vegana?^^
Insomma aliena a tutti gli effetti.
Tuttavia sabato sono uscita con un gruppo di persone che non avevo mai conosciuto prima, però con un bel percorso interiore alle spalle, e han notato che non mangiavo carne e formaggio e mi han chiesto se ero vegana e perchè...hanno ascoltato con interesse tutte le mie motivazioni annuendo con la testa(pur non essendo loro vegani) e poi una ragazza mi ha chiesto: ma come ti approcci con le persone non vegane? io le ho detto che per me era una scelta personale che scaturisce liberamente da ognuno e allora lei mi ha detto: "così sì, allora è ammirevole".
E io mi sono sentita molto felice di aver potuto condividere qualcosa senza i soliti sterili attacchi polemici che fanno scaturire la classica risposta aggressiva "ma farsi gli affari propri?"
bello bello^_^ la differenza si sente eccome.
Insomma aliena a tutti gli effetti.
Tuttavia sabato sono uscita con un gruppo di persone che non avevo mai conosciuto prima, però con un bel percorso interiore alle spalle, e han notato che non mangiavo carne e formaggio e mi han chiesto se ero vegana e perchè...hanno ascoltato con interesse tutte le mie motivazioni annuendo con la testa(pur non essendo loro vegani) e poi una ragazza mi ha chiesto: ma come ti approcci con le persone non vegane? io le ho detto che per me era una scelta personale che scaturisce liberamente da ognuno e allora lei mi ha detto: "così sì, allora è ammirevole".
E io mi sono sentita molto felice di aver potuto condividere qualcosa senza i soliti sterili attacchi polemici che fanno scaturire la classica risposta aggressiva "ma farsi gli affari propri?"
bello bello^_^ la differenza si sente eccome.
-
Davide'80
Io le dita le ho già tagliate tutte quante. Ora vorrei tagliarmi altre parti del corpo, ma senza dita è un po' difficile tenere in mano le forbici.
cristina81 ha scritto:ragazzi, altro che "tragicomiche avanzano"!
![]()
![]()
![]()
e che e'???
il pressapochismo delle persone e' veramente assurdo, ma quando viene dai tuoi, poi! e' anche decisamente deludente..![]()
ho creato il mio nuovo mantra "se loro non cercano di capirmi, non e' colpa mia"![]()
e' cosi' bello essere vegan che nulla puo' scalfirmi![]()
hehehehehehehe....
La cosa che invece mi fa adirare è la gente che ti giudica e pretende di aver ragione! Anche quando siamo noi, noi vegani che cerchiamo di salvare vite innocenti, ad essere dalla parte della ragione. Sono una persona che si sente sempre in colpa per tutto. E inizialmente...quando avevo appena intrapreso la scelta di non mangiare carne, mi sentivo sbagliata, inadeguata, colpevole di non essere come gli altri. Ora mi rendo conto che sono quelli che se ne fregano del benessere degli animali ad essere dalla parte del torto...e non io che cerco di aiutarli!
Ed è anche grazie a questo forum e a molti siti come promiseland! Perché so di non essere sola, so che prima o poi ce la faremo a far aprire gli occhi alle persone, sono fiduciosa che un giorno la sensibilità delle persone che oggi ancora mangiano cadaveri, sarà risvegliata dal torpore nel quale questa società, governata dal dio denaro, è sprofondata.
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
fisci... non finisco più di ridere!!!!
se ne sentono propro di belle!! queste me le segno, così quando mi chiedono qualcosa per riderci su gli parlo del taglio delle dita!! aiuto!!
se ne sentono propro di belle!! queste me le segno, così quando mi chiedono qualcosa per riderci su gli parlo del taglio delle dita!! aiuto!!
Perla di saggezza della mia mammina: lo vuoi il brodo di carne?
Io:no mamma.
Mamma:guarda che è di vitello!
Mamma:allora ti faccio la fettina?
Io:no mamma mi bastano le patate lesse.
Mamma: Se continui così finisci male...
Allora, premetto che di carne ne ho sempre mangiata poca (preferivo gli insaccati) e già allora tutti si meravigliavano che non mangiassi l'agnellino (povera creatura...),agnello, pecora, maiale,pollo e via dicendo....insomma la carne di vitello mi gustava molto.Non sono ancora vegana perchè mangio uova di galline che però sono trattate bene, nel senso che sono libere e nn chiuse in gabbia. Il latte non lo bevo da secoli e il formaggio manco a vederlo (mi fa schifo da sempre), la mozzarella la mangiavo però mi dava problemi allo stomaco. Insomma sono sulla buona strada. Mio figlio che ha due anni non vuole carne, però l'approccio alla sua dieta vegana o vegetariana avverrà fra qualche anno. Avrei troppe pressioni...
Io:no mamma.
Mamma:guarda che è di vitello!
Mamma:allora ti faccio la fettina?
Io:no mamma mi bastano le patate lesse.
Mamma: Se continui così finisci male...
Allora, premetto che di carne ne ho sempre mangiata poca (preferivo gli insaccati) e già allora tutti si meravigliavano che non mangiassi l'agnellino (povera creatura...),agnello, pecora, maiale,pollo e via dicendo....insomma la carne di vitello mi gustava molto.Non sono ancora vegana perchè mangio uova di galline che però sono trattate bene, nel senso che sono libere e nn chiuse in gabbia. Il latte non lo bevo da secoli e il formaggio manco a vederlo (mi fa schifo da sempre), la mozzarella la mangiavo però mi dava problemi allo stomaco. Insomma sono sulla buona strada. Mio figlio che ha due anni non vuole carne, però l'approccio alla sua dieta vegana o vegetariana avverrà fra qualche anno. Avrei troppe pressioni...
Mi "appiccico"a post perchè ho un po' di dubbi su quanto sto mangiando:sono vegana(ancora non rigorosamente quando sono fuori casa)dall'inizio del nuovo anno...ho sempre mangiato poco in tutta la mia vita(saltavo anche la colazione-malissimo!)..pensavo di "deperire" e invece sono ingrassata!ora, non è che io sia una maniaca del peso, ma è evidente che ho mangiato di più di quel che dovevo...in più ho ancora un po' di problemi legati all'assunzione di legumi, poichè, anche con l'ammollo, mi gonfiano molto. ecco più o meno quello che mangio.
Colazione:
1 fetta di panepauletto con marmellata
1 bicchiere(saran 180 ml)di succo
1pugnetto(saran 6 o 7 pezzi) di frutta secca(noci, mandorle, pistacchi)
1 pasto:
60 gr(secchi) di cereali(farro, orzo, grano tenero) + 30 grammi(secchi) di legumi (lenticchie, beluga, ceci, adzuki rossi)
Pane (saran tipo 5 o 6 michetti, quegli specie di crackers tondi)
1 pasto:
fettina(seitan)/oppure polpette di cereali(entrambi fatte da me) e legumi con insalata, pane
oppure 3 crepes fatte con la farina di ceci e marmellata/verdura
oppure un giorno si e uno no mi spadello delle verdure (tipo 300 grammi) e le mangio accompagnate dal pane( di cui una fetta con olio di lino), a volte ci aggiungo il tofu(50 gr?) a cubetti
oppure pastina con miso e semi di sesami/girasole e wakame(un pizzico)
Merenda
1 frutto o 2, e un pugnetto di frutta secca e uno di uvetta, tè
Quando ho fame fuori pasto mangio un frutto
Più o meno dovremmo esserci!che ne dite?
Colazione:
1 fetta di panepauletto con marmellata
1 bicchiere(saran 180 ml)di succo
1pugnetto(saran 6 o 7 pezzi) di frutta secca(noci, mandorle, pistacchi)
1 pasto:
60 gr(secchi) di cereali(farro, orzo, grano tenero) + 30 grammi(secchi) di legumi (lenticchie, beluga, ceci, adzuki rossi)
Pane (saran tipo 5 o 6 michetti, quegli specie di crackers tondi)
1 pasto:
fettina(seitan)/oppure polpette di cereali(entrambi fatte da me) e legumi con insalata, pane
oppure 3 crepes fatte con la farina di ceci e marmellata/verdura
oppure un giorno si e uno no mi spadello delle verdure (tipo 300 grammi) e le mangio accompagnate dal pane( di cui una fetta con olio di lino), a volte ci aggiungo il tofu(50 gr?) a cubetti
oppure pastina con miso e semi di sesami/girasole e wakame(un pizzico)
Merenda
1 frutto o 2, e un pugnetto di frutta secca e uno di uvetta, tè
Quando ho fame fuori pasto mangio un frutto
Più o meno dovremmo esserci!che ne dite?
-
Daria
Ciao Zenzero,
succede sai, passando ad un'alimentazione vegan si teme di "deperire"..
invece se non si sta attenti si aumenta di qualche chilo, come del resto succede per tutti i tipi di alimentazione..
Guardando il tuo menù, in generale non va male, però se sei aumentata significa appunto che introduci più calorie di quelle che effettivamente ti servono.
Se vuoi togliere i chili di troppo devi limitare i cibi più calorici come il pane, i crackers, la marmellata , la frutta secca e quella essicata, anche il seitan è un po' calorico... e aumentare la verdura.
Poi, una volta che ti sei stabilizzata, ti regoli da te.
se i legumi ti creano problemi di gonfiore, prova ad aumentare l'ammollo e aggiungi durante la cottura, un pezzettino di alga kombu e consumali in piccole quantità...
succede sai, passando ad un'alimentazione vegan si teme di "deperire"..
invece se non si sta attenti si aumenta di qualche chilo, come del resto succede per tutti i tipi di alimentazione..
Guardando il tuo menù, in generale non va male, però se sei aumentata significa appunto che introduci più calorie di quelle che effettivamente ti servono.
Se vuoi togliere i chili di troppo devi limitare i cibi più calorici come il pane, i crackers, la marmellata , la frutta secca e quella essicata, anche il seitan è un po' calorico... e aumentare la verdura.
Poi, una volta che ti sei stabilizzata, ti regoli da te.
se i legumi ti creano problemi di gonfiore, prova ad aumentare l'ammollo e aggiungi durante la cottura, un pezzettino di alga kombu e consumali in piccole quantità...