Detrazioni fiscali per edificio classe B?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
moxie
Controllo antispam: cinque

Detrazioni fiscali per edificio classe B?

Messaggio da moxie » dom gen 31, 2010 11:38 am

Ciao a tutti,

volevo sapere se anche per le nuove costruzioni, in classe B, sono previste detrazioni fiscali.

Da quanto ho letto in giro le detrazioni sono solamente per le ristrutturazioni.. :|

P.S: E' la nostra prima casa.

Grazie

dotting

Re: Detrazioni fiscali per edificio classe B?

Messaggio da dotting » dom gen 31, 2010 5:48 pm

moxie ha scritto:Da quanto ho letto in giro le detrazioni sono solamente per le ristrutturazioni.. :|
P.S: E' la nostra prima casa.
Corretto.
Per molti materiali sulla prima casa si usufruisce dell'IVA al 4%.

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » lun feb 01, 2010 10:51 am

Non guardare normative Nazionali, prova a vedere anche a livello di provincia regione, in Trentino ad esempio ti passano 38.00 euro/mq per una classe B, parlo di sup. netta interna oltre logicamente all'iva agevolata per prima casa.

Anelis

Messaggio da Anelis » lun feb 01, 2010 11:44 am

Se ti riferisci alle detrazioni statali del 55% ... scordatele pure... Nuova costruzione niente agevolazioni tranne che per l'iva al 4%. Io ci ho provato in tutti i modi... ma non c'è stato verso...
Direttamente dalle istruzioni del mod 730...
"Le tipologie di interventi previste sono la riqualificazione energetica di edifici esistenti, gli interventi sull’involucro di edifici esistenti,
l’installazione di pannelli solari e la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale.
La prova dell’esistenza dell’edificio è fornita dall’iscrizione in catasto oppure dalla richiesta di accatastamento, oltre che dal pagamento
dell’ICI, se dovuta. Sono esclusi gli interventi effettuati durante la fase di costruzione dell’immobile."

Dopo questo mi sono dovuta rassegnare...

Ciao,
Silena

Rispondi